FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è gio gen 18, 2018 6:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuova...per favore
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 10:26 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

ciao peter pan...che carino il tuo nickname!
comunque..è troppo dura io credo di non riuscire più ad andare avanti così....me ne capitano tutti i giorni di queste scene...ma quasi sempre riesco a trovare una via di fuga...un finta telefonata,così mi allontano...giro lo sguardo,abbasso la testa,mi nascondo....ma quel giorno no! c'ero dentro fino al colllo e di vie di fuga non ce n'erano proprio...ormai! da quel giorno quelle due mie amiche non le ho più chiamate...ma non le voglio allontanare...loro probabilmente avranno già rimosso! ma nel supermercato no! non ci metterò più piede davvero! conoscendo il cassiere,non appena mi vedrà farà una battutina su quel giorno lì...e poi che succede? divento rossa di nuovo??? ah no...non ci entrerò più!
ad ogni modo..grazie per il sostegno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 2:14 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ragazzi scusate se mi intrometto.... ma una bella letta ai topic sui rimedi l'avete data???? Voglio dire c'è di tutto li dentro... Dalle creme agli ansiolitici...ai consigli sull'alimentazione. Ricordate che volere è potere miei cari :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 6:04 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Vedrai che un giorno questo problema sarà solo un ricordo lontano.. rientrerai nello stesso supermercato a testa alta e non ti farà "paura" nessun cassiere!!! :) Dobbiamo essere ottimisti anche davanti a questi episodi, sennò non ne usciremo più! Io ormai non cerco nel portafoglio le monete neanche se so di averle.. il mio ragazzo ogni tanto se ne accorge me pensa che sia colpa della pigrizia..per fortuna! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 10:26 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

9Stella0 ha scritto:
Vedrai che un giorno questo problema sarà solo un ricordo lontano.. rientrerai nello stesso supermercato a testa alta e non ti farà "paura" nessun cassiere!!! :) Dobbiamo essere ottimisti anche davanti a questi episodi, sennò non ne usciremo più! Io ormai non cerco nel portafoglio le monete neanche se so di averle.. il mio ragazzo ogni tanto se ne accorge me pensa che sia colpa della pigrizia..per fortuna! :)

Certo 9Stella0, io ci combatto da più di 40 anni ed ancora non mi arrendo, anzi senza non saprei vivere :lol:
A parte gli scherzi, io credo che in fondo, ma molto in fondo, a noi conviene essere così, noi vogliamo essere così, è più facile, al primo attacco o pseudo-attacco noi ci ritiriamo in difesa, sperando che il nemico non infierisca oltre.
Ovviamente non intendo dire il nostro io conscio, bensi l'altro il sub-conscio, il nostro io interiore.
Spero di non offendere nessuno dicendo che questo problema lo vogliamo noi, perchè siamo dei gran vigliacchi, paurosi, permalosi, egocentrici.
Non proviamo mai a metterci in gioco, ci nascondiamo dietro al problema.
Signori e signore ma vogliamo renderci conto una volta per tutte che persone straordinarie siamo, sensibili, altruisti, intelligenti, perspicaci, vogliamo renderci conto che fino ad ora abbiamo dovuto combattere il doppio rispetto alle altre persone per ottenere anche le cose più stupide, nel lavoro, nello studio, nella vita.
Figuriamoci cosa saremmo capaci di fare senza questo problema.

Saluti
PeterPan

P.S.
Mi scuso di nuovo per le eventuali persone che si siano offese

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 9:38 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ti capisco Aliber, la mia eritrofobia è iniziata proprio così: per un "idiota" che mi ha fatto notare che ero diventata rossa. Ero all'università, in aula, stavo aspettando che iniziasse la lezione...era un brutto periodo quello, avevo appena avuto una delusione d'amore (o quasi d'amore), o meglio, questa persona aveva calpestato il mio orgoglio, la mia autostima, mia aveva sottoposto anche ad una "mezza" aggressione sessuale..in poche parole, ero in uno stato pietoso, non volevo stare in mezzo alla gente, non volevo nemmeno andarci all'università quel giorno...e forse sarebbe stato meglio! :D Senza portarla troppo alla lunga, la mia amica entra in aula perchè aveva dimenticato l'accendino e mi dice che un nostro amico, che era rimasto sul balcone, voleva salurtarmi, quindi mi invita ad uscire. Io rifiuto (non mi andava di parlare con nessuno) ma anche perchè questo ragazzo non mi era esattamente simpatico, essendo un po' "viscido". Finita la sigaretta, la mia amica rientra in aula insieme a questo tizio che aveva insistito per salutarmi. Una volta avvicinatosi, il tipo dice con un sorrisetto "è diventata rossa!", la mia amica, che mi conosce bene, gli risponde "non è possibile, non diventa mai rossa!", si gira a guardarmi, abbassa lo sguardo e non dice più nulla. Ero davvero diventata rossa! Così è iniziata...non è stata colpa di questo ragazzo, certo, avrebbe potuto evitare...ad esempio, io, anche quando non sapevo che esistesse questo problema, non ho mai imbarazzato gli uomini che diventavano rossi davanti a me! Ma la colpa non è stata sua! è mia perchè mi sono fissata...avevo tutto il diritto di sentirmi a disagio in quel periodo della mia vita, dato che ero infelice, adesso, però non ho più questo diritto, come non ce l'hai tu! Hai l'amore di un uomo che vuole sposarti, hai dei suoceri che non vedono l'ora di accoglierti in famiglia e non di giudicarti! Non buttare via la tua felicità per questo problema, affrontalo poco alla volta, come ti hanno consigliato anche gli altri, e soprattutto, non ferire la persona che ti ama dicendogli che non vuoi sposarlo senza fornirgli alcuna spiegazione. Quel giorno sarai così felice che ti scorderai di tutto questo, in fondo non è che una stupida paura...tutte le paure si possono superare e noi ce la faremo! :) Se mai qualcun altro si dovesse permettere di farti notare che sei arrossita, fissalo negli occhi e digli "E allora, idiota?", sarà lui a diventare rosso e per una giusta causa! Avrà qualcosa per cui vergognarsi! Dobbiamo capire che noi non abbiamo alcun motivo per cui doverci vergognare! Siamo brava gente, siamo più sensibili degli altri...uno scrittore, Cechov scrive "le brave persone arrossiscono anche al cospetto del loro cane", dobbiamo smetterla di vergognarci!
Ti abbraccio, e vai a conoscere i suoceriniiiiiiii! :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 2:20 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ti capisco benissimo in quanto anche a me è capitato un episodio del genere. Circa 3 anni fa ero con dei colleghi al bar per un caffè dopo pranzo. La barista che conosco da molti anni, appena mi vede mi chiede di avvicinarmi al banco perché vuole chiedermi (quasi ad un orecchio) di un collega che conosco bene e che da un pò non vede più. Come puoi immaginare non sono trascorsi molti secondi che la vampata mi ha acceso come un tizzone, senza contare il sudore che è iniziato a scendere copioso dalla fronte e dalla faccia. Il tragico è stato però quando uno dei miei colleghi, accortosene (e non ci vuole certo un esperto) ha cominciato a ridere dicendomi: – ooh calmati stai prendendo fuoco !!- e ha cominciato a sventolarmi davanti alla faccia un foglio di carta che si è ritrovato per le mani e continuando: – questo mò esplode! – A quel punto stavo quasi per morire (dalla vergogna si intende), ma il peggio è stato quando la barista, forse tentando anche di sdrammatizzare dice: – quant’è caruccio diventa sempre rosso è proprio bravo… io gli voglio un bene !!!– Ecco, a quel punto mi sono sentito veramente come un bambino piccolo e completamente nudo, avrei voluto avere la possibilità di rimettere l’orologio indietro e cancellare tutto. Fortuna che in quel momento nel locale c’eravamo solo noi 4 o 5. Ultimamente ho raccontato l’episodio a mia moglie (l’unica che sa cosa provo da eritrofobico) la quale si è fatta una bella risata…la capisco, anche io riderei al racconto di un fatto tanto surreale e comico, vissuto esternamente da persona “normale”.
Ciao Aliber sai gia che la penso come Nina e gli altri... dovresti smettere di pensare di rinunciare al matrimonio.

Ultima modifica di sautetur il ven lug 06, 2012 8:00 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 7:57 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao aliber, leggo cio' che scrivi e sembrano cose scritte da me, le stesse identiche sensazioni e preoccupazioni. ti capisco benissimo, io sono in questa situazione dalla nascita! non ho mai conosciuto nessuno come me e sono contenta di sapere che non sono la sola al mondo. spero che riusciremo a guarire tutti quanti, un giorno!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora