FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 9:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come si combatte l iper al volto?????
MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 8:22 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

salve a tutti,il mio problema è principalmente l iper al volto che mi blocca completamente :oops: ,soffro anche in altre parti del corpo ma quella piu bast....a :evil: :oops: è proprio questa....per le ascelle e altre parti ho letto di antitraspiranti e altri metodi ma x il volto nn so se si possano usare comunque o no..
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 9:11 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Tommaso,
hai provato con qualche antitrapirante?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 2:07 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ieri pomeriggio, nelle interviste dopo gara del moto gp, Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo sudavano come fontane. Il volto e il collo erano fradici, e senza alcun imbarazzo passavano le mani per fermare le gocce di sudore che scivolavano dagli zigomi. E' vero che erano vestiti ancora con la tuta da gara, al mugello doveva fare molto caldo, e sembra normale che in quelle condizioni si sudi...ma non sembravano affatto imbarazzati dal sudore che era veramente copioso. Sarebbe bello sapessimo anche noi affrontare il nostro sudore con meno imbarazzo e con più disinvoltura...Quando fa caldo sudano tutti, invece noi tendiamo a pensare che sia un problema solo nostro... :oops: ...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 3:07 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

aspetta aspetta....non confondiamo iper con normale sudorazione da attività fisica.

Anche nelle interviste sul campo i calciatori sono fradici di sudore...ma dopo aver corso 90 minuti (e aggiungi una mezzoretta di riscaldamento) + l'enorme stess della gara (immagina una finale) per di più con maglie sintetiche....sudare mi sembra normalissimo.

Nel mondo delle corse succede lo stesso. Perdono una quantità immane di liquidi (e infatti bevono di continuo....nelle auto di formula uno c'è un contenitore con una bevanda che i piloti bevono tramite una cannuccia).
Inoltre, potrebbe sembrare strano, ma lo sforzo fisico nelle gare è immenso. Una curva presa ad alta velocità genera una forza enorme sul collo del pilota. Schiacciare pedali, freni, acceleratori centinaia di volte a giro per decine di giri è stancante.

I piloti, di formula 1 o di motogp, osno soggetti ad allenamenti massacranti per allenare il corpo a resistere ad una gara.
Anche qui, poi, lo stress ha un ruolo rilevante. Correre a 300 all'ora a pochi cm dall'asfalto sapendo che una qualsiasi manovra errata porterebbe ad un incidente, sapendo che a quelle folli velocità non c'è tempo per pensare ma qualsiasi azione, frenata,sterzata,etc è solo istintiva....bhe...sudare mi sembra il minimo.

In generale nelle competizioni agonistiche importanti, tanto in sport come il calcio che nelle corse, si perdono tantissimi liquidi. Non vorrei dire una ca**ata ma, l'ho letto da qualche parte, un portiere (dove lo sforzo fisico è minimo) solo per stress perde circa 2kg di liquidi in una gara.

Detto questo, anche io quando gioco e sudo tanto non mi faccio problemi. So che quello è sudore "Normale", sudore da sforzo fisico

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 9:25 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

si effettivamente quello della moto gp non mi sembra un esempio molto giusto,sudano x forza a fare quelli sforzi,x me è diverso.....antitraspiranti non ne ho ancora provati per il volto,cosa potrei usare????

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 11:49 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

tommaso ha scritto:
si effettivamente quello della moto gp non mi sembra un esempio molto giusto,sudano x forza a fare quelli sforzi,x me è diverso.....antitraspiranti non ne ho ancora provati per il volto,cosa potrei usare????

c'è il gruppo di antitraspiranti classici a base di cloroidrato di alluminio (mi sembra :mrgreen: ) tipo perspirex, abaxil, odoban. E' lo stesso principio attivo dei comuni deodoranti solo in quantità maggiori.

Poi c'è Antihydral che ha un differente principio attivo ma credo non sia adatto al viso (la pelle divent più spessa e può provocre fastidiosi problemini detti "effetto simpson" ed "effetto piscina"....fastidiosi sulle mani, non oso pensare sul viso.

Puoi provare quelli del primo gruppo....però irritano facilmente la pelle, basta una quantità eccessiva o troppe applicazioni consecutive e la pelle diventa rossa e pizzica (fastidiosissimo sotto le ascelloe...credo ancora peggio sul viso).
Magari cercane uno privo di alcool oppure fatti fare un composto in farmacia (ma non conosco le procedure)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 7:51 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

ah ok,però i primi che hai citato possono andare bene per fare una prova....poi proverò l Antihydral per le ascelle....grazie mille...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora