iperidrosi plantare

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: iperidrosi plantare

Messaggioda blu3 » mer mar 09, 2011 10:33 pm

Scrivo brevemente la mia storia così potete capire meglio la mia situazione. Sono una donna di 32 anni e fin da piccola ho sofferto di iperidrosi palmare e plantare. Ho provato tutto per tentare di risolvere il problema almeno alle mani: botulino, ionoforesi, cloruro di alluminio, anticolinergici e infine la simpatectomia toracoscopica. Ho deciso di operarmi dopo tanti anni di sofferenza, non ce la facevo più. Il primo intervento l'ho fatto ad aprile 2010 alla mano destra, il secondo a maggio 2010 alla mano sinistra. La paura di sudare c'è sempre, in determinate situazioni la mano destra è leggermente umida, quando fa particolarmente caldo ho una sudorazione compensatoria a pancia , schiena e nelle zone intime. Sono comunque contenta di aver fatto l'intervento, non sapete la liberazione che ho provato a non fare più la ionoforesi alle mani. Non mi piace l'idea di dipendere per tutta la vita da un apparecchio, per questo vorrei risolvere anche ai piedi.Il problema è che non mi posso confrontare con nessuno perché penso che qui sul forum nessuno ha sperimentato la tecnica percutanea.
blu3
Principiante
Principiante

Re: iperidrosi plantare

Messaggioda abax » gio lug 14, 2011 8:54 pm

Ciao Blu3,
la questione che poni è interessante, ma purtroppo mi sembra rientrar in quegli argomenti che, di tanto in tanto, fan capolino sul forum, ma di cui poco si sa anche perchè nessuno li prova.
Scusami, mi rendo conto d'esser "fuori tempo massimo", ma mi son accorto solo ora che già se ne parlò l'anno scorso:

viewtopic.php?f=25&t=3639&start=0&hilit=percutanea
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Iperidrosi