l iper e il lavoro

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

l iper e il lavoro

Messaggioda vivianab » dom ott 27, 2013 7:43 pm

ciao a tutti! sono viviana,ho 17 anni e anch io soffro di iper...fin dalle elementari convivo con questa eccessiva sudorazione a mani e piedi e questo mi condiziona la vita di tutti i giorni.porto sempre con me minimo 2 pacchi di fazzoletti al giorno,non esco mai di casa senza,li uso per ogni cosa,per scrivere perchè rischio di bagnare la carta, alla lavagna perchè rischio di rendere inutilizzabile il gessetto,per utilizzare il cellulare,isomma per qualsiasi cosa io faccia...odio conoscere nuova gente perchè significherebbe dare la mano e a me non va dare la mano bagnata a qualcuno...la mia è una malattia che parte soprattutto dalla testa,perchè quando ci penso ho subito le mani bagnate,ma non solo,mi sudano anche se sono in una stanza con molte persone o quando sono nervosa....i miei dicono sempre che sono troppo pressata ma non riesco a non pensarci,come faccio...quando le mie amiche fanno battute sulle mie mani io fingo di sorridere ma in realta ci sto male.Il mio ragazzo dice che a lui piaccio così come sono ma io so ke se le mie mani fossero asciutte sarebbe tutta un altra cosa...dopo il liceo vorrei andare all universita ,vorrei fare il medico da grande ma con il mio problema non so se qualcuno vorrebbe farsi operare da me ,vorrei sapere se è possibile intraprendere,secondo voi ,questa carriera pur avendo l iper palmare..
vivianab
Novizio
Novizio

Re: l iper e il lavoro

Messaggioda abax » dom ott 27, 2013 8:02 pm

Ciao Viviana,

benvenuta! :D

Non credo dovresti precluderti gli studi di Medicina a causa dell' "iper".

Abax

PS: Se ti va, puoi presentarti in "Spazio di benvenuto".
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Perla » dom ott 27, 2013 8:25 pm

ciao viviana e ben venuta ,se non mi sbaglio sei nuova :D , ti posso dire che ti capisco benissimo anche io soffro di iper palmare e plantare . ed è vero il pensiero di dover fare qualcosa ed avere mani sempre bagnate è una cosa terribile , a me ha pregiudicato moltissimo nelle cose , però forse troppo tardi ho capito chè è sbagliato , allora che fai , non vivi?? non ti crei una vita ? io ti consiglio di provare la ionoforesi io ancora non l'ho mai utilizzata , ma ci sto pensando perchè il pensiero di non poter fare nulla è una cosa orribile ed non mi va di stare con le mani in mano a piangermi addosso aspettando il tempo che passa inutilmente , tanto l'iper non sparisce da sola , ti consiglio sempre se posso , di non pregiudicarti in nulla alla fine quasi per tutti i lavori servono le mani ,anche io in quest' ultimo periodo sto pensando al mio futuro pensando e ripensando cè un lavoro che mi piacerebbe fare ed per quello servono assolutamente le mani :o nulla altro , quindi mi informerò sulle ionoforesi , perchè non mi va di non costruirmi nulla e poi almeno potrò dire io c'ho provato senza avere rimorsi o rimpianti , è vero non facciamo gli ipocriti ma dove vai con le mani tutte che gocciolano?? quindi serve un aiuto , forza di volontà e voglia di fare ..
in bocca al lupo vivianab , e pensa alle possibilità che hai senza farti pregiudicare da iper . noi non siamo l'iper quindi bisogna accettarla , in un qualche modo e fronteggiarla , tranquilla se le tue amiche ti fanno battutine a me me le fanno persino le mie sorelle , nessuno ha tatto sinceramente penso che solo chi sta nel panni di una persona con l'per può comprendere il disagio , cerca di non curarti di nessuno , e abbi fiducia in te stessa :rofl: , mi raccomando . ciao :D
Perla
Pratico
Pratico

Messaggioda vivianab » lun ott 28, 2013 2:28 pm

Grazie perla per l incoraggiamento :air_kiss:
è bello sapere ke non sono l unica al mondo con il mio problema...ho cominciato a informarmi sull iper da poco e so ben poco delle cure ,ma ho notato ke molti usano la ionoforesi;di certo avrò bisogno del parere di un esperto per poter cominciare questo tipo di cura,ma fino ad ora ne il dermatologo ne il mio medico mi hanno parlato di ionoforesi,mi hanno detto soltanto ke non esistono cure e mi hanno consigliato di bere molta acqua e di assumere sali minerali...adesso ho prenotato una visita dal neurologo nella speranza ke almeno lui possa aiutarmi quanto meno a capire...
vivianab
Novizio
Novizio

Messaggioda Perla » lun ott 28, 2013 10:31 pm

purtroppo per l'iper non esistono delle cure , esistono solo dei "tamponi" , credo che le persone alle quali ti sei rivolta siano davvero molto ignoranti riguardo l'iper per il momento per quanto ho letto qui sul forum l'unico metodo veramente efficace e la jonoforesi ( leggiti la sezione dedicata alla jonoforesi :D , per farti un idea) quindi cerca di informarti un po' tu cosi' vai più preparata tu hahaa ridiamoci su' vàà :stars: ... in bocca al lupo :D
Perla
Pratico
Pratico

Messaggioda vivianab » mar ott 29, 2013 7:58 pm

spero al più presto di cominciare con la ionoforesi ,dopo essermi informata in maniera adeguata...mi raccomando fammi sapere se anche tu comincerai e se funziona su di te.... :air_kiss:
vivianab
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mar ott 29, 2013 10:13 pm

In effetti, tornando al titolo del topic, direi che è meglio, prima di preoccuparsi del futuro lavoro, provare a far qualcosa per contrastare l' "iper" e/o conviverci meglio.

In questo, concordo con Perla che purtroppo spesso la classe medica non è molto informata in materia, anche perchè la cosa non è considerata una malattia, mentre qui sul forum trovi info utili, oltre all'esperienza di altre persone con lo stesso problema. E poi, cerchiamo di restare aggiornati, e anzi ogni utente che venga a conoscenza di nuove informazioni o tecniche può condividerle qui...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Iperidrosi