Ossibutinina Cloridrato. Curarla si può!!

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Ossibutinina Cloridrato. Curarla si può!!

Messaggioda md1983 » lun set 19, 2011 12:02 am

Ho scritto qualche post anni fa con altro nome. Avevo accennato ai farmaci anticolinergici
per affrontare situazioni di imbarazzo, come un esame un primo appuntamento, ecc. per
chi è affetto da iper emotiva dovuta ad un eccessivo stimolo del sistema simpatico.
Le pasticche di ossibutinana cloridrato funzionavano durante gli esami all'univ. e mi
hanno permesso di laurearmi senza farmi angosciare dall'iper. durante gli esami.

Dopo l'università nn ho più usato farmaci.

Quest'anno la situazione era peggiorata, e col caldo afoso ogni situazione leggermente
emotiva mi faceva grondare viso, testa mentre mani piedi e ascelle costantemente umide o poco bagnate, ad accezione della notte naturalmente.

I sintomi sono più o meno gli stessi per tutti, e scompaiono durante le ore notturne.

Ad agosto ho inziato a prendere l'o.c. 1 pasticca la mattina e 1 la sera a digiuno e un'ora prima dei pasti, ho eliminato il caffè e ridotto birra e alcolici.

Quando inizio a prendere il farmaco già alla seconda o terza compressa le mani diventano secche per tutta la giornata, così come le ascelle. La sudorazione emotiva scompare del tutto, e in situazioni di estremo disagio, dove sudano quasi tutte le persone normali, si avverte una sudorazione fantasma dalle gambe in giù.

Col caldo e durante lo sport si suda come gli altri, o un po' di meno.

A me molti chirurghi r medici mi hanno consigliato di contuare la terapia, e non sottopormi all'ets.
Assumo i farmci, 2 volte al di, ciclicamente 3 o 4 giorni la settimana.

Sto benissimo, pochi effetti collaterali: leggera stanchezza, bocca asciutta, sensazione mani che tirano per essere a volte troppo asciutte.

Spero la mia esperienza possa essere d'aiuto a molti di voi, e prima di affrontare un intervento chirurgico importante, informatevi il più possibile sulle terapie alternative. Una soluzione esiste per tutti.
md1983
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda bunny » lun set 19, 2011 6:18 pm

Grazie per essere tornata tra noi e darci (o meglio darmi, parlo per me per ora :) ) questa buona notizia. Mi informerò approfonditamente sugli effetti benevoli di queste pastiglie, sperando che non abbiano pericolosi effetti collaterali. Mi hai strappato un sorriso grande come una casa...che sia la soluzione definitiva? Mah! Proviamo!
bunny
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio mar 12, 2009 12:36 pm

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda Fox » lun set 19, 2011 6:35 pm

ciao md1983 :D
Ho letto il tuo post e sono interessato.. Sono sempre stato contrario all'assunzione di farmaci ma può essere una soluzione in quelle poche volte che voglio l'asciutto senza ricorrere alla iono..
Dove si comprano e quanto costano?
Fox
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio apr 05, 2007 9:52 am
Località: Campania

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda Perla » lun set 19, 2011 8:21 pm

scuami md1938 volevo chiederti,ma queste pasticche le prendi sotto controllo del medico??Tu hai fatto qualche controllo per verificare se le potevi assumere??
Perla
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ago 12, 2011 4:53 pm

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda md1983 » lun set 19, 2011 10:52 pm

Me le suggerì un chirurgo toracico anni fa. Poi non le ho più prese.

Questa estate ho avuto modo di constatare che molti le prendono per lo stesso motivo.
A me le prescrive il mio medico di famiglia.

L'equivalente costa 6 euro circa, la marca titolare del brevetto lo vende a 16-17 euro circa.
Prescrizione medica, in farmacia.

A me le mani si asciugano dopo 2 giorni, e le ascelle dopo 4-5 giorni, con 1 compressa la mattina e una la sera, a digiuno.

Non penso ci si possa sottoporre ad un test per verificare se una sostanza chimica faccia male al proprio organismo. Esisterà un test allergico, ma personalmente non l'ho effettuato su me stesso.
Per il momento non mi provoca effetti collaterali importanti, ad eccezione della scarsa sudorazione, ma è l'effetto collaterale che cerchiamo visto che il farmaco è un antispastico, in parole povere serve per non fare la pipì addosso per chi non controlla la vescica.

Questa discussione la trovate anche in esperienze ets: alternativa all'ets
md1983
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda conni » lun set 19, 2011 11:40 pm

I piedi come vanno? si asciugano anche loro?
Non si può scrivere il nome per intero del farmaco? Ho provato a fare una ricerca nel web ma non ho trovato niente. :D
conni
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 96
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:44 am

Re: Ho trovato la soluzione, CURARLA SI PUò!!

Messaggioda md1983 » mar set 20, 2011 11:23 am

I piedi durante l'estate, con le alte temperatura erano spesso umidi o leggermente bagnati, nonostante l'assunzione delle compresse. Il principio attivo è l'ossibutinina cloritrato, c'è sia il generico o equivalente, prodotto da varie aziende, e sia quello prodotto dall'azienda farmaceutica titolare della licenza.

Ora però, forse con le temperature che si sono abbassate e non per il farmaco, non li sento più bagnati o umidi.

Preferisco non fare né il nome dell'azienda e né il nome commerciale del farmaco. Non scrivete mai nomi di persone o di prodotti commerciali sui forum, ve lo dico per esperienza: anni fa, in un forum simile per la calvizie, siamo stati querelati tutti, e di conseguenza chi aveva fatto nomi ne ha dovuto rispondere.

Informatevi il più possibile tramite web, visto che oggi c'è la possibilità. Confrontatevi con specialisti diversi: chirurgia toracica, neurologia, ed eventualmente psicologi o dermatologi e dietisti se la sudorazione ha altre cause.

Molto spesso basta modificare la dieta per sudare molto meno.

Un saluto a tutti.
md1983
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm

Prossimo

Torna a Iperidrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron