FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 7:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo se capita anche a voi...
MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 8:26 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Chiedo se capita anche a voi questa cosa... Ci sono delle situazioni anche banalissime per le quali mi viene un principio di arrossimento, però magari è una cosa talmente di poco conto che non mi prende tutto il "processo" di accaloramento (flush) e non mi sento con la faccia che scotta come in altre situazioni nelle quali mi rendo conto che effettivamente sono rosso. In tali situazione (come se avessi un debole inizio di eritro che poi riesco a contenere) mi viene il dubbio di avere comunque un arrossimento anche se in fondo io non mi sento rosso (o comunque non pensavo di essere diventato rosso). Ora il punto è questo mi è capitata qualche situazione del genere in cui se mi succede per un determinato argomento tornando su quell'argomento mi sono reso conto che qualcuno mi guarda come a controllare la mia reazione (forse qualche altro eritrofobico...?) e quindi io vedendomi come controllato se si parla di tale argomento ne deduco di essere diventato rosso (anche se in realtà io pensavo di aver nascosto tutto). Questo non lo deduco alla prima ma è successo per diverse volte quindi non riesco a pensare che sia una cosa casuale.

A Qualcuno di voi è capitato lo stesso? Vi accorgete mai che qualcuno magari vi osserva o vi "controlla" se capita un argomento per cui siete già diventati rossi in passato? perchè purtroppo questa cosa sta facendo costantemente peggiorare la mia situazione.

Vi sono grato per qualunque risposta o condivisione della situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiedo se capita anche a voi...
MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 9:24 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

.....se io per primo mi osservo e mi "controllo" di continuo.....automaticamente la mia mente inizierà a convincersi che siano gli altri a controllarmi ed analizzarmi..... :roll:
E' il circolo vizioso di ogni eritrofobico.
Bye.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 04, 2012 9:16 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

in realtà non mi è mai capitato..mi è capitato invece l'opposto, ovvero una volta era convinta di essere arrossita e, avendo vicino uno specchio, mi sono "controllata" e ho notato che non ero completamente rossa (come mi capita spesso) ma solo leggermente, a livello delle guance, per intenderci, quindi la cosa era poco percettibile.
purtroppo però non riesco a rendermi conto bene se il mio arrossamento è "totale" o "parziale" :?:
_________
http://bastarrossire.altervista.org/

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 11:36 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

si mi succede anche a me, ma credo che sia una dinamica normale, in generale se mi trovo con persone che (sia vero o no ), io ritengo che sappiano di questa mia fobia, ho sempre la sensazione che mi osservino, in quel caso ovviamente le possibilità che scatti quel maledetto circolo vizioso aumentano a dismisura.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 11:31 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Cari ragazzi e ragazze...vi scrive un ragazzo che fino a poco tempo fa soffriva di questo disturbo...anzi più che disturbo voglio chiamarlo con il suo vero nome....INFERNO....Non è una battuta ragazzi...e chi ne soffre sa cosa intendo...Aprite bene le orecchie voi tutti che volete guarire...!!!! Perchè quello che vi dirò è la soluzione a tutti i vostri problemi !!! Fidatevi ...ve lo dico con il cuore in mano...solo così si può guarire..!!

Quello che state vivendo e sperimentando è l'assenza di Dio, la disperazione, l'inferno in poche parole...La causa di questo disturbo sono i peccati mortali...La felicità umana e Dio sono inseparabili...credetemi...Non basta solo credere in Dio..bisogna anche seguire i suoi comandamenti...Io ero disperato per questo problema...non vedeva nessuna via d'uscita...sentivo che nulla mi avrebbe liberato da questa situazione...Un giorno non so perchè non trovando nessuna consolazione prendo il Vangelo che non leggevo da anni....Lo leggo tutto d'un fiato ed è come se fossi rinato...Credetemi ragazzi...In quel preciso momento sono guarito...Se non mi credete fatelo e vedrete!!!!! Non sto scherzando...!!! Gesù esiste!!!!! è Lui che ci ha creato!!! e solo Lui può guarirvi....Rinunciate a tutti i peccati mortali..!!! La masturbazione, il sesso, la bestemmia, ecc ecc ....e pregate molto...specialmente la Santissima Vergine Maria..confessatevi !!! Se farete quello che vi ho detto sarete guariti!!!

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.Mt 11:28

Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. 8 In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli. 9 Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. 10 Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. 11 Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 3:55 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Franco3 ha scritto:
Cari ragazzi e ragazze...vi scrive un ragazzo che fino a poco tempo fa soffriva di questo disturbo...anzi più che disturbo voglio chiamarlo con il suo vero nome....INFERNO....Non è una battuta ragazzi...e chi ne soffre sa cosa intendo...Aprite bene le orecchie voi tutti che volete guarire...!!!! Perchè quello che vi dirò è la soluzione a tutti i vostri problemi !!! Fidatevi ...ve lo dico con il cuore in mano...solo così si può guarire..!!

Quello che state vivendo e sperimentando è l'assenza di Dio, la disperazione, l'inferno in poche parole...La causa di questo disturbo sono i peccati mortali...La felicità umana e Dio sono inseparabili...credetemi...Non basta solo credere in Dio..bisogna anche seguire i suoi comandamenti...Io ero disperato per questo problema...non vedeva nessuna via d'uscita...sentivo che nulla mi avrebbe liberato da questa situazione...Un giorno non so perchè non trovando nessuna consolazione prendo il Vangelo che non leggevo da anni....Lo leggo tutto d'un fiato ed è come se fossi rinato...Credetemi ragazzi...In quel preciso momento sono guarito...Se non mi credete fatelo e vedrete!!!!! Non sto scherzando...!!! Gesù esiste!!!!! è Lui che ci ha creato!!! e solo Lui può guarirvi....Rinunciate a tutti i peccati mortali..!!! La masturbazione, il sesso, la bestemmia, ecc ecc ....e pregate molto...specialmente la Santissima Vergine Maria..confessatevi !!! Se farete quello che vi ho detto sarete guariti!!!

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.Mt 11:28

Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. 8 In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli. 9 Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. 10 Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. 11 Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.

Ciao Franco,
effettivamente credo che hai scritto delle cose veritiere e questa tua "testimonianza" mi pare molto bella e spero tanto possa essere di aiuto a tante persone sofferenti come lo siamo noi eritrofobici. L'unica cosa è che magari riempire tutti i post con questo "copia incolla" che hai fatto induce la gente a pensare che sei uno spammista o un invasato. Piuttosto dicci qualcosa di più su come ti è passata l'eritrofobia grazie al Vangelo alla preghiera ed all'aiuto della Fede!!

Anche io mi sono rivolto a Dio e sono convinto che sia la strada più giusta più sicura e migliore per superare questo maledettissimo problema (ma più in generale è la strada per tutto, per tutti i problemi e per giungere ad una felicità vera, cosa da cui io sono ancora molto molto lontano). Per credere bisogna solamente mettersi alla ricerca , poi Dio se hai buona volontà ti aiuta sicuro. La strada più breve e più sicura è quella di farsi guidare dalla Madre di Dio. Certo bisogna aiutarsi anche con tutti glia altri mezzi: psicologia e psicologi, aiuto dei cari e familiari, qualche medicina nei momenti peggiori, abbronzatura, creme e tutti gli altri mezzi che abbiamo a disposizione (anche se per come li ho provati io sono solo un aiuto parziale ma che non mi risolvono definitivamente il problema).

