Iperidrosi ascellare

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi ascellare

Messaggioda luca89 » lun lug 01, 2013 4:33 pm

Ciao a tutti ragazzi, è un pò di tempo che seguo questo forum ma è la prima volta che scrivo ( spero di averlo fatto nel posto giusto ) .

Prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha avuto l'idea di creare questo Forum perchè, almeno personalmente, mi sta aiutando moltissimo leggere tutte queste esperienze, informazioni, consigli ecc...

Detto questo, ho 24 anni e soffro di iperidrosi ascellare. Vivo la mia vita con il freno a mano tirato...vorrei spaccare il mondo ma questo problema mi tartassa!!
Non posso permettermi di vestirmi con una camicia, una maglia colorata che subito dopo neanche 30 secondi...BAM...i primi odiatissimi aloni che nei peggiori dei casi arrivano quasi fino a metà torace...vi lascio immaginare il mio disagio a stare in mezzo ad altre persone. La mia è più un iperidrosi emotiva, infatti se sto a casa tranquillo e sereno ho le ascelle completamente asciutte.

Detto questo mi piacerebbe avere dei consigli da parte vostra, io adesso sto provando con un antitraspirante che mi ha prescritto il dermatologo...con scarsi risultati purtroppo. Leggevo invece della ionoforesi... è efficace per le ascelle ? quale apparecchio mi consigliate ? e sopratutto ci sono effetti collaterali come sudorazione compensatoria ( vorrei evitare altri problemi ) ?

Intanto per tamponare il problema vorrei acquistare delle magliette dalla Sutran ... per quanto riguarda le taglie come sono ? Io sono alto 1.80 per 72 kg... Dite che la taglia L andrebbe bene ?

Scusate per le troppe domande...ma sono veramente un pò giù di morale e vorrei tamponare/risolvere questo problema. Troppe prese in giro ,troppo figuraccie .. vabè scusate lo sfogo! Grazie a tutti .. un abbraccio quasi asciutto :D
luca89
Principiante
Principiante

Re: Iperidrosi ascellare

Messaggioda clay » lun lug 01, 2013 5:22 pm

Ciao Luca, ti capisco benissimo perchè ho il tuo stesso identico problema.. Che antitraspirante ti ha consigliato il medico??
"La felicità è come una farfalla che, una volta perseguita, è sempre oltre la nostra stretta, ma, se ci si siede tranquillamente, potrebbe svolazzarti intorno."
clay
Principiante
Principiante

Messaggioda luca89 » lun lug 01, 2013 5:51 pm

clay ha scritto:Ciao Luca, ti capisco benissimo perchè ho il tuo stesso identico problema.. Che antitraspirante ti ha consigliato il medico??

Ciao Clay, il dermatologo mi ha prescritto SVR Spirial Spray... qualche cambiamento l'ho visto, ma appena faccio qualcosa al di fuori dell'ordinario ricomincio a sudare senza freni :(
luca89
Principiante
Principiante

Messaggioda Tyler » lun lug 01, 2013 6:02 pm

Ciao Luca...prima di pensare alla ionoforesi io ti consiglierei di provare altri antitraspiranti, che sicuramente sono più economici...penso avrai dato un'occhiata alla sezione apposita.

Io ad esempio uso da poco Odaban (ho fatto solo un ciclo di 5 applicazioni e vedrò di fare un mantenimento a giorni alterni) e funziona abbastanza bene :smile:

Certo è presto per dare una valutazione ma per adesso sembra stia funzionando.
Tyler
Esperto
Esperto

Messaggioda fede08 » lun lug 01, 2013 10:33 pm

ciao e benvenuto...anch'io ti capisco benissimo, appena esco di casa le ascelle cominciano a grondare, mentre a casa salvo particolari situazioni sono abbastanza asciutte... io ho provato un antitraspirante ma non mi sono trovato bene...prossimamente dovrei andare a fare una visita da un medico, intanto qui ho trovato molti consigli, spero che anche tu trovi quello giusto...
ciao
fede08
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun lug 01, 2013 11:52 pm

Benvenuto Luca! :D

Se vuoi, puoi presentarti in "Spazio di benvenuto". Anch'io, come Tyler, ti dico che potresti considerare anche antitraspiranti più potenti dello Spirial (gettonatissimo tra i dermatologi). Potresti quindi dar un'occhiata alle altre sezioni, soprattutto Antitraspiranti e Ionoforesi (a partire dai topic in rilievo).

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda betty89 » mar lug 02, 2013 12:04 am

Ciao Luca,

Io personalmente ho risolto il problema di mani e ascelle con l'operazione.

Però prima di arrivare a un rimedio così drastico, ti consiglio di provare altri traspiranti e magari il botulino (doloroso ma in alcuni casi è stato utile). Prova a informarti se c'é nella tua città un medico che lo fa. Cmq ci sono anche delle sezioni nel forum dedicate.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, prova anche dei tessuti più naturali che lasciano traspirare di più la pelle ad esempio il lino, almeno avrai più una sensazione di freschezza e non di appiccicoso del sudore addosso. E prova con colori chiari fra tutti il bianco che non attirano tanto la luce e quindi il caldo. Se ti può aiutare, dal punto di vista psicologico, pensa che d'estate praticamente tutti sudano abbastanza, sopratutto nelle ascelle, quindi non sei poi così "strano". :lol:

:so_happy:
betty89
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Iperidrosi