Iperidrosi palmare e lavoro

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi palmare e lavoro

Messaggioda Ludovica » mar mag 27, 2014 8:59 am

Buongiorno!
Volevo chiedere a chi come me convive con il disagio dell' iperidrosi palmare, come fa sul posto di lavoro a maneggiare documenti ecc. ecc. e quali soluzioni consigliereste. La mia è una forma abbastanza grave.
Grazie
Ludovica
Principiante
Principiante

Re: Iperidrosi palmare e lavoro

Messaggioda Mimma » gio mag 29, 2014 3:58 pm

Ciao Ludovica,mi sono iscritta da poco su questo sito. Soffro anche io di iperidrosi palmare ed è un vero problema sul lavoro..Io frequento ancora la scuola e mi pento amaramente di aver scelto di frequentare l istituto di abbigliamento e moda perchè li servono molto le mani, visto che devo cucire,devo prendere stoffe ecc.. Non ce la faccio piu a convivere con questo problema, trovo sempre una scusa per scappare in bagno a lavarmi le mani ma appena torno in laboratorio sono di nuovo sudate, piango quasi ogni pomeriggio quando torno da scuola. ieri soprattutto è stato troppo brutto perche mentre cucivo le mie amiche si sono avvicinate per vedere cosa stavo facendo e come puoi immaginare la sudorazione è aumentata in una maniera esagerata. ho perfino bagnato la stoffa che stavo cucendo.. appena tornata a casa sono scoppiata in lacrime mi domando spesso "perchè non posso essere come tutte le altre?" Io per rimediare un po uso sempre dei cardigan, è una cosa imbarazzante da dire ma chi ha il mio stesso problema puo capire. i cardigan o le maglie a maniche lunghe possibilmente bianche o nere mi aiutano abbastanza,perche su quelle mi asciugo e mi copro un po le mani, perche usando maglie a maniche corte e solo al pensiero che i miei polsi sono scoperti le mani mi sudano ancora di piu. Però in estate è un vero problema perchè sono l unica in classe ancora con il cardigan,almeno l anno scorso la scuola finiva a maggio quindi me la scampai, ma quest anno devo andare fino a giugno anche perche ho gli esami, e non so proprio come fare. Io sto cercando di convincere mio padre a comprarmi la ionoforesi che dicono che funzioni. Però purtroppo abbiamo delle difficoltà a livello economico e mio padre non sa come fare per comprarmi questo apparecchio che sta sui 250 euro.. Scusa lo sfogo,è il primo messaggio che scrivo avevo bisogno di sfogarmi un po..
Mimma
Novizio
Novizio

Messaggioda Stiglitz » gio mag 29, 2014 5:41 pm

Ciao ragazze, ho letto i vostri post e mi sento di consigliarvi qualcosa, sebbene io non soffra di iper palmare.

Per prima cosa prenderei in considerazione gli antitraspiranti e/o creme, sul forum ci sono parecchie testimonianze relative a quasi tutti i prodotti in commercio.

Per seconda invece potete provare con la tossina botulinica: vi ricordo che questo trattamento è mutuabile (ci sarebbe solo il ticket da pagare ma penso sia accessibile).

Certo, la iono sembra rispondere molto bene quando il problema è localizzato alle mani, ma molte persone hanno risolto anche con antitraspiranti/botulino.

L'importante è provarci, ci sono diverse soluzioni, quindi se una non funziona non arrendetevi.

Un saluto! ;)
Stiglitz
Principiante
Principiante

Messaggioda Mimma » gio mag 29, 2014 6:15 pm

Provato con Perspirex ma nulla.. Ora proverò con la ionoforesi. Ho letto che ci sono vari apparecchi per la ionoforesi, il mio dermatologo mi ha prescritto Drionic, sai dirmi che differenza c è tra Drionic e gli altri tipi di apparecchi??
Mimma
Novizio
Novizio

Messaggioda Stiglitz » sab mag 31, 2014 10:19 am

Ciao,

si perspirex da quanto ho letto sul forum non è molto efficacie sulle mani..

Per quanto riguarda la iono io non so che dirti, non l'ho mai fatta perchè la mia iper è localizzata alle ascelle.

Mi dispiace, ma prova a consultare la sezione ionoforesi, oppure apri tu un topic!

Byeee
Stiglitz
Principiante
Principiante

Messaggioda Ludovica » sab mag 31, 2014 12:22 pm

Ti capisco benissimo Mimma. Io sono costretta a maneggiare atti e documenti ed è davvero una situazione insostenibile. In ogni caso, ti consiglio di provare antihydral come antitraspirante. Lo puoi trovare on line, perchè in Italia non è in commercio. Ho giá provato il botulino, ma le infiltrazioni non mi hanno procurato alcun beneficio, probabilmente perchè la dose era ridotta. Tuttavia, riproverò con una dose maggiore fra un paio di settimane e ti aggiornerò. Per quanto riguarda la ionoforesi, vorrei ordinare anch'io l'apparecchio ( drielle) e valutare i progressi, sperando ci siano.
Un bacione
Ludovica
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar giu 03, 2014 9:53 pm

Benvenuta Mimma! :smile:

Ciao Ludovica, ho spostato in "Iperidrosi" la discussione, di cui cmq c'è il "richiamo" in Spazio di Benvenuto.

Non posso che confermare che i rimedi più gettonati per l' "iper" alle mani qui paiono esser la iono e l'Antihydral...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Iperidrosi