FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven dic 15, 2017 8:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven giu 22, 2012 8:02 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

Creiamo questo Topic nel quale tutte le persone che usano, o che hanno usato gli antitraspiranti in passato, possono postare la propria esperienza.

Chi vuole, potrà quindi inserire il proprio percorso con gli antitraspiranti, copiando e seguendo lo schema di base qui sotto. Se non sapete rispondere a qualcuna delle voci, o se non ve lo ricordate, saltatela!
Non bisogna inserire commenti, domande, dubbi riguardanti il trattamento e i prodotti. Per questi, si può aprire come al solito un nuovo argomento nellla sezione Antitraspiranti.
I colori alle varie voci li metto io, quindi non preoccupatevi di questo. Scrivete il testo della vostra esperienza in minuscolo, NON in maiuscolo.

Cerchiamo di tenerlo in ordine, grazie!

SCHEMA DA SEGUIRE

NICK NAME -
PRODOTTO USATO -
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - indicate se, prima di approdare a quello che è il vostro attuale e "definitivo" antitraspirante (cioè quello che vi ha permesso di asciugare in maniera soddisfacente la parte del corpo trattata), ne avete provati altri. Esempio, scrivete: Perspirex, insoddisfacente per le mani, soddisfacente per le ascelle, etc..e così via
PREZZO - indicate il prezzo di una singola confezione di prodotto
DA QUANDO -
PER QUANTO TEMPO - facoltativo, risponde solo chi non fa più uso degli antitraspiranti
PER - indicate per quale parte del corpo lo usate
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - indicate il numero di applicazioni che avete fatto la prima volta per ottenere l'asciutto. Non si intende il numero di "spalmate" di prodotto che fate, ma proprio quante applicazioni, quindi quante volte (esempio: se lo usate per 4 giorni per raggiungere l'asciutto, corrisponde a 4 applicazioni, e così via)
CADENZA APPLICAZIONI -
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - esempio: uno al mese, due al mese, etc.
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO -
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO -
ESITO - indicate se la parte trattata vi si asciuga completamente, o se rimane un po' umida, quali parti restano umide, etc.
EFFETTI COLLATERALI -
COMMENTI - indicate se siete soddisfatti o meno del prodotto usato, e qualunque altro tipo di commento/critica vogliate fare

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 2:48 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - sweater
PRODOTTO USATO - odaban spray
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - nessuno
PREZZO - sui 15€ (scusate ma non ricordo di preciso)
DA QUANDO - da gennaio 2012 circa
PER QUANTO TEMPO - non lo uso da un mesetto ma le ascelle sono ancora asciutte :mrgreen:
PER - ascelle
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - non ricordo :( (ho seguito precisamente le indicazioni del prodotto, e poi ho iniziato a diminuire dopo un mesetto circa perchè i risultati li ho visti subito (in una decina di giorni credo), e sono arrivata ad usarlo una volta a settimana, o ogni 15giorni...
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - come ho scritto sopra
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - dall'ultima volta è passato un mese e sono ancora asciutta.. (dopo circa sei mesi di utilizzo)
ESITO - ascelle asciutte, non ho più avuto sudore che gocciolava o magliette bagnate!!! fantastico!!! io avevo sempre le maglie bagnatissime!!!
EFFETTI COLLATERALI - nessuno per fortuna!!! ma ho anche fatto molta attenzione, seguite bene le indicazioni!
COMMENTI - fino ad ora sono soddisfatta, ed ho interrotto solo perchè sto facendo la ionoforesi per le mani. In effetti avrei dovuto smettere prima, perchè l'effetto ad ora è di un mesetto, quindi terminata la ionoforesi, lo userò solo quando tornerò a gocciolare...
Consigliato!!

