FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom dic 17, 2017 1:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO
MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 6:14 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e ho scoperto di soffrire di eritrofobia da 2 mesi, mi è successo a scuola durante un esercitazionè pratica la prima volta di arrossire in pubblico e da quel giorno vivo costantemente con l'ansia che riaccada, come purtroppo è successo! Sto frequentando l'ultimo anno di superiori e voglio che questo disagio svanisca il più presto possibile anche perché la maggior parte del tempo la passo a scuola quindi a contatto con tante persone e tra poco avrò l'esame, sempre se mi ammettono perché da due mesi a questa parte i miei voti sono calati drasticamente proprio per questo problema! Pensavo di sottopormi all'operazione di cui al momento mi sfugge il nome, voi che mi dite? È davvero così rischioso? C'è qualcuno che ha risolto il disagio in questo modo?? Vi prego rispondetemi sono in crisi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AIUTO
MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 7:23 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto Dego! :smile:

Ti consiglio di leggerti i due topic dei rimedi, che son stati fatti sulla base dell'esperienza degli utenti, ovvero: solo ciò che ha funzionato su almeno un utente (che ovviamente ce l'abbia raccontato) è stato incluso.

Se il problema per te è così opprimente ti consiglio di partire da rimedi più mirati per poi, una volta arginato il disturbo, cercare di risolvere i problemi più profondi.

Sì, l'ETS è pericolosa, indubbiamente, e andrebbe tenuta solo come ultima spiaggia: i suoi effetti collaterali possono essere molto pesanti. Se leggi l'inglese puoi trovare parecchie testimonianze a riguardo su web.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 7:55 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Purtroppo mi accade almeno 20 volte al giorno di sentirmi in forte imbarazzo anche solo per guardare i professori in faccia mentre spiegano, non vorrei apparire impaziente perché non sono mai stato una persona così è che non vorrei arrivare all'esame ancora con questo problema anche se non manca molto, ora comunque controllo il Topic, tu cosa mi consiglieresti per la mia situazione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 10:04 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ho visto un po' di articoli e tutti sconsigliano a parte qualche dottore che sicuramente si vuol fare pubblicità, purtroppo sono molto spaventato e demotivato nel prendere questa decisione, ma da quel che ho capito nel caso non vada a buon fine l'operazione le clip possono essere tolte, in quel caso non ho capito se però le controindicazioni svaniscono oppure no

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 7:03 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

devi farti aiutare perche immagino sei gia arrivato alla frutta. ma se cerchi aiuto cerca aiuto competente. la eritrobia non e un problema di poco conto. e importante per te e per la tua vita. se vuoi un mio consiglio vai da un psichiatra (e non un psicologo) e racconta tutto la tua angoscia per te, la paura per il futuro di come questa la eritrofobia ti condizionera i rapporti e come cambiera in negativo i tuoi rapporti. Vedrai che se spieghi le tue ansie e le tue paure che darà dei farmaci che ti faranno stare meglio.

Non pensare che li prenderai per sempre ma ti servono al momento che sei in profonda crisi.poi li puoi lasciare. E successo cosi a tanti

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 11:47 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Sì lunedì devo andare dal mio medico che mi consiglierà qualcuno da cui andare, mi turba un po' parlare di questa cosa anche se con personale qualificato, speriamo bene, lunedì sera scriverò cosa mi han detto

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 6:10 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Il mio medico mi ha prescritto lo XANAX, però ho voluto chiamare uno psicologo e mi ha dato appuntamento il prossimo mese!! Cosa faccio? Lo prendo lo XANAX?
Non è che mi convinca molto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora