esperienza personale magari utile a qualcuno

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

esperienza personale magari utile a qualcuno

Messaggioda albert89 » mer gen 25, 2012 4:13 pm

ciao a tutti, mi sono finalmente iscritto a questo forum nonostante ogni volta che cerco aiuto su internet, lo trovo solo quando arrivo qui...

è bello sapere di nn essere l'unico con questa cavolo di malattia,con questo strano limite al vivere...
io per fortuna dopo aver toccato il fondo l'anno scorso (ritrovandomi chiuso in casa,senza motivazioni,pensando come prima cosa la mattina "cosa mi alzo a fare?",perdendo molte opportunità,ecc).. mi sono rialzato.

il problema nn l'ho risolto ma grazie a delle piccole scelte l'ho decisamente migliorato!!
tramite la mia esperienza personale volevo mostrare a quelli arrivati a chiudersi in casa come me, che è possibile migliorare la propria situazione in pochi mesi e in poche azioni!!

tutto è cominciato a settembre quando per caso un mio amico mi ha ceduto un ragazzo per fargli ripetizioni... è stato per mesi un impegno costante a confrontarmi con 2 adulti sconosciuti(i suoi genitori) e a superare tutti gli imprevisti( il ragazzo e la sorella erano molto estroversi e questo a volte mi metteva in imbarazzo in presenza dei suoi)... cosi pian piano ho preso un altro ragazzo, ho ripreso a seguire con costanza l'universita e mi son cercato un altro lavoretto( il servizio civile con colloqui di gruppo,individuali,ecc)
pensate ke son arrivato 1 in graduatoria prova ke nn mi sono lasciato condizionare da questo mio limite....

e cosi nel giro di mesi ho ricominciato a uscire, a stare in gruppo, a parlare a pranzi e cene con piu di 10 parenti!!! pensate ke nn divento piu rosso in quelle occasioni piu odiose tipo allo sportello postale o in chiesa alla stretta di mano...

mi sembra di tornare a Vivere e tutto grazie ad un iniziale piccolo impegno quotidiano..

ora mi piacerebbe passare alla fase 2, ossia limitare il rossore nelle occasioni di forte imbarazzo...
anke tramite trucchetti.... se avete qualche consiglio.. sono tutto orecchi
albert89
Principiante
Principiante

Torna a Eritrofobia, Eritrosi