soluzione naturale semplice ed efficace 0 dolore e rossore

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

soluzione naturale semplice ed efficace 0 dolore e rossore

Messaggioda Nicolas » lun dic 12, 2011 3:45 pm

ciao, provato con il tannino di lentisco e devo dire che funziona meglio di anthy***** sia su mani e ascelle , non da irritazione è naturale basti pensare che è un antiossidante naturale presente in tutti i frutti e sopratutto nel vino , e fa molto bene avevo un iper invalidante . per preparare la soluzione bisogna prendere delle foglie di lentisco (leggete su wiki ) e bisogna metterle in una padella con tre volte d'acqua , lasciate bollire per 1 ora o meglio 2 , si avrà una soluzione rosso sangue che non tinge però la pelle, usatelo come un antitraspirante normale , pelle morbida e 0 sudore dico 0 anche nelle giornate più calde , si può usare anche ogni giorno male non fa.
al posto del lentisco si può usare anche quercia castagno e sommaco (per i siciliani )
Nicolas
Principiante
Principiante

Re: soluzione naturale semplice ed efficace 0 dolore e rosso

Messaggioda tony » mar dic 13, 2011 1:26 pm

O_O

Ma dove si prendono queste foglie? Dove l'hai trovate? In un parco botanico?
Poi volevo sapere se potevi specificare di piu, cioe quante applicazioni fai per trovare l'asciutto e quando lo applichi.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Nicolas » mar dic 13, 2011 4:18 pm

ciao, è una pianta della macchia mediterranea , contiene moltissimi tannini , potente astringente cutaneo, sono necessarie 2 3 ma anche 4 applicazioni giornaliere male non fa , basta bagnare del cottone e lasciarlo sotto le ascelle dopo 5-6 giorni sei ok , con me a funzionato , poi ora lo applico ogni 3 notte io lo uso da 3 mesi quindi è sperimentato
ecco la foto http://it.wikipedia.org/wiki/Pistacia_lentiscus
guarda che non cresce solo in val padana , se sei padano prova con le foglie di castagno o quercia
Nicolas
Principiante
Principiante

Messaggioda tony » mar dic 13, 2011 4:23 pm

Nicolas ha scritto:ciao, è una pianta della macchia mediterranea , contiene moltissimi tannini , potente astringente cutaneo, sono necessarie 2 3 ma anche 4 applicazioni giornaliere male non fa , basta bagnare del cottone e lasciarlo sotto le ascelle dopo 5-6 giorni sei ok , con me a funzionato , poi ora lo applico ogni 3 notte io lo uso da 3 mesi quindi è sperimentato
ecco la foto http://it.wikipedia.org/wiki/Pistacia_lentiscus
guarda che non cresce solo in val padana , se sei padano prova con le foglie di castagno o quercia

Ma per le mani come bisogna fare? Si puo fare?
Io nelle erboristerie non lo trovo. Ora provo a chiedere per quelle di castagno o quecia.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda salvo24 » mar dic 13, 2011 5:56 pm

Scusa Nicolas

Tu sudi tantissimo senza questo rimedio naturale? Hai una iper solo alle mani? da quanto tempo usi questo rimedio? sarebbe interessante approfondire
salvo24
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » mar dic 13, 2011 6:05 pm

salvo24 ha scritto:Scusa Nicolas

Tu sudi tantissimo senza questo rimedio naturale? Hai una iper solo alle mani? da quanto tempo usi questo rimedio? sarebbe interessante approfondire

Ci ho parlato in privato e mi ha detto che lui è da 3 mesi che fa cosi ma per le ascelle.
Per le mani bisogna provare. Il problema è trovarle ste foglie. In campagna na' parola andarci.
Salvo, in un parco botanico potrebbero darle?
Anche perche serve un posto dove l'albero viene curato se no le foglie in sto periodo sono secche.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda salvo24 » mar dic 13, 2011 6:48 pm

tony ha scritto:
salvo24 ha scritto:Scusa Nicolas

Ci ho parlato in privato e mi ha detto che lui è da 3 mesi che fa cosi ma per le ascelle.
Per le mani bisogna provare. Il problema è trovarle ste foglie. In campagna na' parola andarci.
Salvo, in un parco botanico potrebbero darle?
Anche perche serve un posto dove l'albero viene curato se no le foglie in sto periodo sono secche.

Figurati se è un problema trovarle... Di trovare si trovano, bisogna vedere se poi funzionano. Se funziona per le ascelle ed ha un potere astringente ossidante credo che dovrebbe funzionare anche in altri parti del corpo. Le erboristerie dovrebbero avercelo e comunque dalle mie parti quelle foglie si trovano.
Voglio approfondire questo discorso; voglio capire pure se a contatto con la pelle possano portare allergie o altro...
salvo24
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Iperidrosi