FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar apr 24, 2018 6:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Help Idro
MessaggioInviato: sab feb 19, 2011 5:23 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Si,ho preso l'obadan dal sito ufficiale,e ho scelto di ritirarlo direttamente in sede.Dicevano che m'avrebbero mandato una mail di conferma e per ritirarlo,solo che m'è arrivata solo la mail che l'acquisto è andato a buon fine.Non mi dicono quando posso ritirarlo presso il magazzino.Boh,sarà che oggi è sabato...voi l'avete comprato in questo modo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 10:51 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Mmh sinceramente non ricordo nemmeno se ho mai provato odaban..mi pare di no, ma ho provato tanti di quei prodotti negli ultimi 6 anni...

Comunque non è una cattiva idea quella del profilo psicologico..Anche se io in questi anni ho cambiato di molto il mio carattere, anche in brevi periodi..Poi la mia iper di punto in bianco un giorno peggiorava gravemente, e da quel momento quella diventava la norma..Ogni volta era un trauma, mi limitava sempre di più e il mio carattere si è adeguato di conseguenza..Poi (sbagliando) ho sempre passato ore a pensarci e tormentarmi, per fortuna non mi sono mai dato per vinto, e sono maturato davvero tanto.
Per il resto mi ritengo una brava persona..Qualche anno fa ero così bravo da essere quasi in balia di falsi amici o gente conosciuta da poco di cui mi fidavo. Piano piano mi sono disilluso e sono diventato molto più pragmatico, comunque sono altruista e non sopporto chi se la prende con chi è più debole.
Per il resto sono molto emotivo (ora molto meno timido di un tempo) e do troppa importanza agli altri (inconsciamente)..Non tipo bisogno di attenzioni positive, ma più come se temessi il loro giudizio..Ma è proprio inconscio, perché quando si arriva ai fatti posso benissimo fregarmene.. E penso di essere particolarmente nevrotico, me lo disse anche un medico, si capisce già dalla velocità con cui parlo(solo sentendo delle registrazioni mi accorgo di parlare come una macchinetta) :?
Penso che il mio problema sia che sono tutto il tempo in stato d'allerta, anche senza accorgermene, e non riesco a stare calmo e rilassato neanche quando penso di esserlo..Per quello quando bevo non sudo: penso molto meno e sono tranquillo.

Ah, anche mio padre suda parecchio..

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 2:23 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Asciughino,
mi trovo molto nelle cose che dici (in particolare, sul timore del giudizio altrui e sull'esser emotivi/frenetici e in perenne stato d'allerta) che, peraltro, mi sembran cose tipiche degli "eritro"...
Anch'io ho avuto un periodo in cui tendevo a "[email protected]" tutto su di me, ma più che altro era l'euforia di aver cominciato a esser in grado, appunto, di parlare di cose mie che avevo sempre tenuto segrete... E anch'io appaio agli altri come "bravo", anche se in realtà sono un egoista che pensa ai propri problemi e non riesce ad affezionarsi agli altri, e di fatto agisco da "brava persona" solo, appunto, per la paura del giudizio altrui. Ho sempre invidiato, a questo proposito, mio fratello, perchè lui vedo che riesce veramente a voler bene alle persone, e che fa i regali e ha certe attenzioni perchè ci tiene, e non per obbligo sociale, diciamo...
Mi ritrovo anche nella non-sopportazione di chi se la prende col debole, anche se, in quel caso, più che altro deve tenere a freno me stesso, visto che istintivamente avverto purtroppo l'impulso della sopraffazione di chi è in difficoltà.
asciughino ha scritto:
Comunque ti abbiamo già detto qualche metodo per controllare un po' l'ansia, io purtroppo non posso proprio dire di essere a buon punto da questo lato, ma al momento ho ridotto drasticamente il tempo che passo al pc(che rende nervosi e agitati) e sto leggendo un libro : "Superare l'ansia" .

Anch'io ho un libro a casa, che purtroppo ho già interrotto 2 volte, che s'intitola "7 mosse per liberarsi dall'ansia", mi pare.
Abax

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 4:47 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Anch'io ho interrotto da qualche giorno il mio libro, nonostante sia piuttosto breve. Purtroppo dopo tanti tentativi questi metodi mi sembrano più blandi, e non essendo testati su qualcuno nelle mie condizioni, non mi danno l'ottimismo giusto per ottenere l'effetto sperato..Per non parlare della perdita dell'effetto placebo quando provo prodotti omeopatici..

Sai, Abax..Spesso ho letto post con molti tuoi interventi riguardo la possibilità di fare qualche seduta di psicanalisi, ma solo recentemente mi sono accorto di quanto sia d'aiuto comunicare a qualcuno i propri problemi. Io al momento ho 1 solo amico con cui parlo dell'iper, peraltro abbastanza di rado, ma è comunque liberatorio, come lo è parlare di sé qui sul forum.

Ah, cambiando discorso sto cercando di informarmi riguardo questo famigerato "Kava Kava" o "Waka"..In settimana dovrei riuscire a chiederlo a una amica di amici che è piuttosto informata sui prodotti naturali che eliminano l'ansia, mi pare sia un'omeopata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 8:08 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ottimo!!Chiedi chiedi,che anche io mi offro da cavia!! :twisted:
In ogni caso ero rimasto al punto che stavo provando odaban.Lo provo da pochi giorni.Per il momento posso dire che per tutto il giorno successivo alla notte dell'applicazione,la pelle diventa veramente asciutta.Non si spilla una gocciolina.Poi l'effetto cala nel corso di circa 3/4 giorni.Ora dovrei cercare d'arrivare ad utilizzarlo 1 o 2 volte la settimana.Posso dirvi che da un certo senso di sicurezza sapere che in caso d'emergenza non si suderà.Mi ha spinto a fare delle cose che evitavo di fare appunto per l'imbarazzo di farle.Comunque non canto vittoria.Devo testarlo a fondo!Poi vorrei anche sapere se nel caso ci fossero rischi per la salute utilizzando questi prodotti a base di cloruro d'alluminio.
Tornando al discorso d'asciughino,io credo che il poter parlare di queste cose sia veramente una grossa valvolona di sfogo!!Proprio l'altro giorno ho abbozzato a parlarne con la mia ragazza...e il fatto è che nessuno sembra accorgersi di questo mio problema!Non so,o che lo maschero cosi bene...
Ah,volevo anche aggiungere,ritornando al discorso dei libri,che ora ho preso in mano il libro "intelligenza emotiva" di Daniel Goleman.Ne parlavano molto bene su vari siti...sembra che in molti siano stati aiutati da questo libro.Beh,io da stasera lo comincio,vediamo come va...

Sapete,in un certo senso,mi fa piacere avervi trovati....

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 3:18 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Hehe, vale anche per me :D
Purtroppo non sono ancora riuscito a chiedere per la Kava..Invece su un sito ho letto che in italia non può più essere venduta dal 2002..Spero proprio non sia vero, anche perché ho letto anche che dà gli effetti positivi degli ansiolitici senza dare i loro principali effetti collaterali, come la stanchezza cronica..
Com'è questo libro che stai leggendo?Utile?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 10:48 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Si,direi che il libro sembra molto interessante..riporta anche degli esempi successi relamente.Poi ti da pure la possibilità di o di saltare alla parte che desideri(diciamo quella dove spiega l'autocontrollo,come fare,ecc..),oppure di leggerti tutto,a partire dai concetti della mente e cosi via...
Io ho scelto di leggere tutto e completamente.Non ho letto molto perchè ultimamente m'abbiocco come un bamboccia dopo 10 minuti di lettura :roll: ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora