FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 7:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio perspirex
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 10:28 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao a tutti!!
sono un ragazzo che soffre di iperidrosi ascellare...anche se a dire il vero mi basta fare 2 passi sotto il sole che anche la schiena si inumidisce..a volte arriva anche a bagnarmi la maglietta!!
Per controllare la sudorazione ascellare uso perspirex , con cui mi trovo benissimo...la mia domanda però è questa...non è che bloccando la sudorazione ascellare con perspirex , il corpo si "sfoghi" sudando di piu da altre parti come appunto la schiena? e se usassi perpsirex anche sulla schiena , servirebbe a qualcosa?
Grazie mille in anticipo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio perspirex
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 10:16 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

uscirebbe da qualche altra parte , sul viso molto probabilmente (o gambe).
ma senza persperex il sudore alla schiena scompare ?

se, comunque, arrivi solo ad inumidire la schiena ...non è un grosso problema. Una canotta o doppia maglietta risolve bene.

Almeno a me risolve benino ...però nei momenti critici iesco a bagnare anche la second amaglia

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 03, 2010 5:12 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

spesso il sudore lascia macchie sulla magliette sia dietro che davanti sul petto..però se smetto di usare perspirex è una tragedia perchè dalel ascelle sudo veramente tanto...e se provassi a usare il borotalco servirebbe a qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 10, 2010 6:08 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto Nemar! :)
Purtroppo posso risponderti solo ora e forse hai già lasciato sul forum, cmq Scorpio t'ha spiegato il meccanismo di "compensazione". Per questo è giusto, a mio avviso (soprattutto per una zona ampia e meno "drammatica" di altre come la schiena) pensare a soluzione alternative al cloruro di alluminio (ma non ho idea di cosa possa far il borotalco...).

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 10, 2010 8:53 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Penso che il borotalco dopo 10 min non ci sarebbe neanche più

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 10:51 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

il mio consiglio è di smettere il prima possibile di usare perspirex...anch'io ho lo stesso problema e ho provato ad usare lo stesso prodotto...ma dopo circa un anno sono arrivato alla conclusione k è una porcheria...rischi di modificarti definitivamente il tuo modo di sudare...io per esempio prima nn sudavo mai ne a mani ne inguinalmente....ora si e nn poco...nonostante abbia smesso di applicare perspirex ormai da diversi mesi...

il cloruro di alluminio nn è la soluzione...è un palliativo k dura troppo poco e i cui effetti a lungo termine nn si sanno...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 7:36 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

salve poseidon!sono d'accordo con te anche a me succede la stessa cosa con il perspirex e odaban"compensatoria dove prima non c'era".ora sto provando la tisana di salvia 3 volte al di ovviamente senza lo zucchero e poi un'altro prodotto che a milli usi"il bicarbonato di sodio"nel web trovi le informazioni nell'uso dell'iperidrosi.io lo uso sciogliendone 2 cucchiai in una ciottola di acqua e poi con una spugna tampono le zone interessate.non ce che dire noi iperidrotici le proviamo tutte!bye bye

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora