Ciao, non vorrei creare una domanda banale stile yahoo answers ma purtroppo la mia situazione è talmente critica che son costretto a farlo :p.
Ho 17 anni ed ed è da circa 1 anno che sudo, o meglio gocciolo, sopratutto nella zona ascellare e schiena, non sulle mani o viso come molti altri.
La sudorazione si verifica sopratutto quando sono a scuola, quando esco con gli amici, durante le cene e via dicendo, a casa non sudo mai, se non quando faccio qualcosa che mi mette sotto tensione.
Tutto ciò mi ha spinto a pensare che la mia sudorazione sia dovuta all'ansia e non a qualche problema ormonale/traspirazione ecc, ed il sapere che suderò mi mette automaticamente in una situazione di ansia, a sua volta il sudore mi mette in una situazione di imbarazzo creando cosi un ciclo senza fine :>.
Inoltre ho già contattato una dermatologa, la quale insegna anche in un'uni quindi dovrebbe essere capace, ma invece credo che non ne capisse proprio niente, mi ha fatto provare 3 farmaci diversi, uno più in inutile dell'altro, anzi quasi peggioravano la mia situazione, consigliandomi quindi il botulino come ultima speranza.
Ormai ho perso quasi tutte le speranze, non vedo l'ora che ritorni l'inverno per mettermi maglioncini e felpe (tanto il mio sudore è praticamente inodore), questa sudorazione praticamente mi sta rovinando la vita da 1 anno e passa a questa parte, aggravando una situazione già da prima piuttosto clinica (sono molto timido, anche se ultimamente sto migliorando, e sono piuttosto asociale, sto lavorando anche su quest'ultimo punto con fatica.)
L'imbarazzo mi fa passar la voglia di far tutto, tant'è che l'ultimo anno mi son fatto bocciare perché da aprile a maggio non sono mai andato a scuola per paura di sudare, sebbene prima di ciò i miei voti erano abbastanza discreti.
Se qualcuno ha consigli e/o rimedi mi farebbero davvero piacere, anche se leggendo in giro la situazione sembra tragica

, inoltre se esiste qualche medico/psichiatra(dato che forse mi serve quest'ultimo per risolvere questo problema) a Roma non esitate a contattarmi, anche se siete a conoscenza di operazioni o cose varie, anche costose, sarei disposto a vendermi un rene - metaforicamente parlando - per risolvere questo problema.