FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar apr 24, 2018 6:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ago 30, 2010 8:30 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Kira ha scritto:
ho fatto delle ricerche su internet e non ho trovato nessuna testimonianza delle possibili conseguenze.
Nè se ne parla negli articoli in cui viene descritta questa Tecnica di Brat.

Sarebbe interessante chiamare qualche medico che magari possa dirci di +.

Temo ci sia un problema di eccessiva novità della tecnica, quando purtroppo i risultati e gli effetti collaterali si vedon col tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 12:25 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Non è solo l' anestesia che mi fa paura..
Non vorrei che dopo operato la sudorazione che avevo alle mani si sposta sul viso, che sarebbe molto peggio..
Proprio per questo che non ho mai voluto operarmi..
Io ho sempre pensato una cosa; la medicina e soprattutto la ricerca non si occupano seriamente di noi, per il semplice fatto che per loro l' iperidrosi non è una malattia che uccide. Però anche se non ti uccide fisicamente, ti uccide psicologicamente!! Questo è quello che devono capire!!! Può anche essere che mi sbagli, che ci sono medici che si preoccupano di noi, però ho sempre pensato il contrario..
Spero di sbagliarmi ..

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 9:01 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Sì, ma io non ho capito: il problema della simpatectomia, per voi riguarda solo la procedura dell'intervento? Cioé, sono l'anestesia, i buchi e il bisturi che vi frenano dal farla?
Se vi tagliassero il nervo con il teletrasporto, sareste tutti in fila davanti all'astronave di Star Trek? :shock:

Mi pare che a prescindere dal metodo con cui venga attuata, l'inibizione della funzionalità del nervo avvenga comunque con tutto ciò che comporta in benefici e effetti collaterali, ben descritti nel canale ETS.

Mi sbaglio? :?: :roll:

- "No, fa caldo..."

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 11:25 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Cita:
Mi pare che a prescindere dal metodo con cui venga attuata, l'inibizione della funzionalità del nervo avvenga comunque con tutto ciò che comporta in benefici e effetti collaterali, ben descritti nel canale ETS.

Mi sbaglio?

gli articoli ufficiali non dicono niente al riguardo!
Sui forum stranieri ho letto la stessa cosa che dici tu, ma sono sempre persone che cmq non l'hanno provata sulla propria pelle!
Ecco perchè stiamo cercando di scoprirne di più.

Certo che è l'intervento il problema.... il bisturi e l'anestesia!!!

Se gli effetti fossero davvero gli stessi, non sarebbe meglio una sola iniezione che tutto il resto?
Inoltre mi sembra che costi molto meno!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 11:38 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Kira ha scritto:

Vuoi dire che tutti gli altri effetti collaterali, anche a lungo termine, di cui parlano i siti internazionali, non sono preoccupanti per te? :shock:

Kira ha scritto:
Se gli effetti fossero davvero gli stessi, non sarebbe meglio una sola iniezione che tutto il resto?

No.

- "No, fa caldo..."

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 12:49 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

@igrometro,
citali gli effetti a lungo termine di cui hai letto, per vedere se sono gli stessi che conosco...non per altro.
Bisogna distinguere tra gli effetti collaterali dell'intervento a breve termine e quelli a lunghissimo tempo, nel senso...dopo l'ts il corpo richiede alcuni anni per trovare un nuovo equilibrio, per cui gli effetti immediati post-intervento scompaiono.
Certamente non è un 'interventino' (anche se banale come proceduara chirurgica) che il corpo facilmente assorbe, è un intervento sistemico sull'organismo, cioè prima il sistema nervoso funzionava in un modo e dopo lo si costringe a funzionare in un modo diverso, ma questo non vuol dire che il corpo non raggiunge una nuova omeostasi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 1:25 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

igometro ha scritto:
Kira ha scritto:

Vuoi dire che tutti gli altri effetti collaterali, anche a lungo termine, di cui parlano i siti internazionali, non sono preoccupanti per te?

è chiaro che tutti gli effetti collaterali sono importanti ....
non fraintendermi igometro, non voglio aprire una polemica.
Ho già detto mille volte che anche io come tutti , quando mi prende lo sconforto, quando le mani e i piedi sudano da morire e mi vergogno ad uscire , ci penso anche io all'intervento.
Però io di questa Tecnica di Brat non conosco quali siano gli effetti collaterali.
E se fossero gli stessi.... un giorno, quando avrò preso coraggio, quando sarò al limite della disperazione, quando non so cosa.... se dovessi scegliere , a parità di rischi "successivi", preferirei un'iniezione!

Ovviamente è un'opinione personale. :wink: :wink: :wink: :wink: (non mi linciare)
così come quel NO è la tua di opinione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora