FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun apr 23, 2018 11:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 2:39 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

grazianodnc ha scritto:
@igrometro,
citali gli effetti a lungo termine di cui hai letto, per vedere se sono gli stessi che conosco...non per altro.

Nel canale ETS sono stati enunciati più e più volte, se non da me che non essendomi operato conto come il due di picche quando briscola è fiori, da utenti che li sperimentano sulla propria pelle poiché si sono operati 11 anni fa.
Se mi metto qui a rifare l'elenco, si torna sulla solita tiritera per cui "è soggettivo...", "non è detto che...", "il bicchiere mezzo pieno e la botte mezza vuota...", "io sto bene così, voi siete dei ca*asotto..." ecc.
Insomma, internet è alla portata di tutti e digitando la parola 'Hyperidrosis' sul motore di ricerca, si trovano centinaia di testimonianze da tutto il mondo, FATTI dei quali ognuno può fare personalmente quel che vuole e io ho più volte espresso nell'apposito canale, che cosa NELLA MIA PERSONALISSIMA interpretazione, di questi fatti abbia deciso di fare.

Ero solo stupito del fatto che qui si stesse parlando di una nuova tecnica in termini miracolosi per il nostro problema. Il 'miracolo' riguarda la procedura meno invasiva con cui l'intervento viene eseguito, ma l'idea di base, sempre quella è, quindi PER QUANTO MI RIGUARDA, il giudizio su questa possibilità quale soluzione al problema, rimane il medesimo.

Kira ha scritto:
Ovviamente è un'opinione personale. :wink: :wink: :wink: :wink: (non mi linciare)
così come quel NO è la tua di opinione!

Non ho mai preteso di esprimere qualcosa più che un'opinione personale, anche se avvallata da riferimenti a esperienze altrui le cui conclusioni ho giudicato essere più valenti sì, ma principalmente della mia.

Poi ognuno fa di sé stesso quel che in base alla situazione che vive, ritiene più opportuno e benefico.

- "No, fa caldo..."

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 4:36 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

igometro ha scritto:
...avvallata da riferimenti a esperienze altrui..

scusami igometro,
ma ti riferisci alle esperienze ETS? vero?
perchè non ce ne sono di chi ha fatto l'iniezione, mi pare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 5:17 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

igrometro ha scritto:
Ero solo stupito del fatto che qui si stesse parlando di una nuova tecnica in termini miracolosi per il nostro problema.

Scusa Igrometro, ma io non mi sono accorto di quanto dici. Io credo che dal titolo di questo topic non si sian fatti molti passi avanti, che siam tutti curiosi e in cerca d'informazioni. Qualcuno ha espresso il proprio punto di vista ma, come dice Kira, mancan completamente le esperienze degli operati, quindi non solo non parlerei di "miracolo", ma sospenderei proprio il giudizio fino a quando non ci siano appunto esperienze (quantomeno trovate su web, meglio se su questo forum).
igrometro ha scritto:
Non ho mai preteso di esprimere qualcosa più che un'opinione personale, anche se avvallata da riferimenti a esperienze altrui le cui conclusioni ho giudicato essere più valenti sì, ma principalmente della mia.

Perdonami: anche stavolta mi sono perso... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 01, 2010 7:11 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

@igrometro,
pensavo ti riferissi ad effetti particolari...
cmq l'interruzione del nervo mediante iniezione di sostanza chimica ha gli stessi effetti di qualsiasi altro metodo si usi (clippaggio, recisione); anzi, forse rispetto al clippaggio gli effetti potrebbero essere peggiori per diversi motivi: 1)scarsa precisione nell'eseguire l'intervento e limitarlo al solo tronco del simpatico e per di più all'altezza desiderata; 2) il nervo simpatico non avrà un minimo di ripresa a lungo tempo, perchè penso che la sostanza chimica deteriori le fibre nervose irreversibilmente, le clips diversamente anche se serrate bene sul nervo, permettono un minimo passaggio di corrente in quel tratto, il nervo non si decompone sempre lì resta, e a lungo andare inizia a funzionare un pochino, il normale direi, riportando un minimo di idratazione emozionale alla mano; secondo alcuni medici il nervo deve avere un minimo di ripresa e questo per vari motivi, non solo per la compensatoria; che abbiano ragione o no non lo so, ma nel dubbio che sia così....

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 4:10 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

grazianodnc ha scritto:
@igrometro,
pensavo ti riferissi ad effetti particolari...
cmq l'interruzione del nervo mediante iniezione di sostanza chimica ha gli stessi effetti di qualsiasi altro metodo si usi (clippaggio, recisione); anzi, forse rispetto al clippaggio gli effetti potrebbero essere peggiori per diversi motivi: 1)scarsa precisione nell'eseguire l'intervento e limitarlo al solo tronco del simpatico e per di più all'altezza desiderata; 2) il nervo simpatico non avrà un minimo di ripresa a lungo tempo, perchè penso che la sostanza chimica deteriori le fibre nervose irreversibilmente, le clips diversamente anche se serrate bene sul nervo, permettono un minimo passaggio di corrente in quel tratto, il nervo non si decompone sempre lì resta, e a lungo andare inizia a funzionare un pochino, il normale direi, riportando un minimo di idratazione emozionale alla mano; secondo alcuni medici il nervo deve avere un minimo di ripresa e questo per vari motivi, non solo per la compensatoria; che abbiano ragione o no non lo so, ma nel dubbio che sia così....

Esattamente ciò che sto sostenendo io: l'invasività della metodologia dell'intervento, comunque la si smaltisce in un mesetto, mentre sono i potenziali 'effetti indesiderati' che su di noi ha il 'tagliare' un nervo, che dovrebbero essere oggetto di meditazione.

abax ha scritto:
igrometro ha scritto:

Perdonami: anche stavolta mi sono perso... :oops:

Ho solo ribadito il fatto che i miei interventi a sfavore dell'ETS (e questa è una posizione personale), fanno sempre riferimento alle esperienze concrete di alcuni utenti che si sono operati e che raccontano la loro nuova vita come tutt'altro che rose e fiori (e queste sono considerazioni che valgono più delle mie elucubrazioni).

- "No, fa caldo..."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora