FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è gio gen 18, 2018 8:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laser per eritrofobia
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 6:01 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

facial blushing
--------------------------------------------------------------------------------
The other treatment that worked for the blushing.

This laser treatment i did two times, the first time a year ago and the second time some weeks ago. I have always been light red on my cheeks, and when it was cold outside or very hot i blushed-thats normal i guess. it didn't bother me. The problem has been, since I was about twelwe, that i blushed in social situations. when i was about twenty i suffered a lot and i happened to hear about ets, by an accident on tv. i called the hospital where the ets was performed and got in touch with Dr. Drott- then i had ets. A year ago, I was fed up with my problems and did not know what to do. I kept in my thoughts to be careful how to treat and not to make fast decisions, as i did about having ets. I was considering eating tablets to stop blushing- i read it helped some people.

BUT one day I read an ad in a newspaper on my break at work. I read laser can treat facial blushing- i called them and asked some more about it and a lady told me I can also help blushing caused by social fobia. Some weeks later I had the treatment. My sheeks were extra red for about two days, because of the lasertreatment, then it turned back to the normal shade I used to have. A month later I could see the result and I was almost as pale in face (sheeks) just as I am on my forehead for example. I went to a party and I blushed as usually, at that moment I went to the bathroom to check if my sheeks were red- I was surprised because I wasn't (just slightly, but no problem). some weeks ago I did it for my second time, the doctor recomment it to be done at least two times, to improve the result even more. Some people do it three times. I can see it is getting really fine. Because I know I will not turn red when I blush, I have gradually stopped blushing and now I do it very seldom- and it doen't bohter me because people almost don't notice it. I go to partys, meet people, decided to become a teacher and study at university. My life has changed.

the laser burn the very small vessels you have on your sheeks and make it pale. I payed 4000 swedish crowns per treatment= 350 dollars. The doctor told me it helps most of the people with the problems of facial blushing, but not all. It depends on the skin. I was the lucky one. He told me of one boy who went there seven times wihtout a good result, but that's rare.
the homepage to the doctor is: http://www.medicallaser.se
This doctor has the latest equipment and the treatment takes about 20 minutes.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ?
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 6:17 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ho mandato un'email al centro medico per capirne di piu' visto che il sito e' in svedese e non si capisce molto.Nel caso vi faro' sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 9:06 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Mauriziol ma sbaglio ho hai la tendenza ad andare sempre troppo lontano , mentre molte cose le hai sotto gli occhi..???
Questa e' la prima osservazione....!!!!
Seconda cosa....se tu vai da uno che produce un prodotto e gli chiedi....scusi ma e' buono cio' che mi sta vendendo....? penso che al 100% chiunque ti dica...ma certo......vendo solo il meglio................!!!!!
Molti siti sono a scopo commerciale....o anche se diretti e gestiti da medici, hanno come scopo quello di attirare gente per far soldi.....e bisogna capire che tipo di laser hanno ( che tipologia di macchinario,!) modello ,marca,...lunghezza d'onda....se si tratta di un Ktp 532 nm, se un dye 585 nm oppure 595 nm oppure 600 nm , uno nd-yag 1064 nm.! un co2 , un diodo 808 nm ,!!!!ed altri parametri che definiscono , per chi se ne intende,,,se stiamo parlando di un buon laser di uno scadente o di una luce pulsata che non e' un laser........o di laser pericolosi..!! come l'argon , co2, alexandrite ecc. ( parlo del campo vascolare del viso..!!!) in altre cose sono idonei.!!! quindi non e' tutto vero quello che viene pubblicato. e va preso sempre con le pinze!!!! Da qui ne deriva che ,,,,,se mai ti risponderanno....ti diranno...ma certo....noi diamo ottimi risultati, venga e con soli 2500 $ ti trattiamo alla grande! senza sapere che la stessa macchina se non migliore l'hai a pochi passi da casa tua qui in italia...se non migliore!!!
Forse non sai, perche' non ci siamo mai conosciuti , che sono il presidente di un'associazione che si occupa della tutela delle persone affette da eritrosi al viso e rosacea, ed io aggiungerei anche coloro che soffrono di eritrofobia. poi capirete perche'..!!!!
Partecipo a congressi di medicina ed ho avuto modo di conoscere molti medici, bravissimi, medici solo bravia chiacchierare e pochi fatti, , e modesti...!!! ho conosciuto bravi dermatologi esperti nella clinica..( ovvero campo diagnostico..!) e bravi laseristi..!!! ( quelli bravi sono pochissimi..!)
Ho avuto modo di conoscere un medico che fa cose strabilianti con il laser vascolare ( perche' tu sai che ci sta una componente vascolare!!), e' venuto con me un ragazzo della sicilia....e siamo andati al suo studio, questo ragazzo non aveva un'eritrosi stabile, ovvero, sempre rosso...ma lo diventava per imbarazzo......ecc. ecc., insomma lo sapete...!!
Gli ha fatto una videodermatoscopia al viso...e benche' non sempre rosso....aveva dei capilaretti dilatati sotto pelle, ebbene....erano quelli che scatenavano...un forte rossore......cioe' il rossore fisico....non le molteplici cause che vanno ricercate anche altrove...ma il medico sostiene che vi puo' essere una netta regressione della patologia eritrosi ed eritrofobica allegerendo il letto di capillari iper retativi sotto cute.....!!! quindi non bisognava che andassi troppo lontano per apprendere queste cose....ho sempre notato molta diffidenza da parte della sezione eritrofobia , come se fossero tutt'altra cosa.....certo al 60 % lo sono ma vi e' un'affinita' molto alta....nei segni e nel modo di manifestarsi che accomuna le 2 patologie..!!! Tu pensa.. che saro' chiamato a 5 congressi nel 2007 dove parlaro' davanti a molti medici delle complicanze psicologiche che tale problematica induce nei pazienti con eritrofobia ed eritrosi...!!!
Allora mi chiedo perche' non ci si unisce e si cerca di sfondare questo muro, indotto anche dai timori di una pudicita' indotta da questo problema che ci porta sempre ( ora io non piu'!!) ad essere sempre spetattori e non protagonisti...?e non ci scambia info ed aiuti reciproci. cosi' come ho fatto gia' con molti?
Inoltre fate attenzione...non tutti i laser o le metodiche sono idonee......!!! vi e' l'alto rischio di non vedere risultati e di allegerirvi di molto i vostri risparmi...se vi va bene.....se vi va male......avrete come ricordo belle ustioni o cicatrici.......mentre laser idonei nelle mani giuste....possono aiutarvi..!!!
Ciao

Ultima modifica di victor77 il lun dic 18, 2006 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 9:22 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ha' dimenticavo.....ricorderete nella sezione eritrofobia,,,Lincon o lincol...non ricordo..bene.-..!!!! lui si riteneva eritrofobico.....perche' non sempre rosso come un'eritrosico...ora e' sotto cura laser e verona da un'altro bravo laserista....ed ha gia' fatto una seduta di dye laser v-beam perfecta, gia' mi ha detto che sta meglio, pero' ovvio ce ne vogliono almeno 4 o 5 sedute..!!!
quindi come vedete non sono discorsi campati in aria..!!!

Scusate chi mi rida'i miei gradi da Generale... :D :lol: ...!!!! ho fatto' l'accademia hehehee!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 11:52 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

????????????

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 11:56 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

:?: Victor ritorna in te dopo di che ci uniamo per la lotta comune.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 12:33 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Sarao cr**ino.Dai Victor ti capisco ma vedi che io parlavo di laser per eritrofobia,non per eritrosi o per presunti eritrofobici...stava li' la novita' dell'esperienza riportata sopra.Dopo se guardo troppo lontano dillo...tanto dai facciamo passare altri 10 anni prima di una soluzione al problema non abbiamo fretta.Anche perche' la soluzione l'avevo sotto gli occhi...ne parlano tutti di laser applicato al mio caso,scusa non mi aggiorno da qualche tempo.
La verita' che secondo me l'eritrofoboia non viene ancora vista come un problema fisico qua in Italia,non a caso la sensibilizzazione al problema e' cominciata in Svezia per l'alto numero di persone che ne soffre.In Svezia e' nata l'ets e qualcuno pratica il laser come trattamento...in Italia secondo me sarebbe alquanto arduo spiegare il problema dato che si confonde il problema fisico con quello psicologico e non a caso anche in questo forum ho sentito tesi simili da persone che teoricamnete dovrebbero avere una diversa visione delle cose.Secondo me e' un problema culturale...il momento in cui ci si rendera' conto che il problema nasce da un problema fisico che fa sembrare diversi e che quindi fa paura che si trasforma in patologia si faranno progressi.Cosa diversa avviene per l'iperidrosi per cui esiste la consapevolezza generale della sua valenza fisica e non a caso e' previsto come trattamento usuale il botox quando pochi sanno che lo stesso trattamento vale per l'eritrofobia ma nessuno se ne occupa...bisogna beccare un sito quasi sconosciuto per scoprire l'arcano.
Quindi per il laser applicato all'eritrofobia non credo ci siano molti studi medici in Italia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora