Ciao Tony!
Io sono d'accordo con Abax.
Il problema rimane quello per cui, in teoria, l'operazione serve solo a farti guarire perché interviene solo dove serve, in pratica, non è così, visto che molte persone che si sono sottoposte all'intervento lamentano altri disturbi...
Se io volessi, potrei telefonare al dottore che mi ha visitato anche domani e farmi fissare l'intervento entro pochi giorni, il punto è che non voglio più.
E non lo voglio non perché non voglio prendermi le mie responsabilità (le responsabilità si possono prendere quando si è pienamente "autori" di ciò che si fa, e non è questo il caso), ma perché sono convinta che, al di là di qualsiasi evidenza medico-scientifica, c'è sempre una percentuale di imprevedibilità...
Forse hai ragione, forse dovrei essere più ottimista, ma... Se lo fossi e poi, una volta, operata, mi rendessi conto che il mio stato è peggiorato?
Magari la situazione sudore potrebbe anche migliorare nettamente, ma se a questo miglioramento corrispondesse un peggioramento di qualsiasi altro aspetto?
Certo, dipende pure dal grado di peggioramento.... ma io penso che finché non c'è la certezza non conviene rischiare, tanto più se un rimedio, seppur parziale, lo si è trovato.
In sostanza, non voglio essere ottimista e avventata oggi per poi ritrovarmi tra qualche tempo a combattere con compensatoria invalidante in altri punti del corpo, difficile da arginare o chissà con quali altri effetti collaterali...
Indietro non si torna!
Preferisco continuare la tortura della iono, sperando che, nel frattempo, vengano fuori nuovi prodotti per uso topico alternativi che possano essere usati anche in gravidanza...
Finché la iono è efficace e ci saranno tutti questi dubbi sull'esito dell'operazione, io di sicuro non mi opero. Nel bene o nel male, con questo problema, ormai, ci convivo da una vita, se mi venisse fuori qualcos'altro sarebbe un dover ricominciare da capo...
Se ne sarò costretta, magari tra qualche anno mi sottoporrò all'intervento, ma, per ora, la vedo così.
Comunque mi auguro che a te vada tutto bene e che tu risolva la tua situazione una volta per tutte.
Dopo tutto, è anche grazie a te e a quelli come te, che decidono di operarsi, se c'è una casistica e si può cominciare a ragionare sugli effettivi benefici dell'operazione...
A presto