E' arrivata l'estate!!!

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: E' arrivata l'estate!!!

Messaggioda grazianodnc » mar lug 13, 2010 6:16 pm

Sicuro che tutti gli animali non sudano? non ne sono convinto...
So che la simpaticectomia è stata prima praticata sui ratti.
D'accordo col discorso che fai sull'amianto, ma in medicina è un pò diverso, prima di essere adottato come standard terapeutico qualsiasi intervento, o terapia, è oggetto di osservazione clinica a lungo termine.
Allora uno deve essere scettico anche su altri interventi, esempio l'appendicite, intanto ti salva la vita; penso che nessuno si fermi a pensare: e se l'appendicite serve a qualcos'altro, dopo come faccio? Per fare il primo esempio che mi è venuto in mente, ma se ne potrebbero fare altri.
Capisco che l'ets è un intervento elettivo per risolvere non una malattia ma una disfunzione non gravante sulla salute, ma come tutti gli interventi ha i suoi pro e i suoi contro, ti risolve l'iperidrosi innanzitutto; poi sempre la simpatectomia è praticata anche per alleviare il dolore cronico che non risponde ai farmaci, per l'ansia, per le aritmie cardiache e forse per altro ancora che nemmeno sappiamo.
Voglio dire, l'ets non è come comprare la gatta nel sacco, risolvi l'iperidrosi ma non si sa cos'altro comporta; si sa eccome, e ciò che comporta non incide sulla salute generale, altrimenti non l'avrebbero fatta.
Poi circa il fatto della svezia, secondo me è una bufala colossale.
Andrebbe visto, seppur è vero, il perchè è stato vietato l'ets; resta il fatto che viene praticata in tutto il resto del mondo.
..:Saluti:..
grazianodnc
Esperto
Esperto

Messaggioda Blue Velvet » mar lug 13, 2010 6:27 pm

Voglio dire, l'ets non è come comprare la gatta nel sacco, risolvi l'iperidrosi ma non si sa cos'altro comporta; si sa eccome,

beh insomma.. (non la risolvi, comunque; la sposti e basta)
sul sito di un noto chirurgo, ho letto che non si conoscono altri effetti collaterali a lungo termine, oltre a quelli che citava. (e che non citava nemmeno tutti)

a me continua a sembrare un terno al lotto quest'intervento! (tant'è vero che delle volte non funziona nemmeno!)

è ovvio che se un intervento ti salva la vita, non stai a pensare: fare male, non farà male?
sugli altri tipi di interventi, soprattutto uno tipo questo che blocca la funzionalità di un Sistema, io ci penso di più. IO.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda grazianodnc » mar lug 13, 2010 6:54 pm

Sì lo so cosa c'è scritto sul sito che dici, in realtà il medico sta dicendo: 'non si conoscono' perchè non ce ne sono, e questo in risposta alle tante domande che avrà ricevuto sui presunti effetti collaterali; io stesso chiedendogli degli effetti di cui avevo letto, chiesi al Dr. se magari poteva approfondire il discorso sugli effetti collaterali sul suo sito, in seguito comparve la frase che dici, prima non c'era neanche.
Non c'è 'evidenza medica' di effetti collaterali gravi o latenti, e questo nella letteratura medica internazionale; tutti i medici che ho sentito concordano nel dire questo.
Poi sei libero di pensarla come vuoi...per carità.
E' vero anche che l'iper la sposti, ma nel mio caso va bene così; forse non per tutti, molto dipende dalla condizione pre-operatoria.
Cmq, ci tengo a precisare che la mia non è un'opera convincitoria a favore dell'ets, anzi.
Solo che l'ets aiuta a convivere col problema, e non va scartato a priori per sfiducia o scetticismo.
grazianodnc
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » dom lug 18, 2010 12:48 pm

Il titolo dice "E' arrivata l'estate", io scriverei "pagherei per far finire l'estate" :D Mamma mia ogni giorno ci sono 40 gradi, mani che sudano uniformemente, compensatoria, diciamo un disastro!! Qualcuno è messo nella mia stessa bella situazione??
Non ci puo manco il condizionatore, a meno che non sto attaccato 24su24.Mi infilerei dentro il frezeer e riuscirei a fine estate :D :D
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda grazianodnc » dom lug 18, 2010 6:46 pm

perchè 'compensatoria'?
fai la iono o hai già fatto l'ets?
Guarda che se già sudi di tuo sul corpo, valuta bene riguardo all'ets, perchè sicuramente suderai in più.
grazianodnc
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » dom lug 18, 2010 8:02 pm

grazianodnc ha scritto:perchè 'compensatoria'?
fai la iono o hai già fatto l'ets?
Guarda che se già sudi di tuo sul corpo, valuta bene riguardo all'ets, perchè sicuramente suderai in più.

Faccio iono. Beh la compensatoria è normale. Ce l'ho come ho detto un po nelle coscie e nel sedere :D ma sai quando ci sono 40 gradi e hai le mani che ti sudano uniformamente, ti da fastidio anche la compensatoria. Poi mettici anche il nervoso perche non è facile stare 24 ore con le mani che buttano acqua con 40 gradi.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda tony » mar lug 27, 2010 11:10 pm

Che bellooo!! C'è del fresco! Sono nel mezzo del mantenimento e le mani buttano acqua uniformemente ma è cambiata la temperatura e ora riesco a stare in casa con le mani asciutte, cosa che fino a ieri non riuscivo per il troppo caldo. Ci saranno tra i 25-28 gradi e non c'è afa ma un bel fresco. Magari fosse tutta cosi l'estate, caldo sopportabile con quel bel fresco. Senza compensatoria, ah che bello! Mi godo questi giorni di temperatura in ribasso. :D
tony
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi