disperato consiglio su rimedi efficaci per la mia iper

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

disperato consiglio su rimedi efficaci per la mia iper

Messaggioda noemi96 » mer giu 18, 2014 4:14 pm

salve a tutti! sono una ragazza di 18 anni che soffre,purtroppo,di iperidrosi palmare fin dall infanzia...i miei compagni d avventura sono sempre stati i fazzoletti(credo di averne utilizzati a milioni fino ad oggi).I miei parenti,i miei amici e il mio ragazzo mi hanno sempre vista come una ragazza come tutte le altre,anche se so che la mia "malattia"(perchè per me è una malattia a tutti gli effetti)ha sempre schifato un po tutti.Fino ad oggi ho avuto molti problemi per via delle mie perenni mani sudate,ad esempio presentarmi a qualcuno,"dare il segno delle pace a messa",scrivere senza fazzoletti...tutti questi problemi mi hanno arrecato molto imbarazzo,ma penso che tutto ciò non è niente in confronto a quello che mi aspetta...come ho detto prima ho 18 anni(da poco)ed è arrivato anche per me il momento di prendere la patente..non che questo sia un problema per me,ma il fatto di dover fare 12 guide seguita da un tutor e farmi esaminare per il verdetto finale,mi rende un po nervosa...immaginate voi cosa penserebbe chi mi esamina,vedendo letteralmente sgocciolare le mie mani? A molti sembro una ragazza troppo complessata,ma chi non sa,chi non è nei miei panni,non capisce...io non sopporto quando mi viene detto: "se non ci pensi non ti sudano",come se loro capissero perfettamente come si vive con le mani che grondano in continuazione....mi sono rivolta a vari medici:dermatologo,fisioterapista,neurologo,medico di famiglia e nessuno mi ha saputo dare una cura...ho letto qui che un antitraspirante molto buono è l antihydral,ma ho letto che gli effetti collaterali sono orribili...ne vale la pena? ho letto anche della ionoforesi,ma come posso provarla o acquistarla se nessuno mi sa dire come funziona,se potrebbe essere adatta a me?ho assolutamente bisogno di un consiglio...
noemi96
Novizio
Novizio

Re: disperato consiglio su rimedi efficaci per la mia iper

Messaggioda Domy2 » gio giu 19, 2014 4:57 pm

Ciao Noemi..quanto ti capisco! Mi sento dire la stessa cosa anche io da quando sono piccola "se non ci pensi non ti sudano" loro non sanno neanche quanti problemi ci comporta l'iperidrosi. Io ho quasi 17 anni e già penso a quando prenderò la patente...non vorrei mai fare 18 anni ti giuro! Figurati che io frequento l'istituto di abbigliamento e moda, e quindi sono a contatto con aghi macchine da cucire e soprattutto stoffe,che quando le tocco è come se le avessi lavate..Scrivo questo e mi viene quasi da piangere. Comunque io ho comprato da una settimana Drielle,tutti dicono che funziona,io lo sto usando da 6 giorni a mani e piedi e sembra che il problema stia svanendo pian piano :smile: spero che tra qualche settimana potrò dire ciao ciao al mio problema,lo spero con tutto il cuore!sarei la ragazza più felice di questo mondo. Comunque se ti può essere di aiuto qui c'è il link che spiega un po di cosa si tratta http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html va fatta tutti i giorni per 60 minuti, ai 30 minuti puoi staccare un po e cambiare i coccodrilli alle vaschette e ricominciare di nuovo. comunque ti verrà spedito un libretto di istruzione dove ti spiegano tutto per filo e per segno. Provaci e buona fortuna noemi :)

PS: piccola curiosità :oops: Quano hai conosciuto il tuo ragazzo come hai fatto a dirgli questo problema?se ne è accorto da solo? e quando voleva prenderti per mano? che facevi? Scusa per queste domande ma me le pongo da parecchio tempo perchè tutti i ragazzi che ci provano con me li allontano sempre per questo maledetto problema alle mani :( infatti a 17 anni non ho mai avuto un ragazzo ma solo brevi frequentazioni, e chi non conosce il mio problema non capisce il perchè io non sia stata mai con nessuno,perchè mi ritengono una bella ragazza :(
Domy2
Novizio
Novizio

Re: disperato consiglio su rimedi efficaci per la mia iper

Messaggioda abax » sab giu 28, 2014 7:36 pm

Benvenuta Noemi! :smile:

Potresti presentarti in "Spazio di benvenuto" ma in effetti l'hai già fatto qui. Senz'altro i rimedi più gettonati son quelli che hai detto (Iono e Antihydral), quindi ti consiglio di leggerti i topic importanti di questa sezione e Iono, ma anche di Iperidrosi e (oltre a quelle di carattere generale) di qualsiasi altra che t'interessi (ad es. Psicologia).

Ricordo di utenti che usavan dei guanti per la guida (immagino vadan scelti con criterio per non crear problemi di sensibilità/presa sul volante).

Per quanto riguarda il segno di pace, se per caso nella tua città fan la Messa in Latino, sappi che lì la scamperesti...

Qualsiasi strada tu decida d'intraprendere, in bocca al lupo! 8)

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Iperidrosi