come si combatte l iper al volto?????

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda tommaso » mer mag 26, 2010 8:22 pm

salve a tutti,il mio problema è principalmente l iper al volto che mi blocca completamente :oops: ,soffro anche in altre parti del corpo ma quella piu bast....a :evil: :oops: è proprio questa....per le ascelle e altre parti ho letto di antitraspiranti e altri metodi ma x il volto nn so se si possano usare comunque o no..
grazie.
tommaso
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 10, 2010 11:23 am

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda Kira » lun giu 07, 2010 9:11 am

Ciao Tommaso,
hai provato con qualche antitrapirante?
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Avatar utente
Kira
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 953
Iscritto il: lun apr 30, 2007 10:24 am
Località: Napoli - Roma

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda antonella m » lun giu 07, 2010 2:07 pm

Ieri pomeriggio, nelle interviste dopo gara del moto gp, Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo sudavano come fontane. Il volto e il collo erano fradici, e senza alcun imbarazzo passavano le mani per fermare le gocce di sudore che scivolavano dagli zigomi. E' vero che erano vestiti ancora con la tuta da gara, al mugello doveva fare molto caldo, e sembra normale che in quelle condizioni si sudi...ma non sembravano affatto imbarazzati dal sudore che era veramente copioso. Sarebbe bello sapessimo anche noi affrontare il nostro sudore con meno imbarazzo e con più disinvoltura...Quando fa caldo sudano tutti, invece noi tendiamo a pensare che sia un problema solo nostro... :oops: ...
antonella m
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:29 pm
Località: Bergamo

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda Scorpio » lun giu 07, 2010 3:07 pm

aspetta aspetta....non confondiamo iper con normale sudorazione da attività fisica.

Anche nelle interviste sul campo i calciatori sono fradici di sudore...ma dopo aver corso 90 minuti (e aggiungi una mezzoretta di riscaldamento) + l'enorme stess della gara (immagina una finale) per di più con maglie sintetiche....sudare mi sembra normalissimo.

Nel mondo delle corse succede lo stesso. Perdono una quantità immane di liquidi (e infatti bevono di continuo....nelle auto di formula uno c'è un contenitore con una bevanda che i piloti bevono tramite una cannuccia).
Inoltre, potrebbe sembrare strano, ma lo sforzo fisico nelle gare è immenso. Una curva presa ad alta velocità genera una forza enorme sul collo del pilota. Schiacciare pedali, freni, acceleratori centinaia di volte a giro per decine di giri è stancante.

I piloti, di formula 1 o di motogp, osno soggetti ad allenamenti massacranti per allenare il corpo a resistere ad una gara.
Anche qui, poi, lo stress ha un ruolo rilevante. Correre a 300 all'ora a pochi cm dall'asfalto sapendo che una qualsiasi manovra errata porterebbe ad un incidente, sapendo che a quelle folli velocità non c'è tempo per pensare ma qualsiasi azione, frenata,sterzata,etc è solo istintiva....bhe...sudare mi sembra il minimo.


In generale nelle competizioni agonistiche importanti, tanto in sport come il calcio che nelle corse, si perdono tantissimi liquidi. Non vorrei dire una ca**ata ma, l'ho letto da qualche parte, un portiere (dove lo sforzo fisico è minimo) solo per stress perde circa 2kg di liquidi in una gara.


Detto questo, anche io quando gioco e sudo tanto non mi faccio problemi. So che quello è sudore "Normale", sudore da sforzo fisico
Scorpio
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: gio lug 31, 2008 9:07 pm
Località: Piemonte

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda tommaso » mar giu 08, 2010 9:25 am

si effettivamente quello della moto gp non mi sembra un esempio molto giusto,sudano x forza a fare quelli sforzi,x me è diverso.....antitraspiranti non ne ho ancora provati per il volto,cosa potrei usare????
tommaso
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 10, 2010 11:23 am

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda Scorpio » mar giu 08, 2010 11:49 am

tommaso ha scritto:si effettivamente quello della moto gp non mi sembra un esempio molto giusto,sudano x forza a fare quelli sforzi,x me è diverso.....antitraspiranti non ne ho ancora provati per il volto,cosa potrei usare????



c'è il gruppo di antitraspiranti classici a base di cloroidrato di alluminio (mi sembra :mrgreen: ) tipo perspirex, abaxil, odoban. E' lo stesso principio attivo dei comuni deodoranti solo in quantità maggiori.

Poi c'è Antihydral che ha un differente principio attivo ma credo non sia adatto al viso (la pelle divent più spessa e può provocre fastidiosi problemini detti "effetto simpson" ed "effetto piscina"....fastidiosi sulle mani, non oso pensare sul viso.

Puoi provare quelli del primo gruppo....però irritano facilmente la pelle, basta una quantità eccessiva o troppe applicazioni consecutive e la pelle diventa rossa e pizzica (fastidiosissimo sotto le ascelloe...credo ancora peggio sul viso).
Magari cercane uno privo di alcool oppure fatti fare un composto in farmacia (ma non conosco le procedure)
Scorpio
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: gio lug 31, 2008 9:07 pm
Località: Piemonte

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda tommaso » mer giu 09, 2010 7:51 am

ah ok,però i primi che hai citato possono andare bene per fare una prova....poi proverò l Antihydral per le ascelle....grazie mille...
tommaso
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 10, 2010 11:23 am

Prossimo

Torna a Iperidrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron