FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 3:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 11:28 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Al di la delle predisposizioni fisiche.
Vorrei scrivere alcune cose sul fatto di arrossire e sudare per emotività. Nel senso, leggendo qua e la i vari scritti sul sito, si evince un aspetto comune riguardante molti utenti, il fatto che si reagisce in tali modi "inconsci" a causa di aver avuto un passato caratterizzato da circostanze nelle quali coloro che ci hanno circondato,i genitori prima di tutto (visto che educano i figli "direttamente"), ma comunque tutti coloro che ci hanno circondato e hanno influenzato in un certo modo la nostra crescita, ci hanno, un certo senso, "fatto del male".
A causa di ciò, ora si reagisce emotivamente con arrossate e sudate.
Prendendo come riferimento il mio caso, per farvi capire ciò che voglio trasmettervi ( e ricollegandomi anche allo scritto Sudorazione=Insicurezza): in passato ero spesso frenato dai miei genitori e dai miei nonni, ora son frenato inconsciamente da sudate e arrossate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 6:13 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao erik,
anche io ho avuto la tua stessa situazione, frenato da nonni e genitori. In particolare da piccolo mi toglievano la libertà di fare le cose, di uscire, persino di vedere i cartoni animati, e per questo mi sentivo diverso da tutti i miei compagni di scuola..con questa eritro mi sento quasi come essere tornato nella situazione iniziale, bloccato, come se dovessi vivere per sempre come ho vissuto l'infanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 9:00 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

è quello che succede quando sei circondato da persone che non ti trasmettono molte cose buone...

se ora io tendo a esser limitato da tali elementi, è proprio per quello.
A volte penso, cosa avrei potuto e cosa potrei fare se non fossi limitato da sudate e arrossate?
Io son piuttosto soddisfatto di me, ho un lavoro, un lavoro durante il quale ogni giorno devo rapportarmi con il pubblico, spesso anche con più di una persona contemporaneamente, e nonostante ciò lo faccio, e tutto sommato mi piace, e per farvi capire è un lavoro "di vendita", quindi i rapporti sociali sono frequenti, ma nonostante fossi parzialmente limitato da sudate e arrossate, mi piace e son anche abbastanza affermato nel mio ambiente.. Ho una ragazza al mio fianco da anni che considero una "dea", che mi vuol bene, e anche su questo mi reputo fortunato, che dire al giorno di oggi all'età di poco più di trenta anni non penso che sia da tutti avere un lavoro stabile e una persona al proprio fianco che ti voglia bene, visto che il lavoro scarseggia e scarseggiano anche le donne serie.
Però a volte mi fermo e penso: cosa avrei potuto e cosa potrei fare se non fossi limitato da sudate e arrossate? dove sarei potuto arrivare? dico questo perchè spesso non ho tirato sempre fuori il meglio di me, il cento per cento, proprio a causa di tali elementi, che mi hanno limitato e che mi limitano...

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 5:32 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao.

Spero che questa sezione torni a popolarsi presto di post. Nel mio caso, i miei genitori non han mai limitato la mia libertà rispetto alle attività esterne, anzi: mia madre m'ha fatto fare un sacco di attività da bambino, e quando uscivo la sera eran sempre tutti contenti. Il problema è che m'han fatto sentire "sbagliato" e riempito di sensi di colpa, quindi m'han impedito d'aver un rapporto sereno con certi aspetti della vita. La cosa peggiore è che non m'han consentito di capire che cosa voglio, proprio perchè m'han insegnato solo a temere il loro giudizio, e quindi a cercare di soddisfarli. Ovviamente, questo da adulto s'è poi tradotto nel timore del giudizio altrui, da cui la nostra "amica"...

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora