Mani sudate? Si risolvono con un’iniezione al torace

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Mani sudate? Si risolvono con un’iniezione al torace

Messaggioda tony » mer dic 29, 2010 3:30 pm

Blue Velvet ha scritto:No io non l'ho fatta l'operazione.

tony scusa, mi sembra un discorso strano il tuo.
ti opereresti perchè hai paura che la tua futura e ipotetica ragazza, non sopporterà questo tuo problema? :?
spero di aver capito male.

E come mai sei cosi pessimista??
No hai capito bene, nel senso che ho paura di un eventuale reazione negativa. Ho paura che non capisca. Non lo capisce mia madre che ha avuto lo stesso problema, anche se in modo piu leggero da giovane, figuriamoci una eventuale mia ragazza..
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda romina » mer dic 29, 2010 7:28 pm

Su di me la iono non ha avuto effetti...250 euro buttati. X Tony: quando troverai la ragazza giusta le mani non ti suderanno...(non sempre, almeno :mrgreen: ), te lo garantisco io che sono una tosta in fatto di sudore alle mani. Comunque io sono abbastanza rassegnata e vivo alla giornata il problema delle mani...che devo fare? In inverno, quando non lavoro, sto da Dio (vedi adesso: completamente asciutte...come sempre in questi giorni)...x il resto me ne frego
romina
Pratico
Pratico

Messaggioda Fox » mar gen 04, 2011 2:01 am

ciao Romina :D
se la metti cosi hai ragione.. Purtroppo siamo nati cosi e dobbiamo subire sto nostro "problema"!!
Ma fino a che punto uno riesce a sopportare tutto questo?? Fino a che punto uno non si fa condizionare da tutto questo??
Bisogna avere un carattere forte, immenso per sopportare l ennesima persona che si asciuga la mano sul pantalone dopo che tu gli hai stretto la mano!!! non credi???????????? :x
Io pensavo di essere forte ma credimi, più gli anni passano e più si diventa deboli e incominci a cercare anche la cura più rischiosa..
E poi Tony ti dico una cosa anche a te :D
Se ti vuoi operare lo devi fare per te stesso non per una futura ragazza!! Perchè se non accetta le tue mani sudate significa che non merita di stare con te.. quindi lo devi fare solo per te stesso, per sentirti rinato!!!
Penso che siamo tutti delle tigri chiuse in f****e gabbie e credetemi primo o poi dovremo tutti uscire fuori a spaccare il mondo :D a fare tutto quello che non abbiamo potuto fare!!!!!!!!!! Primo o poi saremo tutti liberi..
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda romina » mar gen 04, 2011 9:38 pm

La libertà deve nascere prima di tutto nella nostra testa...non è per niente bello sudare...io quasi sempre mi sento sopraffatta dal mio problema, debole fisicamente e psicologicamente...STANCA, STANCHISSIMA. E' un problema sì...inutile negarlo, ma, e dirò l'ennesima banalità, ci sono persone con limitazioni BEN PIU' GRAVI che vivono la loro vita, sicuramente con enorme fatica, ma vanno avanti e magari riescono anche a godersi piccoli spazi di felicità. Io credo che, nel nostro caso, il problema vada ridimensionato a iniziare dalla nostra testa...basta a preoccuparci degli altri, basta. Se ho la mano sudata cerco di non darla, dico che ce l'ho sudata e non mi va di darla, poi parlo d'altro...quello che ho di fronte non ci pensa più alla mano. Non è piacevole, non è bello, io sono davvero devastata anche fisicamente...tutte le sostanze che perdo sudando mi provocano una tremenda stanchezza cronica, non riesco a mettere peso, non riesco a fare nulla senza che questo mi pesi enormemente...ma che devo fare? L'intervento o le iniezioni NON RISOLVONO nulla e sono pericolose...spostano il problema da una parte all'altra del corpo...è come quando un'anziana si vuole fare il lifting illudendosi di sembrare giovane: tira da una parte e cede dall'altra col risultato di diventare una patetica caricatura...MA CHI TE LA FA FARE! TIENITI LE RUGHE!...è la vita...c'è di peggio delle rughe ...e anche delle mani sudate...BANALE? OF COURSE
romina
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » mer gen 05, 2011 1:28 pm

Fox ha scritto:E poi Tony ti dico una cosa anche a te :D
Se ti vuoi operare lo devi fare per te stesso non per una futura ragazza!! Perchè se non accetta le tue mani sudate significa che non merita di stare con te.. quindi lo devi fare solo per te stesso, per sentirti rinato!!!
Penso che siamo tutti delle tigri chiuse in f****e gabbie e credetemi primo o poi dovremo tutti uscire fuori a spaccare il mondo :D a fare tutto quello che non abbiamo potuto fare!!!!!!!!!! Primo o poi saremo tutti liberi..

Quello senz'altro. :D
Era solo un esempio, ovviamente lo faccio per me stesso, per rinascere per fare tutto quello che non ho fatto per non privarmi piu di tutto quello che mi sono privato fino ad ora. Non voglio piu programmare le cose. Ogni volta che mi chiedono gli amici di andare tipo a giocare a calcetto o da qualche parte a volte gli dico si subito a volte gli dico non lo so perche non so come mi ritrovero le mani in quel giorno.
Basta programmare. Tipo l'altro giorno mi zio mi ha chiesto quando ci organizziamo per andare allo stadio e ci andrei di corsa, ma gli ho dovuto dire non lo so perche non so come mi ritrovero le mani.
Io mi voglio operare l'ho deciso da tempo, non voglio avere rimpianti. Se mi va bene la mia vita migliorera, se non andra bene continuero ad adeguarmi alla situazione come ho sempre fatto fino ad oggi.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Fox » mer gen 05, 2011 11:44 pm

Aspè Romì,
assolutamente sono consapevole che esistono persone con problemi molto più gravi.. ma che scherziamo!! Però anche se il nostro è un male minore non significa che ci dobbiamo arrendere e rassegnare a tutto questo, perché se no non fossimo qui a parlarne e neanche questo forum esisterebbe!! Questo è il consiglio che provo a darti, devi combattere!!! Poi non lo so!! Questo forum è bello proprio perché ognuno esprime la propria opinione e il modo di peonsarla.. infatti io e tony la pensiamo uguale!!
L iperidrosi è una brutta bestia perché ti uccide fisicamente e mentalmente, forse più la seconda quindi ci sono giorni che veramente ti cade il mondo addosso.. però tiriamo avanti e cerchiamo di pensarla positivo.. Detta in poche parole “non so se ridere o piangere. Nell’incertezza rido!” questa frase racchiude veramente tutto!!
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda romina » ven gen 07, 2011 5:22 pm

Anche io sono d'accordo sulla necessità di cercare rimedi...ma che siano rimedi...se c'è anche il minimo pericolo che invece la situazione possa addirittura peggiorare, secondo me non ne vale la pena...poi chiaramente ognuno fa come si sente di fare.Per quanto riguarda Tony, penso che si stia ponendo sin troppi limiti inutili: che c'entra che non va a calcetto o allo stadio x paura di avere le mani sudate???? Posso capire che non possa giocare a ping pong o a carte o non si iscriva a ballo di coppia...ma nel calcio chi te le vede le mani sudate? Voglio dire che a volte siamo proprio noi ad esagerare...dobbiamo cercare di trovare rimedi sì...ma anche di ridimensionare un po' i complessi.
romina
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi