Mentalmente e fisicamente invalidante ..

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Mentalmente e fisicamente invalidante ..

Messaggioda stevemasterct » dom lug 18, 2010 11:10 pm

Salve a tutti, come và? sono un vecchio utente che grazie a voi è riuscito a risolvere il problema della sudorazione ascellare e in parte al viso. Uso perspirex e la mia iper sudorazione si è calmata. Sudavo i bomber le giacche tutto insomma.
Come ogni soluzione tampone però ho effetti collaterali ma che ho sempre avuto: sudorazione in tutto il corpo.. soprattutto tronco e viso. Ora capisco che essendo in Sicilia ci sono 35 gradi non posso essere asciuttissimo etc... ma è possibile mai che non posso mettere una camicia? Uso sempre magliette della salute per assorbire il tutto. Ma v giuro ragazzi la situazione mi preoccupa. Per bloccare la sudorazione ascellare sudo di più in viso e in tronco. Una sudorazione molto eccessiva! Sembra che faccio ginnastica.. gocce assurde ... Il mio sicuramente è anche emotivo. Ma entrando nel circolo vizioso non devo sudare o altro : sono in trappola. La soluzione perspirex mi è servita davvero.. Ho pianto la prima volta che non ho sudato più!
Il mio problema di ora è il fatto che non mi posso vestire elegante non riesco a uscire d'estate. Io sono proprio bloccato!!! Mi sento un invalido. Io nn mi voglio abbattere.. cerco indago. Non affrontare il problema forse è da vigliacchi non noi che ci sfoghiamo etc. Ragazzi io sono disposto a sentire testimonianze.. o consigli.. Anche di operazioni o altro. Non posso continuare così. Aiutatemi.. V supplico.. Grazie steve
Ps l'ho postato anche qui :D
stevemasterct
Novizio
Novizio

Re: Mentalmente e fisicamente invalidante ..

Messaggioda Blue Velvet » lun lug 19, 2010 7:41 pm

Purtroppo per il busto/schiena non ci sono soluzioni.
sudi tanto lì perchè non sudi più alle ascelle, usando perspirex.
è il prezzo che devi pagare per avere le ascelle asciutte. :?

ti ho cancellato il topic speculare che avevi inserito in Spazio di benvenuto, altrimenti si fa confusione e non si sa in quale dei due rispondere.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Re: Mentalmente e fisicamente invalidante ..

Messaggioda abax » mer ago 11, 2010 10:48 pm

Bentornato Steve! :)
Ti segnalo un paio di discussioni sull' "iper" al tronco:
viewtopic.php?f=25&t=3578&start=0
viewtopic.php?f=25&t=3533
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Iperidrosi