ipersudorazione concentrata al naso.

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

ipersudorazione concentrata al naso.

Messaggioda nikola » mar mag 18, 2010 3:33 pm

Salve a tutti Voi. Mi rivolgo a questo forum perchè vorrei risolvere il mio problema. Sono una persona fondamentalmente timida con chi conosco, e soffro molto il senso della vergogna. Da sempre patisco l'attenzione degli altri su di me, creandomi forti disagi, manifestati con rossore al viso e sudorazione. ora ho 43 anni, mi sono sforzato in varie attività tipo il teatro o anche per lavoro facendo delle lezioni ai colleghi, ho migliorato tantissimo la situazione però non completamente. ora divento rosso raramente, ma manifesto il disagio con iper-sudorazione al naso, che sembra incontrollabile. So che i problemi sono di origine psicologica, conosco anche la natura ma non riesco a risolverli su questo fronte. Il problema della sudorazione al naso l'ho riscontrato solo su altre due persone di cui una è mio fratello. sarei proprenso a dire che sia dipendente anche da predisposizione fisica, oltre alla scatenante causa psicologica. Per cui vorrei chiederVi se c'è un qualche metodo o ritrovato che possa risolvere definitivamente il problema.
saluti e grazie mille
Nico
nikola
Novizio
Novizio

Re: ipersudorazione concentrata al naso.

Messaggioda Kira » mer mag 19, 2010 9:25 am

Certo che la sudorazione al naso non l'avevo mai sentita.
Cercando su internet, leggo che l'iperidrosi facciale ha la massima manifestazione sulla fronte e sotto le radici del naso....
non so se rientri in questo caso.
Posso chiederti se è sudore sotto forma di goccioline vere e proprie o è un naso lucido e unto?
Magari è produzione di sebo in eccesso!
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda nikola » mer mag 19, 2010 10:28 am

Sono cosciente della particolartità, si manifesta in goccioline al naso. questo è il primo sintomo immediato del disagio. Poi in casi ancora più gravi si manifesta alla fronte. Quresto succede semplicemente anche per sudorazione da lavoro o da caldo, la prima sudorazione avviene al naso.
saluti
nikola
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mer lug 21, 2010 3:51 pm

Benvenuto Nikola! :)
Scusa il super-ritardo nella risposta. Spero tu stia ancora leggendo il forum. Tu pensi che i normali antitraspiranti non sian servibili nel tuo caso? Certo: occorrerebbe prestar la massima attenzione a che il prodotto non finisca negli occhi o dentro le narici, mi rendo conto...
Abax
Ps: Complimenti per il teatro. Io so che mi servirebbe e vorrei tanto farlo, ma mi manca il coraggio/mi vergogno troppo...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda nikola » mer lug 21, 2010 4:06 pm

Grazie comunque per la risposta...
per il teatro ti assicuro che è una bella prova emozionante e si può superare.. prova!!!!
saluti nicola
nikola
Novizio
Novizio

Messaggioda Riccardo_79 » mar lug 27, 2010 11:17 am

anche io a volte sudo dal naso.
Riccardo_79
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi