consiglio perspirex

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

consiglio perspirex

Messaggioda nemar » mer giu 30, 2010 10:28 am

ciao a tutti!!
sono un ragazzo che soffre di iperidrosi ascellare...anche se a dire il vero mi basta fare 2 passi sotto il sole che anche la schiena si inumidisce..a volte arriva anche a bagnarmi la maglietta!!
Per controllare la sudorazione ascellare uso perspirex , con cui mi trovo benissimo...la mia domanda però è questa...non è che bloccando la sudorazione ascellare con perspirex , il corpo si "sfoghi" sudando di piu da altre parti come appunto la schiena? e se usassi perpsirex anche sulla schiena , servirebbe a qualcosa?
Grazie mille in anticipo :)
nemar
Novizio
Novizio

Re: consiglio perspirex

Messaggioda Scorpio » ven lug 02, 2010 10:16 am

uscirebbe da qualche altra parte , sul viso molto probabilmente (o gambe).
ma senza persperex il sudore alla schiena scompare ?

se, comunque, arrivi solo ad inumidire la schiena ...non è un grosso problema. Una canotta o doppia maglietta risolve bene.

Almeno a me risolve benino ...però nei momenti critici iesco a bagnare anche la second amaglia
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda nemar » sab lug 03, 2010 5:12 pm

spesso il sudore lascia macchie sulla magliette sia dietro che davanti sul petto..però se smetto di usare perspirex è una tragedia perchè dalel ascelle sudo veramente tanto...e se provassi a usare il borotalco servirebbe a qualcosa?
nemar
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mar ago 10, 2010 6:08 pm

Benvenuto Nemar! :)
Purtroppo posso risponderti solo ora e forse hai già lasciato sul forum, cmq Scorpio t'ha spiegato il meccanismo di "compensazione". Per questo è giusto, a mio avviso (soprattutto per una zona ampia e meno "drammatica" di altre come la schiena) pensare a soluzione alternative al cloruro di alluminio (ma non ho idea di cosa possa far il borotalco...).
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda vincenzoso » mar ago 10, 2010 8:53 pm

Penso che il borotalco dopo 10 min non ci sarebbe neanche più
vincenzoso
Esperto
Esperto

Messaggioda poseidon » mar apr 19, 2011 10:51 am

il mio consiglio è di smettere il prima possibile di usare perspirex...anch'io ho lo stesso problema e ho provato ad usare lo stesso prodotto...ma dopo circa un anno sono arrivato alla conclusione k è una porcheria...rischi di modificarti definitivamente il tuo modo di sudare...io per esempio prima nn sudavo mai ne a mani ne inguinalmente....ora si e nn poco...nonostante abbia smesso di applicare perspirex ormai da diversi mesi...

il cloruro di alluminio nn è la soluzione...è un palliativo k dura troppo poco e i cui effetti a lungo termine nn si sanno...
poseidon
Principiante
Principiante

Messaggioda elfha » mar apr 19, 2011 7:36 pm

salve poseidon!sono d'accordo con te anche a me succede la stessa cosa con il perspirex e odaban"compensatoria dove prima non c'era".ora sto provando la tisana di salvia 3 volte al di ovviamente senza lo zucchero e poi un'altro prodotto che a milli usi"il bicarbonato di sodio"nel web trovi le informazioni nell'uso dell'iperidrosi.io lo uso sciogliendone 2 cucchiai in una ciottola di acqua e poi con una spugna tampono le zone interessate.non ce che dire noi iperidrotici le proviamo tutte!bye bye
elfha
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi