iperidrosi plantare

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

iperidrosi plantare

Messaggioda blu3 » sab mar 05, 2011 1:14 pm

Qualcuno conosce una struttura ospedaliera in Italia che utilizza la tecnica percutanea per l'iperidrosi plantare?
Non so a chi rivolgermi.
Grazie in anticipo
blu3
Principiante
Principiante

Re: iperidrosi plantare

Messaggioda (luca) » sab mar 05, 2011 2:50 pm

Non ne sono al corrente, anche se credo che in generale a Brescia adoperino anche questa tecnica.
Ad ogni modo l'intervento chirurgico non è indicato per l'iperidrosi plantare.
Hai provato con la ionoforesi?
golden the pony boy
(luca)
Esperto
Esperto

Messaggioda blu3 » sab mar 05, 2011 4:05 pm

Prima soffrivo anche di iperidrosi palmare, poi ho risolto con l'intervento. La ionoforesi l'ho praticata per diversi anni, ora sono stanca e vorrei provare la percutanea. Ho inviato una e-mail al dottor G. e lui mi ha scritto che questa tecnica crea una lesione molto ampia e non controllata del nervo simpatico e ha complicazioni come la neuropatia con dolori.
blu3
Principiante
Principiante

Messaggioda conni » lun mar 07, 2011 12:34 am

Ei blu 3 se il dottore te l'ha sconsigliata, ti prego, lascia stare!!! Un po' di pazienza con la ionoforesi. Ma i piedi non si possono trattare con il botulino? I o ancora non sono riuscita a risolvere il mio problema a mani piedi e ascelle, vorrei provare con la ionoforesi. Funziona per i piedi?
conni
Pratico
Pratico

Messaggioda Donald Duck » lun mar 07, 2011 12:48 pm

Dieta antisudorazione niente è??? Eddaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su :mrgreen: :mrgreen:

Solo una settimanella per vedere se può aiutare anche voi :wink:

Alla fine è gratis e vi permetterà pure ti rimettervi in forma per la primavera :lol: :lol:
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda (luca) » lun mar 07, 2011 9:19 pm

conni ha scritto:vorrei provare con la ionoforesi. Funziona per i piedi?

Certo! Io ricordo ancora la prima volta che sono andato al mare dopo il trattamento con ionoforesi, e la sabbia non mi si attaccava ai piedi :D

blu, informati bene sugli effetti collaterali, che scendendo lungo la catena simpatica possono essere molto peggiori rispetto a quelli riscontrati operando su T2-T4. Non voglio fare allarmismi, ma è bene conoscere tutti i rischi.
golden the pony boy
(luca)
Esperto
Esperto

Messaggioda blu3 » lun mar 07, 2011 10:38 pm

Non fare più la ionoforesi alle mani è una liberazione, ho provato anche il botulino per un periodo di tempo ma il trattamento è stato doloroso e poco efficace per me. Alla dieta sinceramente ci credo poco. L'idea di sottopormi a un intervento di due ore in anestesia totale per risolvere l'iperidrosi ai piedi mi spaventa troppo, per questo avevo pensato alla tecnica percutanea. Nessuno qui sul forum l'ha sperimentata?
blu3
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Iperidrosi