Quello che posso dire io è che tra le altre cose fatte per superare l'eritro mi sono rivolto al Signore , cosa che seppur in maniera rara facevo anche prima della mia eritrofobia (però purtroppo l'ho sempre fatto solamente nei momenti in cui avevo dei problemi o delle sofferenze, quindi la mia fede è sempre stata un po' "di comodo" pur essendo stata in molte cose sincera).
Nella lotta con l'eritrofobia ho trovato in Dio un appiglio al quale ho voluto aggrapparmi... E nei momenti più difficili ho trovato una buona dose di sollievo ad entrare in chiesa inginocchiarmi e pregare con Fede per avere un aiuto (anche se la mia fede è sempre vacillante, debole e l'ansia ha spesso la meglio). Per molti versi è una strada anche difficile perchè Dio è sempre disposto ad aiutare ma bisogna lasciare senza riserve il peccato (quello mortale si intende, per esempio i vizi sopra citati da Franco) ed è quindi una strada in salita però questa strada porta alla felicità vera (si sono sicuro che tanti si metteranno a ridere leggendo questo ma a mio modesto parere è la verità). Purtroppo lasciare certi vizi o abitudini mi sono reso conto che è difficilissimo, è come se ne fossi schiavo completamente. Per cui inizio un cammino con Dio ma non riesco a perseverare per più di 6-7-10 giorni, cado nel peccato e quindi non posso ricevere grandi aiuti da Dio... anzi spesso mi è capitato di arrabbiarmi con Lui e poi di allontanarmi pesantemente dalla Fede per provare solamente con le mie forze umane e solo con le strade razionali....ma devo dire che così facendo sono caduto sempre più in basso, o almeno questa è la mia impressione.

Attualmente sono nella lotta ed in un momento difficile di lotta con l'eritrofobia e in tantissimi momenti mi prende lo sconforto perchè mi sembra che sia impossibile uscirne, ma sono anche in un "cammino spirituale" (per lo più affrontato da solo perchè così non debbo arrossire ) e penso anche che con l'aiuto di Dio e della preghiera tutto sia possibile (e di questo sono fermamente convinto perchè ho avuto nella vita varie esperienze che mi hanno fatto pensare ciò). Del resto tra le tante cose del mio "cammino di fede" mi è rimasta impresso tanto che la Madonna una volta ha detto che "la preghiera è la medicina che guarisce tutto". Io ho sperimentato nella mia vita che la preghierà non è una bacchetta magica ma che effettivamente qualcosa succede sempre quando si prega, e Dio non lascia mai senza risposta le sue creature... anche se spesso questa risposta non è immediata ma occorre guadagnarsela faticosamente aprendo il proprio cuore e con fatica, però se iniziate a pregare col cuore qualcosa succede sempre, magari non cose ecclatanti ma Dio comincia ad agire silenziosamente nella vostra vita e piano piano (a volte anche di botto) ci trasforma e ci aiuta sopratutto nelle cose che Lui sa che sono importanti (ma anche nelle cose di cui abbiamo bisogno).
Auguro a tutti di scoprire Dio e la forza della preghiera, io sono in cammino diciamo.... alla ricerca... posso testimoniarvi che quando ho pregato con perseveranza Dio mi ha molte volte esaudito e a volte in maniera anche da farmi realmente stupire!! Spesso però ci chiede perseveranza perchè la Fede è una cosa seria.
Certamente dopo tanti aiuti io non ho saputo perseverare negli insegnamenti di Gesù come avrei potuto fare e anche per questo molte volte sono caduto in basso e mi sono lasciato andare nelle prove.

Per il resto caro Franco quoto tutto quello che hai scritto, la preghiera in primis, poi (ma non meno importante!!) la confessione i Sacramenti e l'aiuto della Vergine Santissima. Spero che la gente non mi ritenga un invasato per queste cose che ho scritto, ma che ciò possa fornire un aiuto a chi come me non riesce a superare questi maledetti problemi di rossore.
Io credo che la Fede sia il rimedio più potente non perchè con la Fede ci autoconvinciamo di qualcosa ma perchè Gesù è vivo realmente oggi, ed è presente in tutti i tabernacoli delle Chiese della terra (essendo presente nella Santa Ostia dell'Eucarestia).

Coraggio, spero che possiamo farcela tutti ed avere una felicità duratura!! E che le mie parole siano di aiuto almeno a qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 17, 2012 9:01 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Scusate, purtroppo continuo a non aver tempo per il forum. Franco3 ha prodotto 17 post identici. Li sto cancellando tutti. Lascio solo questo, perchè (benchè chiaramente OT) ha ricevuto risposta. Ovviamente, dovesse ritornare, dovrà adeguarsi alle regole del forum, o sarà bannato.

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora