x chi ha sconfitto l'iperidrosi: cosa fate ora che prima...

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

x chi ha sconfitto l'iperidrosi: cosa fate ora che prima...

Messaggioda silvia82 » mer dic 14, 2011 9:10 pm

non osavate fare neanche lontanamente? :D
io personalmente mi stò dando alla pazza gioia con acquisti di smalti colorati x le unghie, lime e limette varie x le unghie, creme idratanti x le mani, anelli, braccialetti........insomma vorrei correre x la città come una pazza furiosa e sventolare le mie nuove mani super asciutte gridando a tutti "guardate quiiiiiiii" :D
non vedo l'ora che sia estate x poter indossare finalmente dei sandali senza dover spruzzare sudore da tutte le parti.
mi sento più sicura di me stessa.
insomma piano piano mi stò godendo interamente la mia quotidianità, la mia persona, la mia femminilità, la mia famiglia, i miei amici, ogni situazione che mi si presenta.
a giorni raggiungerò a piedi il santuario della madonna della guardia x ringraziare.
non mi sembra ancora vero, spero che continui così, ho una certa paura di ricominciare a sudare da un momento all'altro, infatti non riesco a togliere dalla borsa i miei inseparabili fazzoletti di stoffa che sino a pochi giorni fa fungevano da asciugamani....
silvia82
Principiante
Principiante

Re: x chi ha sconfitto l'iperidrosi: cosa fate ora che prima

Messaggioda Fox » gio dic 15, 2011 11:23 am

ciao silvia.. dicci come hai risolto :D operazione? ionoforesi?
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda silvia82 » gio dic 15, 2011 10:32 pm

ciao fox!
ho risolto con la ionoforesi.
ho iniziato neanche un mesetto fà.......mi pento amaramente di non averlo fatto prima :(
ho acquistato il drielle della bielsan.
tu hai risolto fox?
silvia82
Principiante
Principiante

Messaggioda Fox » ven dic 16, 2011 1:25 pm

La Ionoforesi funziona quasi sempre.
Secondo me è l'unico rimedio con un'alta percentuale di successo, inoltre è sicuro!
L'unico problema è la rottura di p***e per farla, ore e ore, in passato mi ha causato anche un leggero mal di schiena per le posizioni scomode prese :D, inoltre vivendo fuori casa mi è difficile farla con continuità! La ionoforesi va fatta seriamente e con continuità!
Sono felice per te ! Goditi questi momenti, fai tutto quello che prima non potevi fare, SPACCA IL MONDO!!!
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » ven dic 16, 2011 5:55 pm

Silvia ma fai iono tutti i giorni anche se le mani sono asciutte?
Perche hai detto che hai risolto il problema e non hai iniziato neanche un mesetto fa.

Come ha detto Fox, la iono funziona quasi sempre. Di solito quando non si ha rimedi tutti si buttano li :)
Il problema della iono, almeno per mia esperienza, è che ti fa diventare "normale" ti porta alla normalità. Mani normali, completamente lisce senza effetti collaterali tipo effetto piscina o effetto simpson come l'Antihydral. Pero dopo un tot di giorni questa normalità finisce perche il sudore ritorna e appena inizi il mantenimento prima di ritornare asciutte le mani aumentano ancor di piu sudare e quindi mettendo in conto questo aspetto, piu quello delle ore a star li fermi diventa psicologicamente stressante. Almeno per me era cosi. Se poi mi creavo dei taglietti peggio ancora anche perche non usavo creme. Io consiglio a tutti prima di provare l'Antihydral(che è quello che è risultato piu efficace) e poi di provare la iono. Questo perche mettere una crema, non ti toglie tempo, non è stressante, e puoi mantenere l'asciutto nel tempo perche in questo caso non crea problemi come Antihydral. Ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro come l'effetto simpson e piscina ma sono sopportabili e poi con una crema idratante buona si vedono molto poco questi difetti.
Ovviamente è un consiglio se come nel mio caso la iono anche se molto efficace è stressante.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda silvia82 » ven dic 16, 2011 9:39 pm

fox :D seguirò il tuo consiglio e spaccherò il mondo a calci e pugni :D ....
ti ripeto spero che duri e questo "sogno" non finisca mai!
ehhh....è una vera rottura di balls, però io stò facendo il mantenimento 1 ora alla settimana, quindi è sopportabile...
quindi se non ho capito male tu fai ionoforesi, ma saltuariamente?
ciao ciao
silvia82
Principiante
Principiante

Messaggioda silvia82 » ven dic 16, 2011 9:54 pm

CIAO TONY,
io ho iniziato, seguendo le istruzioni di un gentile signore della bielsan, facendo un ciclo completo di 10 ore (1 ora al giorno x 10 giorni), poi sono stata ferma una settimana, ed ho cominciato poi a fare il mantenimento. Stò facendo 1 ora alla settimana di mantenimento.
Poco prima di terminare il ciclo completo di 10 ore (circa alla 7° ora) ho già avuto i risultati. Me ne sono resa conto perchè mi sono trovata in una situazione che normalmente mi avrebbe portato a trovarmi con le mai grondanti di sudore....invece non è successo!
Da quel momento appunto ho le mani asciutte. Come tutti i cristiani, ora se sento caldo o sono in agitazione x qualche motivo, sudo magari un poco nella schiena o sul torace, ma le mani sono asciutte.
In passato ho provato 2 creme antitraspiranti, il perspirex ma non lo tolleravo, mi grattavo talmente tanto da farmi uscire il sangue. Poi la spirial créme, che inizialmente mi era sembrata miracolosa, ma poi si è rivelata un fiasco.
Di questo anthidral di cui mi parli, avevo letto qui sul forum tempo fà, ma ho optato x la iono xchè sono andata ad istinto, mi sembrava una cosa più affidabile ed efficace x la mia situazione. Inoltre sono diventata mamma da poco ed allattando non posso usare sostanze.
ciao ciao!
silvia82
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Iperidrosi