tornando al discorso laser per eritrofobia ( in modo serio)

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Messaggioda victor77 » ven dic 22, 2006 2:30 pm

canc.
Ultima modifica di victor77 il mar gen 09, 2007 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
victor77
Pratico
Pratico

Messaggioda Lincon » ven dic 22, 2006 5:26 pm

Ciao a tutti!
In questo periodo lavorando non ho più molto tempo a disposizione per postare ad ogni modo sarebbe importante e allo stesso tempo doveroso anche secondo me approfondire il discorso... dunque come vi ho già spiegato nell altro topic dopo una sola seduta laser ( dye perfec*a ) il miglioramento è stato evidente... come alcuni di voi sanno ho un eritrosi diciamo "lieve"... .confermata dal dermatologo che victor mi ha "prescritto"... presento infatti 2 zone di un colorito leggermente diverso.. diciamo di un rosa un pò più acceso... fatto sta che il dottore mi ha garantito un risultato finale dopo almeno 5 trattamenti... comincio col dirvi che a livello di rossore non ho avuto alcun beneficio..cosa che già in precedenza il dermatologo mi ha accennato..al contrario a livello di flushing il risultato è stato a dir poco strabiliante... per farvi capire gli sbalzi di temperatura.. oramai mi fanno il sollettico :D...posso entrare n qualsiasi posto senza più arrossire per un non nulla... di conseguenza anche l eritrofobia è completamente sparita... certo i grossi problemi di socializzazione che ho da sempre sono rimasti ... e me ne rendo conto ancor di più adesso che a causa del mio lavoro per forza di cose sono continuamente a contatto con la gente... sono comunque fiducioso perchè il laser mi sta dando una grossa mano anche in questo senso ! Certo.. i risultati come mi ha spiegato il dermatologo sono soggettivi e non tutti reagiscono così bene ai trattamenti...quindi ripeto se ogni volta che arrossite sentite un grosso calore al viso.. sta a significare che avete problemi di eritrosi anche se lieve e il laser a mio parere è l unico vero rimedio al problema!
Si Tennis ( ben trovato ) secondo me..sei nella mia stessa identica situazione! il continuo arrossire secondo il mio punto di vista non ha fatto altro che "distruggere" i capillari ..e anche se il rossore di base non è così accentuato sono convinto al 100% che te come buona parte degli eritrofobici abbia indubbiamente problemi di pelle !
il 2 gennaio subito dopo le feste volerò a Verona per la seconda seduta..a sto punto spero di migliorare fino a completa guarigione!
Per eventuali chiarimenti sono qui !!
Ciao a tutti
Ultima modifica di Lincon il dom dic 24, 2006 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
Lincon
Novizio
Novizio

Messaggioda Lincon » ven dic 22, 2006 6:04 pm

Si Ciao Abax ricordi bene... avevo aperto un post nel quale dicevo che al sole arrossivo molto di più... però scusa se mi permetto.. questo vuol dire ben poco... sicuramente la mia eritrofobia era dovuta a molteplici fattori e in particolare quelli ambientali... ma ti posso garantire che il mio rossore di base era ed è quasi inesistente... eppure il laser non c è che dire mi ha aiutato...con questo non voglio sponsorizzare niente e nessuno... dalla mia esperienza consiglio solo un controllo da un bravo dermatologo...sarà lui anzi la videodermatoscopia a dirvi se avete o meno delle lesioni sottocutanee ! E ve lo dice uno che ha perso un sacco di tempo ad autoconvincersi a fare sta benedetta visita ! Purtroppo!

Ciao
Lincon
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » ven dic 22, 2006 8:52 pm

Grazie Lincon della tua testimonianza! :)
Mi spiace Victor che tu risponda sempre in modo tanto indignato e volgare a chiunque intervenga esprimendo opinioni non coincidenti al 100% con le tue, o esternando dubbi sul tuo VERBO, e che debba buttarla sul personale sentendoti in guerra contro un presunto sistema ottuso desideroso di stroncare le novità che proponi, per mantenere lo "statu quo"...
Allo stesso modo, dipingi ritratti surreali: gli eritrosici sono quasi sempre anche eritrofobici, e l'idea di voler difendere gli eritrofobici dall'assalto eritrosico la trovo assai divertente...
Quanto poi agli attacchi personali, son talmente volgari che non meritano risposta, soprattutto considerando che non mi conosci e quindi non capisco da dove ti escano queste tue idee...
Semplicemente, stando qui, ho osservato certe differenze tra eritrosici ed eritrofobici, e proprio in base a queste avevo chiesto a Lincon se non era sicuro di non essere pure eritrosico...ma se poi il laser si rivelerà utile anche per "semplici" eritrofobici, ben venga ovviamente...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda victor77 » sab dic 23, 2006 12:28 am

canc.
Ultima modifica di victor77 il mar gen 09, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
victor77
Pratico
Pratico

Messaggioda victor77 » sab dic 23, 2006 12:53 am

canc.
Ultima modifica di victor77 il mar gen 09, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
victor77
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab dic 23, 2006 9:03 am

Caro Victor,
trovo molto volgare il fatto che tu dica che io soffro di un malessere che mi protegge da altri malesseri interiori, alludendo a quanto pare alle vampate e a miei problemi psicologici. Cmq sta tranquillo: non me ne frega niente di convincerti che non è così, credi pure quel che vuoi: tanto non mi conosci...Quanto al fatto che Lincon stia meglio, mi fa piacere, così come ho salutato con soddisfazione che abbia riportato la propria esperienza qui...Anzi, sarebbe bello poter parlare di laser senza che tu ti mettessi ad aggredire con argomenti extra e buttandola sul personale il "nemico" che ti scegli di volta in volta...
Quanto ai rimedi, vedi che nei 2 topic che abbiam raccolto si parla di varie cose, non solo psicofarmaci (che non uso e non mi piacciono, peraltro) e betabloccanti...si parla di tutti i rimedi che han funzionato su almeno un utente eritrofobico del forum, a dire il vero...
Se uno mi dice che arrossire al sole è un problema, o che gli dà fastidio esser rosso in viso, e non solo il fatto di passare dallo stato normale a quello in cui è paonazzo, spesso sospetto che sia anche eritrosico e gli dico di dare un'occhiata alla sezione apposita...
Quanto al fatto dell'orco cattivo da rimuovere...ma che viaggi ti fai? Noto soltanto che continuamente entri in conflitto con gli altri perchè pari quasi incapace di rispondere a pareri anche lievemente diversi senza indignazione e offese... Poi, che la gente ti sia grata perchè la aiuti a sconfigger la sua eritrosi, mi pare ovvio...
Tra l'altro, "odio" francamente per una persona che incontro solo sul forum mi parrebbe davvero singolare: manco vivessi in un mondo virtuale...
Ah, se volessi esser la primadonna, non avrei chiesto l'anno scorso che Themion venisse a darmi una mano a moderare....ma guarda, "primadonna" detto da te è davvero notevole... :lol:
abax
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi