Esiste ciò che sto cercando?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Esiste ciò che sto cercando?

Messaggioda stevemasterct » gio ago 05, 2010 5:54 am

Salve a tutti ho già postato ma da un paio di giorni a questa parte un dubbio mi assale. Faccio uso di persiprex su ascelle e viso.
Come compensatoria ho un abbondante sudorazione schiena e pancia. Proprio assai. Ho cercat soluzioni ma a quanto pare nulla. Sono sempre più tranquillo.. qui in sicilia ci sono 40 gradi e passa.. ma penso che non sia un dramma sudare e la situazione va sempre meglio. Ho abolito il caffè.. mangio di meno ( sono dimagrito ho fatt palestra e sono più sicuro di me) bevo di meno.. insomma.. sono davvero " fresco" riesco a non sudare grazie a piccoli accorgimenti..
Ciò che m assale però è una cosa che penso succede a tutti:
la camicia! Voglio essere sempre elegante ma aimè con la sudorazione abbondante diventa qualcosa di fastidioso. USo magliette intime canottiere e assorbo il tutto. Il mio problema è che non posso mettere sempre e solo camicie blu o nere. Mi piacciono blu o bianche( avete presente che si vede la canottiera o la maglietta intima? molto anti estetica!!) . Tempo fà avevo letto di camicie antri traspiranti.. o di un Tizio che si era procurato una maglietta in lattice. Ho pensato:" ma esiste una camicia con interno in lattice o plastica non sò.. che anche se sudo e bagno tutto.. cmq nella camicia non si vede? Un impermeabile và! ahaha" Se ci pensate il non far vedere aloni chiazze etc fa tantissimo! Ragazzi ditemi se esiste o avete provato con materiali .. Sono disposto a spendere, ma voglio mettermi una camicia blu rosa o bianca insomma ! Dicono che la determinazione ti fa ottenere tutto. Ci voglio riuscire.
2) la seconda cosa è: La salvia. Chi ha provato queste tisane? E' vero che se ti fai una tisana al giorno non sudi tutto il giorno? Se si ,mi dite come prepararla se devo comprare goccie etc ..

Grazie a tutti per l'attenzione

steve
stevemasterct
Novizio
Novizio

Re: Esiste ciò che sto cercando?

Messaggioda Blue Velvet » sab ago 07, 2010 11:41 am

Mettila la maglia della salute sotto la camicia, che problema c'è? :wink:
Ti aiuta ad assorbire molto il sudore.

Anche se si vede sotto la camicia bianca, che ti frega? in inverno del resto non se ne può fare a meno, e non per questo la gente non mette le camicie bianche.
naturalmente sotto la camicia bianca, ci va la maglia bianca, non di altri colori, sennò sì che si vede tanto.

so che starai pensando che la maglia della salute messa in estate è una prerogativa delle persone anziane :mrgreen: , ma certe volte preferisco essere scambiato per un cr.etino, piuttosto che avere la pezza del sudore, che mi mette a disagio mooooolto di più di una maglia bianca sotto la camicia.
Se non avessi delle ascelle "allegre", in estate metterei la canottiera, ma non posso, quindi in determinate situazioni, metto la maglia.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Re: Esiste ciò che sto cercando?

Messaggioda stevemasterct » ven ago 13, 2010 2:08 pm

Si questo si.. il problema è che anche con la maglia sudoo!!! Maglia della salute o no sudo lo stesso nel tronco e nella pancia! D'inverno la metto sempre e me ne frego dell'anti-esteticità.. però d'estate vorrei qualcosa che copre di più! :( mi sento proprio a disagio quando nonostante la maglia del sudore sudo lo stesso.. odio essere toccato.. ma solo per il fatto che sn bagnato!!!
stevemasterct
Novizio
Novizio

Torna a Iperidrosi