Iperidrosi palmare e lavoro

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Iperidrosi palmare e lavoro

Messaggioda Blue Velvet » gio giu 05, 2014 2:59 pm

Ciao Mimma, volevo segnalarti che nella sezione "Ionoforesi" abiamo una bacheca dedicata apposta agli annunci di cerco/vendo apparecchi per iono. Dacci un occhiata :wink:
Per le mani l'antitraspirante più efficace è antihydral. Tutti gli altri sono molto poco efficaci.

@Ludovica
Prova con fiducia la iono, se sei decisa ad intraprendere questo metodo :smile:
Ti aspetto allora nella sezione Iono per domande o dubbi, e per le lettura dei topic in cima alla sezione, che contengono informazioni molto utili, nonchè le esperienze di chi la usa.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda redcri91 » gio set 11, 2014 5:06 pm

Mimma ha scritto:Ciao Ludovica,mi sono iscritta da poco su questo sito. Soffro anche io di iperidrosi palmare ed è un vero problema sul lavoro..Io frequento ancora la scuola e mi pento amaramente di aver scelto di frequentare l istituto di abbigliamento e moda perchè li servono molto le mani, visto che devo cucire,devo prendere stoffe ecc.. Non ce la faccio piu a convivere con questo problema, trovo sempre una scusa per scappare in bagno a lavarmi le mani ma appena torno in laboratorio sono di nuovo sudate, piango quasi ogni pomeriggio quando torno da scuola. ieri soprattutto è stato troppo brutto perche mentre cucivo le mie amiche si sono avvicinate per vedere cosa stavo facendo e come puoi immaginare la sudorazione è aumentata in una maniera esagerata. ho perfino bagnato la stoffa che stavo cucendo.. appena tornata a casa sono scoppiata in lacrime mi domando spesso "perchè non posso essere come tutte le altre?" Io per rimediare un po uso sempre dei cardigan, è una cosa imbarazzante da dire ma chi ha il mio stesso problema puo capire. i cardigan o le maglie a maniche lunghe possibilmente bianche o nere mi aiutano abbastanza,perche su quelle mi asciugo e mi copro un po le mani, perche usando maglie a maniche corte e solo al pensiero che i miei polsi sono scoperti le mani mi sudano ancora di piu. Però in estate è un vero problema perchè sono l unica in classe ancora con il cardigan,almeno l anno scorso la scuola finiva a maggio quindi me la scampai, ma quest anno devo andare fino a giugno anche perche ho gli esami, e non so proprio come fare. Io sto cercando di convincere mio padre a comprarmi la ionoforesi che dicono che funzioni. Però purtroppo abbiamo delle difficoltà a livello economico e mio padre non sa come fare per comprarmi questo apparecchio che sta sui 250 euro.. Scusa lo sfogo,è il primo messaggio che scrivo avevo bisogno di sfogarmi un po..

Cara Mimma e Ludovica e tutti i frequentatori del forum,
io sono redcri91 ed ho 23 anni, e da praticamente tutta la vita, soffro questa patologia a livello di:
mani, piedi, ascelle e inguine.
Mi farebbe piacere condividere con tutti voi la mia esperienze e le mie soluzioni, augurandomi che possano aiutare anche voi. :D
Scusate se commento a questo post solo ora, ma mi sono appena iscritta :oops:
Allora, vorrei partire col rispondere in qualche modo al dubbio di Ludovica; purtroppo non ci sono molti metodi per chi come noi , ha una sudorazione molto elevata soprattutto delle mani; ciò che ti posso dire in base alla mia situazione attuale lavorativa ( addetta alle vendite), è provare a trovare quante più fonti di fresco possibile.
Lo so che sembra stupido, ma io ad esempio, cerco di avere sempre la porta aperta del negozio, così da far circolare un po' d'aria...ma purtroppo questa non è una vera soluzione :cry: e lo sappiamo entrambe...
Purtroppo devo essere brutale: o soccombi al tuo problema, passando la maggior parte del tempo a pensare quanto darà fastidio a gli altri,e a vietarti di fare le cose, o cerchi una soluzione!
Io tra poco proverò la Ionoforesi augurandomi buoni risultati, lo consiglio anche a te ;)
Questo consiglio lo rivolgo ovviamente anche a te Mimma.
Mi spiace davvero per la situazione di cui ci hai parlato, e mi rivedo molto nelle emozioni di tristezza ed inadeguatezza che hai provato...
Pensa che io amo l'arte, la pittura, e il disegno, ed ho frequentato il liceo artistico, ma è stato davvero demoralizzante capire che, per me era un sogno e tale sarebbe rimasto...
Spero che con la iono andrà meglio, e potrò recuperare ciò che non ho potuto fare in passato ^_^

P.S. so che non è stato aperto l'argomento "iperidrosi ascellare" qui. ma io ho risolto il problema con Perspirex roll on :D
PROVATELO!!!
redcri91
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » sab set 13, 2014 4:25 pm

Benvenuta Redcri! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Threep » sab ott 25, 2014 9:02 am

Consiglio di non scoraggiarsi se con gli antitraspiranti non ottenete risutlati. Per l'iper palmare su di me non hanno sortito effetti, ma ho risolto con la ionoforesi. E' impegnativa e porta via un sacco di tempo, ma se siete a scuola avrete più tempo di chi lavora. Sto vedendo di provare il botulino perchè lavoro 6 giorni a settimana e non ho tempo per fare il trattamento di ionoforesi
Threep
Pratico
Pratico

Precedente

Torna a Iperidrosi