FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven gen 19, 2018 2:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Glicopirrolato topico
MessaggioInviato: sab lug 05, 2014 4:55 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao ragazzi, ho 22 anni ed ho sempre sudato un po' più degli altri, da circa due anni si è accentuata anche la mia sudorazione facciale, che penso abbia una base prevalentente ansiosa, infatti quando sono completamente rilassato o concentrato su qualcosa sparisce o comunque raggiunge livelli minimi.
Voglio scrivervi per chiedere un vostro parere riguardo ad un possibile rimedio specifico per l'iper facciale: il glicopirrolato topico. Si tratta di un anticolinergico simile all'ossibutinina, che però da noi non viene utilizzato.
Sono presenti numerosi studi pubblicati su PubMed che indicano come un trattamento topico con soluzione di glicopirrolato al 2% riduca significativamente la sudorazione facciale, con effetti collaterali del tutto trascurabili o assenti. Al contrario della sua assunzione per bocca che causa diversi effetti sistemici non proprio piacevoli(come l'ossibutinina). Sembra quindi un trattamento relativamente sicuro e di facile preparazione poichè basta acqua ossigenata e polvere di glicopirrolato. Secondo voi riesco a convincere un farmacista a prepararlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Glicopirrolato topico
MessaggioInviato: dom lug 06, 2014 10:31 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

[url][/url] http://www.inderma.it/news-dermatologia ... -ascellare Salve eolos ho postato questo link ma non so se appare in maniera corretta in quanto non sono molto esperta visto che è tanto che non scrivo sul forum. Tienimi informata se riesci a farti preparare tale soluzione dal farmacista..saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 07, 2014 6:18 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Eolos, non ne sono completamente sicuro ma temo che in Italia il glicopirrolato nella forma da te menzionata non sia disponibile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 8:43 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Eolos ha scritto:
Ciao ragazzi, ho 22 anni ed ho sempre sudato un po' più degli altri, da circa due anni si è accentuata anche la mia sudorazione facciale, che penso abbia una base prevalentente ansiosa, infatti quando sono completamente rilassato o concentrato su qualcosa sparisce o comunque raggiunge livelli minimi.
Voglio scrivervi per chiedere un vostro parere riguardo ad un possibile rimedio specifico per l'iper facciale: il glicopirrolato topico. Si tratta di un anticolinergico simile all'ossibutinina, che però da noi non viene utilizzato.
Sono presenti numerosi studi pubblicati su PubMed che indicano come un trattamento topico con soluzione di glicopirrolato al 2% riduca significativamente la sudorazione facciale, con effetti collaterali del tutto trascurabili o assenti. Al contrario della sua assunzione per bocca che causa diversi effetti sistemici non proprio piacevoli(come l'ossibutinina). Sembra quindi un trattamento relativamente sicuro e di facile preparazione poichè basta acqua ossigenata e polvere di glicopirrolato. Secondo voi riesco a convincere un farmacista a prepararlo?

ciao, ho letto di questo glicopirrolato....viene usato per la preparazione di anticolinergici...in questa pagina web:

http://www.chirurgiatoracica.info/terap ... idrosi.htm

è riportato che l'assunzione di glicopirrolato per combattere l'iperidrosi non è stato testato clinicamente e ha molti effetti collaterali, tra i più visibili secchezza delle fauci e fastidi alla vista; l'opinione mia è: ti conviene provare a combattere l'iperidrosi con questo prodotto? Io proverei prima con un antitraspirante già utilizzato da altre persone che possono dare giudizi se ha funzionato o no.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 6:01 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto Eolos! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in "Spazio di benvenuto".

Questo salta fuori dalla ricerca interna al forum (ne approfitto per ricordare a tutti quest'opportunità) sul glicopirrolato:

search.php?keywords=glicopirrolato&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Il tuo link Fedra carica una pag. che (almeno mentre scrivo) però non è visualizzabile.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 29, 2014 4:06 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

All estero è usato da molte persone viene commercializzato solo da pharmacy.ca (canada). Pare sia molto efficace per il viso. Fammi sapere come va.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 6:52 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Anche io sono interessato. Sapete se è possibile acquistarlo in Svizzera, Vaticano o Paesi Europei vicini come Germania, Spagna, Francia o in Belgio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora