Consigli.......

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Consigli.......

Messaggioda sam81 » sab apr 14, 2007 9:59 pm

Salve a tutti! Da poco ho scoperto il concetto di eritrofobia...Mentre è da qualche anno che arrosisco al minimo imprevisto, al solo pensiero di una situazione per me imbarazzante...Il solo fatto di incontrare per strada una persona che non vedevo da molto tempo mi fa arrossire e anche sudare...Inoltre il mio lavoro prevede anche di insegnare a ragazzi adolescenti...Li il problema è evidente quando mi capita di subire domande, di cui so anche la risposta..ma il solo fatto di sentirmi osservato mi fa arrossire! Qual è il rimedio? Non voglio continuare cosi...Sempre a scappare (o a desiderare di scappare...), a evitare situazioni...Si perdono troppe occasioni!

Grazie dell'ascolto!
sam81
Novizio
Novizio

Messaggioda ANGELA » dom apr 15, 2007 3:11 pm

ciao sam! anche io sono venuta a conoscenza dell'eritrofobia grazie a questo forum ....siccome sono anche io una principiante nn ho grandi consigli da darti (ma sul forum ci sono persone veramente esperte che ti possono dare buoni consigli).L'unica cosa ke posso dirti è di nn scappare dal problema e cercare di combatterlo partendo anche dal saperci un pò accettare per come siamo...è difficile però già parlando con qualcuno che vive la tua stessa situazione vedrai ti sentirai meno scoraggiato!! :D
ANGELA
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » dom apr 15, 2007 7:33 pm

Benvenuto Sam! :)
Ti consiglio di dare un'occhiata ai topic dei rimedi; cmq concordo con Angela che il problema stia nell'accettarci...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda SIMONE » dom apr 15, 2007 9:11 pm

ciao sam,accettarsi si,sarebbe la cosa migliore,dai un'occhiata all'argomento "da oggi ci sono anch'io",stiamo parlando proprio di questo
SIMONE
Principiante
Principiante

Torna a Eritrofobia, Eritrosi