Semplice deodorante commerciale

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Semplice deodorante commerciale

Messaggioda acro » mer ago 20, 2014 5:35 pm

Ciao a tutti, ho trovato questo forum qualche anno fa, cercando rimedi miracolosi senza fortuna... convivo/convivevo con il problema di iperidrosi ascellare dal liceo, circa 20 anni... Per questo motivo sono un maniaco dei deodoranti, li ho provati praticamente tutti, abusandone anche. Non ci crederete, e non riesco a crederci nemmeno io ancora, ma un bel giorno circa un'annetto fa, non trovando il mio deodorante solito, un neutro roberts liquido col tappo azzurro di cui non ricordo il nome, ho preso uno stick sempre della neutro roberts, si chiama X ice, costa 2-3 euro, una cosa irrisoria pensando ai soldi che ho speso inutilmente... beh da quel giorno non ho più sudato. Non ho immediatamente collegato questa cosa al deodorante, perchè nel frattempo avevo anche smesso di fumare e credevo più a questa seconda cosa come motivo scatenante dell'improvvisa regressione dell'iperidrosi... Poi dopo qualche mese ho ripreso a fumare (purtroppo), ma non ho ricominciato a sudare, quindi ho fatto 2+2... So che molti saranno scettici, anch'io lo sarei, e credetemi ancora oggi non mi capacito di come un semplice deodorante da due soldi possa avermi aiutato, spero di non sbagliarmi e che non ricominci a sudare improvvisamente, cosi come ho smesso. Ho anche provato a capire quale fosse l'ingrediente che lo distingueva dagli altri deodoranti, ma non ci sono riuscito, non ne ho la minima idea. Spero solo che continuino a produrlo, perchè mettermi una camicia d'estate era una cosa che non potevo fare da anni e nemmeno mettere colori che non fossero bianco o nero... Ho aspettato 1 anno per iscrivermi al forum e postarvi questa mia esperienza, perchè volevo essere sicuro che avessi risolto il problema, per lo meno per il momento... Dalla mia esperienza sono arrivato alla conclusione che l'eccessiva sudorazione ha un fatto scatenante e che viene alimentata dalla paura di sudare nuovamente. Forse questo deodorante è stato il fatto scatenante all'inverso... Spero ora che la testa non faccia brutti scherzi... Un abbraccio a tutti!
acro
Novizio
Novizio

Re: Semplice deodorante commerciale

Messaggioda abax » gio ago 21, 2014 9:19 pm

Benvenuto Acro! :smile:

Mi fa piacere che tu abbia avuto questa esperienza positiva. Grazie della testimonianza; magari altri proveranno il prodotto e valuteranno a loro volta. se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda crazy » ven set 19, 2014 6:35 pm

Ciao a tutti! Volevo sapere se il deodorante x ice è utile anche per eliminare il cattivo odore della sudorazione.
crazy
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » sab set 20, 2014 8:49 pm

Benvenuto/a Crazy! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Iperidrosi