C'è qualche adolescente?

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

C'è qualche adolescente?

Messaggioda giuseopi » lun mar 05, 2012 12:26 am

Ho 15 anni e questa eritrofobia mi sta corrodendo sempre di più, è iniziato tutto un anno fa, la mia eritrofobia non è causata dalla timidezza, ma dalla paura del giudizio degli altri, ho tanti amici ed amiche, ma se per esempio devo fare un primo approccio con una sconosciuta oppure anche solo salutare una ragazza che già conosco divento rosso come un peperone.
Anche se ce l'ho da solo 1 anno già ne sono stufo, l'operazione? Si, ma di certo non a 15 anni.
Psicologo? Ripeto, ho solo 15 anni
Mi ritengo sfortunato perchè l'eritrofobia in età adolescenziale penso sia 10 volte più grave di quella ad una persona adulta, visto che quando si è adolescenti la vita sociale è quasi tutto.
Oggi ne ho parlato ai miei amici, e come mi aspettavo non hanno capito la serietà della cosa, ma dirglielo è stata quasi come una liberazione, sta il fatto che il problema persiste.
Sto cercando di lavorare su me stesso, perchè è l'unica soluzione valida per ora.
Un saluto a tutti gli amici eritrofobi ;)
giuseopi
Novizio
Novizio

Re: C'è qualche adolescente?

Messaggioda giuseopi » lun mar 12, 2012 12:00 am

Ho provato a rilassarmi facendo una respirazione molto profonda mentre sentivo che stavo per arrossire, e sono riuscito a controllarmi più volte, confermato dai miei amici che si sono stupiti di non avermi visto diventare come un peperone :D
giuseopi
Novizio
Novizio

Messaggioda jhacked » dom mar 25, 2012 9:14 pm

giuseopi ha scritto:Ho provato a rilassarmi facendo una respirazione molto profonda mentre sentivo che stavo per arrossire, e sono riuscito a controllarmi più volte, confermato dai miei amici che si sono stupiti di non avermi visto diventare come un peperone :D

amico mio... ho la stessa tua età e mi sento morire. Ritieniti fortunato a non avere il mio stesso tipo di rossore.
jhacked
Novizio
Novizio

Messaggioda giuseopi » lun mar 26, 2012 8:32 pm

jhacked ha scritto:
giuseopi ha scritto:Ho provato a rilassarmi facendo una respirazione molto profonda mentre sentivo che stavo per arrossire, e sono riuscito a controllarmi più volte, confermato dai miei amici che si sono stupiti di non avermi visto diventare come un peperone :D

amico mio... ho la stessa tua età e mi sento morire. Ritieniti fortunato a non avere il mio stesso tipo di rossore.

Ehi ciao, hai facebook? Mi farebbe piacere conoscere un coetaneo con gli stessi problemi
giuseopi
Novizio
Novizio

Messaggioda sautetur » dom apr 15, 2012 2:28 pm

sautetur
Principiante
Principiante

Torna a Eritrofobia, Eritrosi