FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer ott 18, 2017 4:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 7:30 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao,anche io sono un'eritrofobica come voi. L'ho scoperto circa 5 anni fa.Prima di allora non era mai capitato. Sono migliorata molto da allora..nel senso che 5 anni fa,mi capitava spesso e non avevo più voglia di uscire di casa...ora invece va molto meglio,mi succede di rado....purtroppo succede quando sono a cena con tante persone...e tutte indirizzano lo sguardo su di me,quando magari qualcuno mi pone una domanda. E' sempre imbarazzante purtroppo..anzi è odioso quando capita........

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 11:03 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuta Agharta! :smile:

Hai già provato qualche soluzione? Ti sei data una spiegazione dei tuoi miglioramenti? Hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi?

Spero questo forum ti sia d'aiuto, anche se ultimamente purtroppo è poco frequentato...

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 19, 2015 5:03 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

abax ha scritto:
Benvenuta Agharta! :smile:

Hai già provato qualche soluzione? Ti sei data una spiegazione dei tuoi miglioramenti? Hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi?

Spero questo forum ti sia d'aiuto, anche se ultimamente purtroppo è poco frequentato...

Abax

Ciao Abax, ho provato con i fiori di bach e qualcosa mi hanno aiutata.Ma credo che i miglioramenti li ho avuti soprattutto perchè ho acquistato maggior sicurezza in me stessa,non chiedermi come ho fatto perchè proprio non lo so. Non ho ancora dato un'occhiata ai rimedi...lo farò :)
Comunque io non arrossisco solamente quando mi emoziono,ma anche quando ho caldo...infatti devo sempre vestirmi poco,oppure se bevo del vino... credo di avere la pelle sensibile,è una mia caratteristica.La cosa positiva è che non divento più viola come un tempo,ma solo un po arrossata,il che in una donna non è brutto da vedere..

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 9:28 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao Agartha

grazie per la testimonianza. quello che mi colpisce e penso sia la cosa piu bella che esista e che nel tempo sei migliorata. Hai acquistato maggior sicurezza percio meno rossore o meno rossore percio piu sicurezza. nel senso: viene prima l'uovo o la gallina

Ma la cosa importante e che l'eritrofobia puo miglorare senza che ci rendiamo conto come. Forse e solo una fase della nostra vita e poi tutyo migliora se non scompare. ci abituiamo a convivere e ci conviviamo poi anche bene.

grazie. per me tutto rimane un mistero.....ma il tuo e un bel messaggio di speranza

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 4:48 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Agharta ha scritto:

Comunque io non arrossisco solamente quando mi emoziono,ma anche quando ho caldo...infatti devo sempre vestirmi poco,oppure se bevo del vino... credo di avere la pelle sensibile,è una mia caratteristica.

Ti dirò, Agatha: ieri in libreria a un certo punto ho iniziato a sudare. D'altronde passare dal freddo dell'esterno ad ambienti riscaldati, essendo vestiti pesanti, può fare quest'effetto. Poi il fatto di diventare rosso a bere o mangiare non mi dà molto fastidio, così come a fare sport: quando c'è una motivazione non legata all'imbarazzo, per me non c'è ragione di starci male, a meno che qualcuno non lo faccia notare.

Diverso invece il discorso se c'è un problema dermatologico (qui si può parlare anche di eritrosi: anche su quello puoi leggere il topic in rilievo): in quel caso appunto direi si dovrebbe parlarne con un dermatologo.

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora