ETS o Botulino? Che consigli mi date?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

ETS o Botulino? Che consigli mi date?

Messaggioda tony » gio giu 16, 2011 11:38 pm

Ciao ragazzi è da tempo che penso se operarmi o no. Ho letto tante testimonianze positive e negative. Se fosse per me lo farei anche subito nonostante i rischi perche essendo soggettivo(pensando positivo) mi potrebbe cambiare la vita. Per ce sempre quella piccola percentuale di paura che mi frena dopo che ho letto anche testimonianze negative. Ora ho letto che il botulino è praticamente gratis e che bisogna solo pagare un ticket. Praticamente niente al confronto di prima. Col Botulino come funziona? 5-6 mesi d'asciutto piu o meno giusto? Poi una cosa che mi preoccupa è la compensatoria. Facendo gia iono e avendo gia della compensatoria facendo il botulino questa aumenterebbe?? Che rischi porta?
Prima sudavo solo alle mani e ai piedi e da altre parti tipo le ascelle sudo normalmente come una persona normale. Quando fa molto caldo sudo nel sedere e un po nelle gambe ma poi su schiena e anche fronte come una persona normale quando fa molto caldo.
Voi che consigli mi date?
Parlando sia di ETS che di Botulino ho aperto qua il topic, se ho sbagliato sezione mi scuso.
tony
Esperto
Esperto

Re: ETS o Botulino? Che consigli mi date?

Messaggioda abax » mar lug 12, 2011 10:27 pm

Ciao Tony,
se ancora non hai preso una decisione, credo che nel tuo caso, con sudorazione così diffusa, l'ETS risolverebbe ben poco, anzi potrebbe renderti insopportabile la sudorazione in zone come le gambe e la schiena. E cmq è curioso, secondo me, preoccuparsi degli effetti collaterali del botulino ponendosi, come alternativa, l'ETS.
Purtroppo, però, la "compensatoria" è un elemento che può presentarsi con qualsias rimedio, visto che il corpo cerca cmq un modo per termoregolarsi ed espeller calore e tossine...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Re: ETS o Botulino? Che consigli mi date?

Messaggioda conni » gio lug 14, 2011 12:06 am

Tony fai bene a pensare positivo, ma il rischio è troppo alto. Io ti consiglio di continuare con la iono ai piedi (tanto è solo per i mesi estivi no?) e magari provare con il botulino alle mani.
Anch'io ho iperidrosi a mani e piedi e faccio la iono. Ultimamente sto usando la schiuma nidrox alle mani... Sai una cosa ....funziona (almeno per il momento), non le asciuga completamente (e questo è il motivo per cui non la applico ai piedi) ma direi che le asciuga al 60% e per me già può andare bene ( la iono alle mani la trovo un po fastidiosa e se la posso evitare..)
Lascia stare l'ets, io non ho esperienza diretta ma i commenti su questo forum mi hanno parecchio spaventata.
Gli altri che l'anno provata ci stanno lanciando dei messaggi che sarebbe da stupidi ignorare, ci stanno dando informazioni che non ci danno nemmeno i medici.
Io direi di lasciar stare. :wink:
conni
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi