Estratto idroalcolico di Salvia

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Estratto idroalcolico di Salvia

Messaggioda asciughino » sab nov 06, 2010 7:38 pm

Purtroppo non ho riscontrato effetti positivi, ma mi è venuto in mente che mi avevano detto che raramente fa effetto già a questo punto del trattamento, mentre solitamente funziona al secondo ciclo di assunzione dell'estratto...La persona che mi ha consigliato è un'omeopata e ha già avuto a che fare con 1 buon numero iperidrotici..Vi aggiornerò quando ci sarannò novità ;) .
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » dom nov 07, 2010 9:20 am

Ok; in bocca al lupo! 8)
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda X-men » mer dic 08, 2010 11:33 pm

asciughino ha scritto:Purtroppo non ho riscontrato effetti positivi, ma mi è venuto in mente che mi avevano detto che raramente fa effetto già a questo punto del trattamento, mentre solitamente funziona al secondo ciclo di assunzione dell'estratto...La persona che mi ha consigliato è un'omeopata e ha già avuto a che fare con 1 buon numero iperidrotici..Vi aggiornerò quando ci sarannò novità ;) .

Ciao, l'estratto di cui parli lo prepara il farmacista (non centra nulla con l'olio essenziale...credo) su tua richiesta? Devi assumere 30 gocce 3 volte al dì ? Sapresti dirmi quanti giorni deve durare un ciclo di assunzione e quanto di pausa tra un ciclo e l'altro
? ...inoltre...su cosa è basato il dosaggio, peso corporeo/età....?
Grazie!

ps. ...mi ero informato tempo fà: viewtopic.php?p=31867#p31867
X-men
Pratico
Pratico

Messaggioda asciughino » lun dic 13, 2010 12:59 am

No, non è un preparato fatto su mia richiesta.. Si tratta di macerato idroalcolico da pianta fresca. Leggo dalla confezione: "I Macerati Idroalcolici o Tinture Madri sono ottenuti grazie alla macerazione della pianta fresca in alcool per 21 giorni,
è un integratore alimentare a base di estratto idroalcolico di Salvia...
Dovevo assumerne 30 gocce 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, diluite con acqua. Il ciclo dovrebbe durare circa 3 settimane, ma l'effetto dovrebbe vedersi durante il secondo ciclo, che puoi iniziare una settimana dopo il primo.
La dose era decisa in base alla mia età, peso e livello di sudorazione..
Ho appena finito il secondo ciclo, ma non è stato efficace nel mio caso. Ciò nonostante non scorraggiarti, vale la pena provare, non si sa mai ;) poi io sono un caso disperato :roll:
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda Scorpio » sab dic 18, 2010 12:47 am

Ma è un composto omeopatico ? :?
Sono prodotti estremamente diluiti di dubbia utilità.

Poi..la salvia non mica tossica. Perché non usare estratti un po' più concentrati ?
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda asciughino » gio dic 23, 2010 10:20 am

Beh, la salvia è tossica, ma non so in quale quantità. Comunque non me ne intendo 1 granché, e la farmacia dove l'ho comprata è piuttosto lontana, è andato a comprarla mio padre entrambe le volte e io non ho avuto occasione di subissare di domande la proprietaria.. :mrgreen:
asciughino
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Iperidrosi