Help Idro

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Help Idro

Messaggioda zimoto » mer feb 16, 2011 7:21 pm

abax ha scritto:Ciao Zimoto,
benvenuto! :)
Grazie della segnalazione. Quindi garantisci che non ci son effetti collaterali?Abax

Ciao!No,purtroppo non posso garantire perchè non l'ho mai provato,ma l'idea di provare non è poi cosi malvagia!!..Tutti a comprar la Kavaaaa!!!
zimoto
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mer feb 16, 2011 7:54 pm

Sarebbe il caso però di aver prima un'idea se ci sia il rischio di effetti collaterali (e, in caso, quali...).
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda zimoto » mer feb 16, 2011 8:20 pm

Vabbè,mal che vada muori!! :D
zimoto
Principiante
Principiante

Messaggioda Kira » mer feb 16, 2011 10:08 pm

http://it.articlesenligne.com/article14 ... -kava.html

qui dice che provoca danni al fegato... e non può essere preso per lungo tempo!
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda zimoto » gio feb 17, 2011 10:56 am

Grazie per la segnalazione!..beh,comunque ogni cosa presa nella modalità sbagliata fa male!Anche se ti fai 10 uova al giorno il tuo fegato lo butti in 5 anni..se ti fai una frittata a settimana il tuo fegato rimane ok!Cosi anche farti 20 tisane di Kava al giorno,non farà bene,ma nemmeno fanno bene 20 caffè o tè al giorno.Persino vivere a Milano fa male,ma non mi sembra che sia deserta!
Ok,comunque questa cosa della Kava è fuorviante,stiamo andando OT,magari faremo poi un topic per parlare di quello e chi già l'ha trovata...
Tornando al mio problema:dite che gli antitraspiranti funzionano e non creano dipendenza,giusto?
Perchè leggevo di una persona che dopo che ha cominciato con gli anitraspiranti,ha sempre dovuto alzare la quantità di principio attivo(ora non mi ricordo come si chiama)all'interno.Doveva sempre aumentare,sennò non era più efficace!!
Bhe,io penso che gli antitraspiranti siano dei palliativi,ma per risolvere il problema alla radice vorrei sapere,come chiedevo,se qualcuno ha letto libri o ha seguito corsi,su come domare la propria parte emotiva....
Serve tipo un corso d'autocontrollo...
zimoto
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » gio feb 17, 2011 2:12 pm

Sì, hai ragione a dire che, se qualcuno vuol provare questo rimedio, si può aprir un topic apposito, in modo anche da approfondire quali accortezze bisogna avere rispetto a quanto segnalato da Kira. Questo però mi pare un topic senza un tema ben specifico, che di fatto mette insieme la tua presentazione (visto che non l'hai fatta in "spazio di benvenuto") con una tua richiesta di aiuto.
Zimoto, per il discorso dell'emotività, ci son varie tecniche. Citando nuovamente i topic dei rimedi in "eritrofobia", lì ne trovi varie (yoga, meditazione, EFT...). Io son dell'idea che si dovrebbe cmq prima trovar qualcosa che renda il disturbo sopportabile, poi cercar di andare più in profondità (penso a una psicoterapia analitica, ma forse ci son anche altri modi) per andar a capir le ragioni della nostra emotività, appunto.
Rispetto agli antitraspiranti: c'è molta soggettività, come per tutto il resto. E' vero che alcuni riscontran assuefazione, ma magari poi superan la cosa alternando gli antitraspiranti (o un antitraspirante con un altro rimedio) oppure sospendendone l'utilizzo per poi riprenderlo in seguito. Solo provando puoi vedere come il tuo corpo reagisce...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda asciughino » gio feb 17, 2011 2:31 pm

Ahahah mi sento chiamato in causa in diversi fronti :lol:
Allora concordo con te riguardo la palestra e il piacere di aumentare sempre di più il peso a panca piana..da una grande soddisfazione, e anche per l'effetto dell'alcool! Io quando sono brillo riesco a resistere in praticamente qualsiasi situazione!(Poi dipende dalla giornata) Comunque non è proprio la soluzione che cerco.
Inoltre l'utente di cui parli sono io :P ai tempi utilizzavo un prodotto proveniente dal Canada che seppur efficace mi obbligava ad aumentarne il dosaggio tanto da non riuscire quasi a stargli dietro tra 1 ordine e l'altro..Inoltre causa qualche piccolo effetto collaterale ed è piuttosto caro, allora ho desistito in quella direzione e non ti consiglio di farne uso.

Per il resto del discorso antitraspiranti non posso che quotare Abax..il problema è psicologico. Ti convinci di avere uno scudo e quando non ce l'hai più..ti senti indifeso e pronto a scoppiare in una fontana di sudore. Per quello prima ti ho aggiunto di non esagerare con questi prodotti..Meno riesci a usarli meglio è.Ogni volta che non li userai sarà una vittoria personale.

Invece per quanto riguarda il prodotto da te linkato mi sembra interessante. Io sono mesi che provo prodotti a base di salvia e altri prodotti che non hanno alcun successo purtroppo.. Sarebbe il caso di provare, anche perché dal link di Kira si evince solo che in linea di massima può aggravare situazioni patologiche epatiche preesistenti.. Io cercherò di informarmi un po'. :)

Comunque ti abbiamo già detto qualche metodo per controllare un po' l'ansia, io purtroppo non posso proprio dire di essere a buon punto da questo lato, ma al momento ho ridotto drasticamente il tempo che passo al pc(che rende nervosi e agitati) e sto leggendo un libro : "Superare l'ansia" .
asciughino
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi