Perspirex ascelle

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Perspirex ascelle

Messaggioda inspiegabile » gio giu 17, 2010 11:35 am

Ah, ho dimenticato una cosa: NON uso più il deodorante, di nessun tipo.
Mi lavo le ascelle anche 3 volte al giorno con acqua e semplice sapone e non puzzo.
Metto un po' di profumo e via.
Non so se la cosa possa essere utile, unita al perspirex, ma per me funziona.
A ri-ciao a tutti :mrgreen:
inspiegabile
Principiante
Principiante

Messaggioda Blue Velvet » ven giu 18, 2010 3:46 pm

Oltretutto, mi ha aiutato molto dal punto di vista psicologico. Per capirci, se esco e so che non suderò, riesco a non pensarci più di tanto, e non pensandoci più di tanto, NON sudo....

Vero! :)
Una sorta di paracadute che ci aiuta a non avere paura e ad avere la mente tranquilla.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Piacere(no grazie) » dom giu 20, 2010 5:35 pm

inspiegabile ha scritto:Il perspirex funziona, non c'è che dire, non ha risolto completamente il mio problema nel senso che la sudorazione non si è azzerata del tutto ma quasi, diciamo un buon 90% e non mi sembra affatto male.

Bene inspiegabile sono contenta per te! Che bello
Piacere(no grazie)
Esperto
Esperto

Messaggioda Scorpio » sab giu 26, 2010 4:14 pm

sì, il perspirex è anche un ottimo deodorante.

Ho ripreso il ciclo perspirex da un paio di mesi o più ed andava benone (non azzerata ma ridotta...e, stranamente, anche la compensatoria era sopportabile).

Ora non so perché ha smesso di funzionare. Sudo molto ma non ho compensatoria, come se fosse finito l'effetto del perspirex. Eppure ho ridotto le applicazioni a 3 giorni (prma erano 4-5) e per un paio di volte anche due-tre gionri di seguito per rinforzare il ciclio.

Eppure la confezione è nuova, aperta a maggio (e inizialmente funzionava)
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » mar ago 10, 2010 6:17 pm

Per quanto riguarda il tempo d'attesa dopo la depilazione, io Piacere aspetto 48 ore, veramente.
Rispetto ai peli sotto le ascelle: a quanto ne so, fan sì che il sudore si fermi lì, e quindi rendon più probabile la formazione di chiazze, ma questo a prescindere dall'applicazione o meno di un antitraspirante.
L'unica cosa, Inspiegabile, è che starei attento all'interazione Profumo/Perspyrex (soprattutto se il profumo contiene alcool...).
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda fede08 » mer lug 16, 2014 4:46 pm

Ciao a tutti, mi ricollego a questo post anche se vecchiotto...
E' ormai più di un mese che uso perspirex per le ascelle, ho seguito le indicazioni sul foglietto illustrativo ma purtroppo non ho ottenuto nessun risultato...la sudorazione continua imperterrita.
Devo precisare che non mi depilo le ascelle, non so se questo possa rendere perspirex meno efficace, ma visto che lo uso con regolarità da oltre un mese( tre volte a setttimana di solito) a questo punto penso che probabilmente nel mio caso non funziona e basta.
Continuo ad usarlo solo perchè comunque non mi fa puzzare le ascelle. Cosa ne pensate?
In alternativa per le ascelle cosa potrei provare? facendo una ricerca veloce sul forum ho visto Obadan apaxil... ditemi voi.
ciao
fede08
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » ven lug 18, 2014 5:45 pm

Ciao Fede,

sì: puoi provare gli altri a base di cloruro d'alluminio (mi pare d'aver letto in passato anche di Antihydral, che però tipicamente si usa per le mani). Benchè simili, infatti, non è detto che funzionino diversamente. Tuttavia credo che depilarti le ascelle potrebbe aiutarti, almeno a evitare il sudore si fermi lì. Infatti usare Perspy solo come deodorante è eccessivo: potresti valutare se magari riesci a ottener lo stesso effetto con un prodotto più soft...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi