riuscite a bloccare l'eritro?

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

riuscite a bloccare l'eritro?

Messaggioda SIMONE » mer apr 18, 2007 10:05 pm

qualche volta siete riusciti a bloccare le vampate dell'eritro?
mi e' successo proprio stasera a cena da amici,un'apprezzamento su una bella ragazza rivolto a me(c'era anche la mia ex moglie).ho sentito per un secondo solo che stavo arrossendo,ma poi ridendo e scherzando e facendo anche io apprezzamenti su questa ragazza,l'ho scampata.se fossi rimasto fermo e in silenzio sicuramente sarebbe successo.a volte riesco a non farla venire proprio con questo comportamento,bloccando l'eritro.
avete mai provato o ci siete riusciti?
SIMONE
Principiante
Principiante

Messaggioda Pesce » gio apr 19, 2007 10:12 am

Si', mi e' capitato di "mascherare" o attenuare ridendo e scherzando. Se la situazione e' chiassosa, se piu' persone ridono insieme, mi sento meno osservata e il rossore passa prima perche' sento di avere comunque una buona "scusante" per essere diventata rossa. In realta' a volte riesco a controllarlo, ma se deve succedere succede, soprattutto quando temo che la mia immagine venga compromessa in seguito a un rossore :?
Pesce
Pratico
Pratico

Messaggioda Fri » gio apr 19, 2007 11:53 am

Ogni tanto capitava anche a me, ma era una casualità che non riuscivo a ripetere intenzionalmente. Quello che mi ricordo è che riuscivo a bloccare la vamp quando la questione che la avrebbe dovuta scatenare mi vedeva preparato alla risposta o battuta che sia e quindi rimanevo lucido senza "perdere il filo" e andare nel panico.
Fri
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » gio apr 19, 2007 2:40 pm

Io a volte cerco di metterla sul ridere: così arrossico di più, ma son "giustificato"...ovviamente la cosa non sempre è fattibile...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda lara » sab apr 21, 2007 9:08 pm

qualche volta si, come dite voi, in situazioni in cui c'è + gente, così che senti che l'attenzione non è rivolta solovs di te... purtroppo non ci si riesce tutte le volte, soprattutto quando la ampata avviene quando stai parlando solo con 1 o 2 persone.. e + mi sgorzo di non arrossire o perlomeno di non diventare proprio bordeaux.... divento super bordeaux!!
uffa.... :cry:
-Quanto manca alla vetta?
-Tu non pensarci e continua a salire.
lara
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom apr 22, 2007 8:22 am

Infatti è una reazione involontaria e spontanea, quindi solitamente "cercare di non arrossire" non è una strategia buona, a mio avviso...
abax
Veterano
Veterano

Torna a Eritrofobia, Eritrosi