Ottima idea Blue Velvet ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 14, 2012 12:57 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Tyler
PRODOTTO USATO - Antihydral
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Per le mani avevo usato monoderma idrosi (mi pare si chiamasse così) consigliato dal dermatologo ma non funzionava, per le ascelle perspirex con scarsi risultati...
PREZZO - Intorno agli 8 euro mi pare, comunque meno di 10
DA QUANDO - Estate 2009
PER QUANTO TEMPO - Fino ad un mesetto fa circa
PER - mani
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 6 applicazioni la sera prima di dormire
CADENZA APPLICAZIONI - Giornaliera
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 2 al mese in estate, in inverno lo usavo di meno
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 5/6
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa una settimana in estate, qualche giorno in più in inverno
ESITO - Mani non completamente asciutte soprattutto quando faceva molto caldo, si inumidivano i bordi del palmo e i polpastrelli mentre il centro del palmo asciutto
EFFETTI COLLATERALI - A contatto con l'acqua le mani si rattrappivano in modo assurdo, brutte da vedere...macchie gialle che sembravano calli e un po' di secchezza in diverse zone.
COMMENTI - Secondo me come antitraspirante per le mani è buono, comunque mi dava un po' di sollievo anche se non proprio l'asciutto completo, peccato solo per gli effetti collaterali un po' fastidiosi ma alla fine ci si può passare sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 5:10 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - Iron84
PRODOTTO USATO - Odaban
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Perspirex, Apaxil
PREZZO - 15 Euro
DA QUANDO - Marzo 2012
PER - Ascelle
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 3/5 applicazioni consecutive
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 2/3 applicazioni a settimana
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 2/3 applicazioni
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Se smetto le applicazioni dopo una settimana ricomincio a sudare
ESITO - Completamente asciutte
EFFETTI COLLATERALI - Nessun effetto collaterale se applicato correttamente
COMMENTI - Soddisfatto al 100%, è il prodotto con cui finora mi sono trovato meglio

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 08, 2012 8:53 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - Avena
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Perspirex, ma è stato inefficace per le mani
DA QUANDO - Un mese fa circa
PER - Iperidrosi Palmare
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 6
CADENZA APPLICAZIONI - Una al giorno, generalmente di sera con risciacquo mattutino, ma le ultime due volte l'ho applicata nel pomeriggio lasciandola solo un ora
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Una settimana applico la crema per 3 sere di fila e la settimana successiva neanche una volta.
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 6 la prima volta, e poi nei cicli successivi bastano 3 sere di fila; ma sicuramente, credo, nei mesi più freddi saranno ancora minori le applicazioni
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Una settimana abbondante
ESITO - Le mani sono asciutte è vero, per i polpastrelli ci vuole qualche giorno in più ma i benefici si vedono anche lì
EFFETTI COLLATERALI - Mani gialle; effetto piscina quando le mani sono a contatto con l'acqua. Molto fastidioso perchè se si tratta di lavare i piatti si possono usare i guanti e il problema lo si elimina, ma quando si lava la propria persona, dà molto fastidio perchè si rattrappiscono le mani all'istante al contatto con l'umido e ovviamente i guanti non si usano sotto la doccia :D Un po' di compensatoria alle ascelle
COMMENTI - Trovo che sia un prodotto che valga la pena di essere provato, però gli effetti collaterali sono odiosi; non tanto per le mani gialle, quanto per l'effetto piscina che è proprio insopportabile. Lo consiglio perchè è valido per l'iperidrosi palmare che è la più ostica. Non lo consiglierei per l'iperidrosi ascellare. Per ora continuo, ma presto proverò lo SweatStop e vi farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 1:15 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Salvo24
PRODOTTO USATO - SweatStop
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Odaban, Apaxil, Perspirex, etc con risultati poco significativi.
PREZZO - 21,90 €
DA QUANDO - Agosto 2012
PER - Testa/Fronte
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - All'incirca due settimane
CADENZA APPLICAZIONI - Giornaliere per le due prime settimane, dopo 2/3 volte a settimana
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 13/15
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 48/72 ore
ESITO – La parte posteriore bassa della testa rimane leggermente umida, mentre la parte anteriore e la fronte rimangono asciutte.
EFFETTI COLLATERALI - Secchezza della cute e del cuoio capelluto
COMMENTI – Ottimo prodotto. Ha mantenuto le proprie aspettative.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 22, 2012 9:57 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - Masaba
ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Nessuno
PREZZO - Circa 5 euro
DA QUANDO - Settembre 2012
PER - Iperidrosi mani e piedi
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 6 volte
CADENZA APPLICAZIONI - Giornaliera
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Ho riapplicato la crema per 3 giorni a giorni alterni e penso di farlo ogni 12 giorni circa.
NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 6 alle mani, 3 ai piedi
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 12 giorni
ESITO - Asciutto completo
EFFETTI COLLATERALI - Terribile effetto piscina alle mani a contatto con l'acqua. Palmo delle mani gialle. Le dita tendono a spellare ed è brutto da vedere.
COMMENTI - Sono soddisfatta dal prodotto è come se mi fosse cambiata la vita di colpo. Certo gli effetti collaterali sono poco piacevoli, ma sopportabili pur di avere le mani e i piedi asciutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora