FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun apr 23, 2018 8:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Insieme!
MessaggioInviato: ven gen 03, 2014 10:26 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao a tutti! Soffro di eritrofobia da circa 10 anni.... É si! Un bel po! Ho letto e riletto questi forum, e rivedo in ogni parola i loro stessi problemi, le mie stesse fobie e i miei stessi limiti.... Già perché questa cosa è fortemente limitante! Spesso capita a persone non timide! La timidezza spesso non c'entra niente!!! Non si arrossisce perché ci si vergogna veramente, si arrossisce per paura di arrossire!!! E si cominciano ad evitare persone particolarmente critiche e situazioni in cui non c'è "via di fuga" come cene D esempio! In cui non ci si può inventare un scusa improvvisa!! Devo dire la verità io non ho un'eritrofobia eccessiva ma già così mi sento persa! ... Spesso non ci si apre con chi abbiamo vicino! Ci sentiamo osservati, controllati...e allora cerchiamo di parlare qui nel forum con chi sente le stesse cose :) parliamone! Confrontiamoci e rincuoriamoci

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Insieme!
MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 6:24 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuta Elora! :smile:

Ho spostato il topic in "Eritrofobia". Ne approfitto per invitarti, se ti va, a presentarti in Spazio di Benvenuto.

E' vero che l'eritrofobia determina un circolo vizioso, ma se a noi arrossire dà tanto fastidio da diventare una fobia, un motivo dev'esserci.

E senz'altro va bene parlarne e aprirsi qui sul forum, ma t'invito anche a cercar di fare qualcosa al di fuori di qui, per render via via meno pesanti i problemi di cui parli nel rapporto cogli altri. A questo proposito, hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi?

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora