E' ora di affrontare un grande progetto

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

E' ora di affrontare un grande progetto

Messaggioda vincenzoso » ven lug 01, 2011 9:07 pm

Gente che ne dite una buona volta di raccogliere tutte le esperienze? Ormai siamo una popolazione piuttosto ampia su questo forum e quindi possiamo elaborare una statistica dei vari casi. quello che propongo è di creare una sorta di cartella personale per ogni profilo (anonima) dove ognuno indicherà sesso, età,terapie effettuate, terapie che hanno dato successo namnesi familiare ecc... a quel punto si può elaborare la statistica, cose del tipo "il 35% della popolazione ha effettuato il trattamento ionoforesi. Ottimi risultati nel 80% dei casi Moderati nel 15% e nulli nel 5%" con tanto di diagrammi il tutto in continuo aggiornamento. Però se lo facciamo ci DEVE ESSERE PARTECIPAZIONE, ci vuole una buona popolazione, non si possono fare statistiche su 3 persone. I dati sarebbero visibili gratuitamente da chiunque, potremmo anche inviarli a università o medici (ma tanto non ci caga nessuno). Ovviamente mi impegnerò in prima persona.
FATEMI SAPERE SE CI STATE!
vincenzoso
Esperto
Esperto

Re: E' ora di affrontare un grande progetto

Messaggioda robertofor » ven lug 01, 2011 9:27 pm

mi sembra un ottima idea, anche se è da poco che affronto l'iperidrosi attivamente ci sto! ;)
robertofor
Pratico
Pratico

Messaggioda Rotolone » sab lug 02, 2011 12:23 am

Io ci sto! Ma forse se riuscissi a fare una scheda di esempio, verrebbe più semplice a tutti compilarla. :D
Rotolone
Principiante
Principiante

Messaggioda vincenzoso » sab lug 02, 2011 1:25 am

sì è chiaro che la facciamo, decidiamo insieme io pensavo una cosa del tipo
Eventuali indicazioni del tipo fumo/alcol/farmaci/stato di salute/dieta
Tipo di iperidrosi o eritrofobia (sarebbe buono anche dare una scala)
Quando è iniziato il disturbo
Terapie eseguite e esito (anche qui una scala per indicare quanto si è soddisfatti della terapia)
Familiari affetti dal disturbo
Quali persone ti sono state più d'aiuto nel tuo percorso? medici,utenti del forum, blogger, amici o parenti

altre idee?
vincenzoso
Esperto
Esperto

Messaggioda asciughino » mar lug 05, 2011 11:58 am

Buon'idea! A mio parere una delle cose più importanti è stabilire fino a che punto l'iper dell'individuo è fisiologica e quanto è psicosomatica..
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda vincenzoso » mer lug 06, 2011 12:51 am

Bravissimo quindi possiamo mettere una voce del tipo: In quali occasioni sudi di più? ok... Vedo che l'idea non entusiasma molti utenti, però proviamoci... al limite se nessuno risponde alla discussione potremmo inviare messaggi e mail... anzi forse è meglio perchè così gli utenti non possono leggere le schede altrui (per quanto alla fine qui i ca**i nostri ce li raccontiamo ed è bene così :lol: ) TANTO ALLA FINE VI PRENDERA' AL MASSIMO 10 min niente di più
vincenzoso
Esperto
Esperto

Messaggioda vincenzoso » gio lug 07, 2011 3:08 pm

OK hai ragione allora la scheda è questa qua
Eventuali indicazioni (del tipo fumo/alcol/farmaci/stato di salute/dieta)

Tipo di iperidrosi o eritrofobia... (oltre a specificare mani,piedi ecc... usa questa scala 1) è soltanto un leggero fastidio 2) ogni tanto mi crea imbarazzo 3) mi ostacola nelle relazioni con gli altri 4) è insopportabile)

Quando è iniziato il disturbo (età)

In quali situazioni sudi maggiormente (sudorazione legata al caldo, all'emotività ad alcuni cibi ecc...)

Terapie eseguite e esito (anche qui una scala da 1 a 4 per indicare quanto si è soddisfatti della terapia 1)nessun effetto 2)la sudorazione è diminuita di poco 3)la sudorazione è diminuita abbastanza ma persiste in alcune situazioni oppure ho una compensatoria 4) sudorazione normalizzata) e SE POSSIBILE INDICATE ANCHE QUALI PRODOTTI O QUALE APPARECCHIO AVETE UTILIZZATO

Familiari affetti dal disturbo (mettete un parente fino ai nonni e cugini indicate se è dalla parte di vostra madre o di vostro padre)

Quali persone ti sono state più d'aiuto nel tuo percorso? medici,utenti del forum, blogger, amici o parenti

grazie di tutto, se avete altro da aggiungere fatelo ora che siamo all'inizio se poi l'iniziativa riscuote successo fate uno di quei bei post in cima nella sezione
Ultima modifica di vincenzoso il gio lug 07, 2011 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
vincenzoso
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Iperidrosi