domanda x i veterani

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: domanda x i veterani

Messaggioda fabio405 » ven giu 03, 2011 3:56 pm

perchè nn ti torgli il problema definitivamente? Simpatectomia transtoracica.

20 minuti di anestesia totale. il dottore "clippa" il nervo simpatico all'altezza T2 e T3 sia a dx che a sx deviando il sudore dalle mani, piedi, ascelle al ventre e schiena. Appena sveglio non suderai mai più.

Per 34 anni me lo sono portato dietro poi due anni fa ho deciso....è come rinascene un'altra volta senza il peso di questo fardello! Posso parlare di fronte ad una platea senza nemmeno arrossire, stringere mani a centinaia mai più "botte" di calore.....Fallo e togliti il problema!!!!!!
fabio405
Novizio
Novizio

Re: domanda x i veterani

Messaggioda abax » mar lug 12, 2011 9:59 pm

Scusate se ripesco un argomento che pareva non solo esaurito, ma pure andato OT. Credo sia giusto quanto t'è stato risposto, Greta: l' "iper" può diminuir in seguito a fattori psicologici (devo dire però che non mi ritrovo sul discorso della bellezza, nel senso che io mi son sempre considerato bello, ma tuttavia "sbagliato", quindi insicuro; e anche il fatto di accorgermi delle insicurezze altrui non mi fa sentir meglio), cioè alla maggior nostra sicurezza.
Ci son altri fattori, però: quel che mangiamo, come ci vestiamo, l'attività sportiva...
Un'ultima cosa: mi risulta che diminuisca quando si è anziani (pensate che si devon inumidir le dita per girar pagina del giornale...).
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Iperidrosi