Mi hanno mandato da uno psicologo.

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Mi hanno mandato da uno psicologo.

Messaggioda tony » mar nov 29, 2011 12:23 pm

Ho fatto una visita sulla crescità visto che sono ancora nella fase di sviluppo e mi hanno detto che soffro di ansia e mi hanno messo sotto cura da uno psicologo. Potrebbe essere questa la causa dell'iperidrosi? Proverò a prendere anche delle tisane per rilassarmi e vedere se sudo.
tony
Esperto
Esperto

Re: Mi hanno mandato da uno psicologo.

Messaggioda Maja » mar nov 29, 2011 3:16 pm

Dipende; l'iperidrosi scatena l'ansia per il disagio sociale che provoca, anche l'ansia puo' dare iperidrosi ma solo in certi momenti di disagio, se l'iperidrosi c'e' anche quando sei tranquillo l'ansia non centra nulla
Maja
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » mar nov 29, 2011 5:05 pm

Maja ha scritto:Dipende; l'iperidrosi scatena l'ansia per il disagio sociale che provoca, anche l'ansia puo' dare iperidrosi ma solo in certi momenti di disagio, se l'iperidrosi c'e' anche quando sei tranquillo l'ansia non centra nulla

Io ho notato che in quei pochi minuti che stacco la testa dalle mani non sudo. Anche prima di scoprire qualsiasi rimedio, quando stavo fuori sudavo tantissimo poi appena rientravo a casa il corpo si rilassava e non sudavo se no mi agitavo o mi imbarazzavo per qualche anche piccola situazione. Tipo se c'erano tante persone in casa per dire.
Il problema che la testa da la non riesco a staccarla ed è li quasi 24 su 24 e infatti sono agitato quasi sempre anche per il niente.
A me mi è venuto il dubbio perche quest'ansia mi ha rallentato la crescità mi ha detto il dottore per questo.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » gio dic 01, 2011 7:32 pm

Dando un occhiata alle info sull'iperidrosi in iperdrosi secondaria ho letto del sistema endocrino e fa da collegamento con il sistema ormonale e quello nervoso. Quindi da ignorante chiedo, il sistema endocrino è tra quelle cose che causa lo sviluppo degli ormoni?? E' importante perche senza fare una visita specifica da endocrinologo grazie a delle visite che ho fatto in questo mese posso capire se ho un iperidrosi primaria o secondaria e che quindi potrei avere la certezza che con lo psicologo potrei risolvere defintivamente la sudorazione plantare ma sopratutto palmare.
E' importante!
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Maja » ven dic 02, 2011 12:13 pm

Il sistema endocrino e' proprio quello che regola gli ormoni, l'iperidosi primaria e' presente gia' da bambini
Maja
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » ven dic 02, 2011 12:35 pm

Maja ha scritto:Il sistema endocrino e' proprio quello che regola gli ormoni, l'iperidosi primaria e' presente gia' da bambini

Bene, mi fa ben sperare. Da bambini intenti fin dalla nascita? Che io ricorda ce l'ho da quando avevo 8 anni.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Piacere(no grazie) » ven dic 02, 2011 9:20 pm

Toni l'iperidrosi può certamente essere fomentata dall'ansia, è quello che accade con me e con tanti di noi nel forum. Ma tanta altra gente soffre d'ansia, e non sbrodola sudore dalle mani! Il problema di fondo esiste, ed è un problema di disfunzione nervosa, come credo già tu sappia.
L'ansia aumenta l'iperidrosi, e l'iperidrosi poi aumenta l'ansia. Ma l'iperidrosi già c'è, e si scatena come una bomba a orologeria in momenti particolarmente emotivi che paradossalmente sono sempre quelli più importanti!

Marì
Piacere(no grazie)
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Iperidrosi