Quando si manifesta la vostra iperidrosi?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Quando si manifesta la vostra iperidrosi?

Messaggioda abax » mar ago 17, 2010 7:40 am

Graziano, il forum è pubblico, è normale che gente s'intrometta nelle discussioni. Anche se tra 2 persone c'è confidenza, gli altri utenti non son tenuti a saperlo (nè i 2 in questione a comunicarlo agli altri).
Oltretutto l'intervento di Donald non era puramente canzonatorio, ma aveva un significato (esattamente come i vostri precedenti di te e Igrometro): tu parli dei problemi di chi ha l' "iper" e l' "eritro", Igrometro di quelli di chi ha la "compensatoria", Donald della possibilità di non aver nessuno dei due problemi...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda grazianodnc » mar ago 17, 2010 10:55 am

E ridaje, per me il web, i forum hanno stravolto le normali regole di convivenza civile, educata e rispettosa degli altri.
Perchè siamo su un forum pubblico non posso permettermi di entrare in una discussione tra due persone, non per dire la mia, il che sarebbe pure accetto...ma per fare del sarcasmo gratuito su ciò che ha detto un'altra persona che neanche si conosce!
Di persona non si farebero certe cose, sfido chiunque, perchè farle sul web?
Ma questo è la gente nell'era dell'informazione.... :shock:
..:Saluti:..
grazianodnc
Esperto
Esperto

Messaggioda igrometro » mar ago 17, 2010 6:23 pm

dai Graziano, hai perso un'occasione! Potevi rispondergli che a lui però, era venuto il becco da papero! :lol:

Oppure: quaqua qua qua quaquaqua!

O anche: e con tutto il cranio funzionante, questo è il massimo che sai fare?

Insomma, mettiamola sul ridere un po' :wink:
Capisci di essere iperidrotico, quando entrando in un negozio, ti guardano e ti chiedono:
- "Piove?"
e tu ti ritrovi a rispondere:
- "No, fa caldo..."
igrometro
Pratico
Pratico

Messaggioda Kira » mer ago 18, 2010 9:49 pm

igrometro ha scritto:Insomma, mettiamola sul ridere un po' :wink:

ragazzi, staimo andando off topic.

riporatiamo la discussione sul tema indicato dal titolo : "Quando si manifesta la vostra iperidrosi?"
altrimenti bloccerò il topic.
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda Scorpio » sab ago 21, 2010 1:26 pm

mah..

Ritornando IT ...ieri sono andato a fare un bel giro in bici, parecchi km di salite, discese etc.
circa 3 ore di bici,

sorpresa.
Ascelle solo umide, la maglietta di cotone bianca (un po' larga, non aderente) praticamente non mostrava alcuna chiazza di sudore ascellare (premetto che ho sospeso il perspirex da un 15 giorni).
Le uniche zone bagnate erano una piccolina sulla schiena e intorno al colletto a causa del sudore del collo, viso e in particolare ai goccioloni che cadevano dalla fronte.
ovviamente gambe bagnate per via dello sforzo.

un paio di settimane fa, causa l'improvviso ritorno del freddo, sono andato in un locale armato di maglioncino estivo a maniche lunghe nero con sotto una maglietta rossa.
causa il fresco , il fatto di stare in un posto dove altri sudavano per via di giochi-balli etc, il fatto di sapere di non dare nell'occhio perché il buio della notte (stavamo quasi sempre nella zona all'aperto) e il nero della maglia coprivano bene le eventuali chiazzette di sudore toraciche, di stare e parlare solo con amici di lunga data....bhè..quando sono tornato a casa a piedi (sto davvero vicino, poche centinaia di metri) per curiosità ho tolto il maglioncino e...sorpresa..la maglietta rossa era perfetta, non una gocciolina di sudore (sentivo un po' di umido sulla schiena ma, probabilmente, troppo poco per impensierire il cotone della maglietta).

pochi giorni fa son venuti degli amici di famiglia a casa, gente che tutto sommato conosco da una vita maa che non vedevo da un paio di anni....la timidezza, l'imbarazzo non so cosa...in pochi minuti ho bagnato completamente una spessa polo blu scuro. :oops:
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda igrometro » mar ago 31, 2010 2:39 pm

Scorpio ha scritto:pochi giorni fa son venuti degli amici di famiglia a casa, gente che tutto sommato conosco da una vita maa che non vedevo da un paio di anni....la timidezza, l'imbarazzo non so cosa...in pochi minuti ho bagnato completamente una spessa polo blu scuro. :oops:

Questa settimana tocca a me! Ci sono dei parenti ospiti dei miei suoceri e quindi mi toccano almeno tre cene. Tra l'altro mia suocera è molto freddolosa, quindi si mangia sempre a finestre rigorosamente chiuse anche d'agosto! Quando c'è molto caldo, pure gli altri vanno in affanno per cui sono in sudata compagnia, ma quando c'è questa temperatura intermedia, divento la voce fuori dal coro... :?
Capisci di essere iperidrotico, quando entrando in un negozio, ti guardano e ti chiedono:
- "Piove?"
- "No, fa caldo..."
igrometro
Pratico
Pratico

Messaggioda igrometro » gio set 16, 2010 2:41 pm

Regalatemi un pensiero perché sto andando a spiegare il prodotto che abbiamo ideato, a due amministratori delegati di altrettante multinazionali venuti apposta dagli USA, al presidente, l'amministratore delegato e il direttore finanza di una nota azienda italiana nonché al mio amministratore delgato. Speravo saremmo stati in qualche sala conferenze enorme, fredda, dove stiamo tutti lontani l'uno dall'altro e col videoproiettore, invece saremo stretti intorno al tavolo nell'ufficio presidenziale che è tutto vetrate, col sole che ci ha picchiato sopra per l'intero pomeriggio! :shock:

E se comincio a sgocciolare?... :mrgreen:

Vi faccio sapere...
- "Piove?"
- "No, fa caldo..."
igrometro
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi