Miglior antitraspirante per viso e ascelle?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Miglior antitraspirante per viso e ascelle?

Messaggioda cava82 » ven mag 16, 2014 11:50 am

Salve a tutti! :smile: In base alle esperienze e conoscenze delle persone su questo forum vorrei fare una domanda.Sono un ragazzo che da parecchio tempo ormai suda molto da ascelle e viso,soprattutto in circostanze diciamo che portano ad ansia e apprensione e ovviamente ancora di più in estate,cosa che alle volte mi impedisce perfino dall'imbarazzo di evitare cene o circostanze particolari! :wall: .Non ho mai usato antitraspiranti,a parte una crema della biotherm,si chiama deo pure e me l'ha consigliata il mio medico di base,ma con zero risultati.Quindi vorrei sapere,se dovessi cominciare con degli antitraspiranti seri diciamo,cosa mi consigliate per viso e ascelle?Grazie mille e un saluto a tutti! :smile:
cava82
Novizio
Novizio

Re: Miglior antitraspirante per viso e ascelle?

Messaggioda abax » dom mag 18, 2014 5:26 pm

Ciao Cava. Puoi trovare esperienze in questa sezione. Di certo qui noi segnaliamo antitraspiranti forti (come Perspirex - per cui puoi usar la mani/piedi per il viso - Odaban e Apaxil) o medi (come Monoderma Idrosi), oltre a quelli più soft (come Spirial, Iper Derma Fresh, Laris) che magari consigliano anche i dermatologi. Poi c'è (ma basato su un principio diverso) Antihydral, anche se si usa per lo più (credo per una sua maggior efficacia, e minore degli altri, basati sul cloruro d'alluminio) sulle mani. Gli esiti però sono soggettivi.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda cava82 » dom mag 18, 2014 10:53 pm

Di nuovo ciao Abax! :D Ti ringrazio per avermi elencato alcuni dei prodotti che vanno di più diciamo,anche perchè come ho detto,essendo inesperto su questi prodotti non sapevo quali prendere in considerazione,visto che da quel poco che ho potuto vedere sono parecchi.Ad ogni modo allora cercherò di informarmi al meglio nelle sezioni del forum e vedrò di provare e poi di postare la mia esperienza.Ti ringrazio di nuovo intanto. :smile:
cava82
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » lun mag 19, 2014 7:08 am

In bocca al lupo, allora! 8)
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Martello » mar mag 20, 2014 2:50 pm

Ciao secondo me ti conviene usare un buon antitraspirante sul viso e poi sulle ascelle uno meno potente. Il sudore da qualche parte deve uscire (si sposta), tra le due almeno personalmente credo sia meglio favorire il viso. Poi certo la cosa è molto soggettiva.
Martello
Pratico
Pratico

Messaggioda Ice86 » gio mag 29, 2014 8:36 pm

ciao cava, in base alla tua sudorazione (eccessiva ma non a cascata, a cascata senza controllo ecc)

potresti anche provare, con poca spesa una soluzione galenica basata sul cloruro di alluminio, sostanza che usano la maggior parte degli antitraspiranti.

Non sono un medico, quindi prendi il mio consiglio per esperienza mia diretta con una soluzione galenica di questo tipo:

la mia sudorazione è abbastanza eccessiva e quando è al culmine non controllabile...

avendo già usato un prodotto consigliatomi qui sul forum (Sweat Stop fattore 13) ho arginato una buona parte del fastidio....ma visto che non arginava al 100% dovevo provare un fattore più forte....prima di acquistarlo decisi di provare, dietro pure consiglio del mio medico, una soluzione galenica basata sulla stessa % di cloruro di alluminio del prodotto da acquistare (20%)...

praticamente la dose è:
20% cloruro di alluminio
20% alcol
60% Acqua Distillata

il mio uso è: quando ho impegni importanti e l'ultima cosa che desidero è sembrare una cascata umana, adopero la soluzione galenica per giorni consecutivi....quando invece devo solo mantenere, cioè tamponare uso la soluzione per 2 giorni a settimana e il prodotto Sweat Stop fattore 13 per altri due non a giorni consecutivi. La mia fronte è sempre asciutta, anzi a volte ho una strana sensazione di stare sudando in situazioni tragiche per noi, ma non è così...chissà suderò all'interno boh non l'ho capito, resta il fatto che sono tornato a vivere, faccio cose che prima non pensavo di fare perché mi dovevo nascondere quando cominciava la cascata
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda Martello » gio giu 05, 2014 12:00 pm

Ciao ice tu di sweatstop quale utilizzi di preciso? Ho visto sul sito che ne hanno uno specifico per la fronte/viso ma anche uno per il cuoio capelluto. Vi è una differenza tra i due prodotti?
Martello
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Iperidrosi