Iperidrosi ascellare:botulino o ionoforesi?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi ascellare:botulino o ionoforesi?

Messaggioda Zlatan » ven mar 21, 2014 11:19 am

Buonasera a tutti,

ho 21 anni e soffro di iperidrosi ascellare da almeno 3. Per diverso tempo ho provato ad affrontare il problema con rimedi fai da te, tipo deodoranti antitraspiranti o prodotti come Perspirex ma con risultati decisamente insoddisfacenti. L'anno scorso, finalmente, ho deciso di consultare un dermatologo, presso il quale ho fatto le iniezioni di botulino. Il risultato per 4-5 mesi è stato abbastanza soddisfacente, poi il problema ha iniziato gradualmente a ripresentarsi.

La prima domanda che vorrei porvi è questa: a fronte di una spesa piuttosto elevata (300 euro) sto cercando una struttura pubblica presso cui fare questo piccolo intervento (abito a Napoli). Ho letto questo articolo del Sole 24 Ore (http://salute24.ilsole24ore.com/article ... la-terapia ) in cui si dice che nel Lazio è possibile farlo anche in Day Hospital pagando un ticket di 45 euro. Qualcuno ne è a conoscenza?

La seconda domanda invece riguarda la ionoforesi: qualcuno l'ha provata? E' più o meno efficace del botulino? Me la consigliereste eventualmente?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
Zlatan
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 20, 2014 7:14 pm

Torna a Iperidrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron