EHILA'! QUALCUNO DI MILANO?

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

EHILA'! QUALCUNO DI MILANO?

Messaggioda acquario80 » mer mar 21, 2007 4:43 pm

Ciao a tutti...è la seconda volta che scrivo in questo forum...ho 27 anni e da 5-6 anni soffro di eritrofobia...con alti e bassi non indefferenti!Ci sono periodi in cui sto davvero benino, altri invece in cui il rossore mi assale spesso! Per anni ho assunto la paroxetina, ora non più..vado solo una-due volte al mese dalla psicologa..Ho deciso di non prendere più psicofarmaci in quanto nel periodo in cui li assumo sto bene, ma nel momento in cui li smetto...dopo poco tempo le vampate ricominciano ad assalirmi...ma che devo fare...prendere gli psico tutta la vita per evitare le vampate?Chissenefrega....sto imparando a conviverci...anche se, devo dire la verità, sto decisamente molto meglio di anni fa...non evito nessuna o quasi situazione sociale...al limite divento rossa...questo non riesco a evitarlo...
Se qualcuno mi rispondesse ne sarei davvero felice....vorrei sapere anche se c'è qualcuno di milano...grazie
acquario80
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » gio mar 22, 2007 12:49 am

Benvenuta Acquario! :)
Hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi? Non ci sono solo gli psicofarmaci... :wink:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda marilena » gio mar 22, 2007 11:27 am

Ciao acquario, io nn sono di milano ma qualcosa in comune ce l'abbiamo, questa orrenda fobia :oops:
Io sono 4 anni che ci convivo e ancora nn sono riuscita a guarire ma sicuramente sto meglio!
Ho iniziato stando in casa al buio e ora riesco a uscire e andare anche al mio bar che per me è stata una montagna da superare.
Medicinali non ne ho mai presi, ci vuole veramente tanto coraggio e tante lampade, xke uno dei miei rimedi è questo e poi bisogna buttarsi...
Sai io esco sempre e cerco in ogni modo di nn diventare mai rossa ma il rimedio migliore sarebbe quello di diventare rossa davanti a persone per capire che realmente non succede niente!!
In bocca al lupo....
MARY
marilena
Principiante
Principiante

Messaggioda marilena » gio mar 22, 2007 11:28 am

abax ha scritto:Benvenuta Acquario! :)
Hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi? Non ci sono solo gli psicofarmaci... :wink:

Mi puoi aiutare non capisco come si usa questo forum, dove sono gli aiuti?
MARY
marilena
Principiante
Principiante

Messaggioda Naized » gio mar 22, 2007 5:37 pm

Li trovi dall'indice del forum!
Comunque questi sono i collegamenti:

-ai rimedi psicoterapici, medici e chirurgici, fisici e cosmetici

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=53

- ai rimedi alternativi

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=54

Buona lettura :wink:
niele
Naized
Principiante
Principiante

Re: EHILA'! QUALCUNO DI MILANO?

Messaggioda Fri » ven mar 23, 2007 12:01 pm

acquario80 ha scritto:Ciao a tutti...è la seconda volta che scrivo in questo forum...ho 27 anni e da 5-6 anni soffro di eritrofobia...con alti e bassi non indefferenti!Ci sono periodi in cui sto davvero benino, altri invece in cui il rossore mi assale spesso! Per anni ho assunto la paroxetina, ora non più..vado solo una-due volte al mese dalla psicologa..Ho deciso di non prendere più psicofarmaci in quanto nel periodo in cui li assumo sto bene, ma nel momento in cui li smetto...dopo poco tempo le vampate ricominciano ad assalirmi...ma che devo fare...prendere gli psico tutta la vita per evitare le vampate?Chissenefrega....sto imparando a conviverci...anche se, devo dire la verità, sto decisamente molto meglio di anni fa...non evito nessuna o quasi situazione sociale...al limite divento rossa...questo non riesco a evitarlo...
Se qualcuno mi rispondesse ne sarei davvero felice....vorrei sapere anche se c'è qualcuno di milano...grazie

Ciao, io sono di Milano, mi sono operato i primi del mese corrente (vedi argomento "Grazie a voi...sono rinato"). Chiedimi pure quello che vuoi, ciao ciao.
Fri
Principiante
Principiante

Re: EHILA'! QUALCUNO DI MILANO?

Messaggioda acquario80 » mer mar 28, 2007 11:29 am

Fri ha scritto:
acquario80 ha scritto:Ciao a tutti...è la seconda volta che scrivo in questo forum...ho 27 anni e da 5-6 anni soffro di eritrofobia...con alti e bassi non indefferenti!Ci sono periodi in cui sto davvero benino, altri invece in cui il rossore mi assale spesso! Per anni ho assunto la paroxetina, ora non più..vado solo una-due volte al mese dalla psicologa..Ho deciso di non prendere più psicofarmaci in quanto nel periodo in cui li assumo sto bene, ma nel momento in cui li smetto...dopo poco tempo le vampate ricominciano ad assalirmi...ma che devo fare...prendere gli psico tutta la vita per evitare le vampate?Chissenefrega....sto imparando a conviverci...anche se, devo dire la verità, sto decisamente molto meglio di anni fa...non evito nessuna o quasi situazione sociale...al limite divento rossa...questo non riesco a evitarlo...

Ciao, io sono di Milano, mi sono operato i primi del mese corrente (vedi argomento "Grazie a voi...sono rinato"). Chiedimi pure quello che vuoi, ciao ciao.

Ciao Fri...ho letto che t sei operato...che coraggio! Io non ci penso proprio..troppa fifa!Ma ora come stai? e' vero che si suda di più?
acquario80
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi