guance costantemente rosse

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

guance costantemente rosse

Messaggioda eritro_ia » gio nov 03, 2011 8:58 pm

ciao ragazzi! sono nuovo e ho appena scritto anche nello spazio dei benvenuti! io non sapevo fosse una fobia... e scusate il nick ma volevo sdrammatizzare un pò!eheh
come dicevo io non ho paura della paura di arrossire...ma mi da fastidio che subito dopo che arrosisco le mie guance rimangono rosse per un bel pò!
Caldo, freddo, agitazione, imbarazzo , sguardi....qualsiasi cosa mi fa arrossire inizialmente e poi si mantengono costantemente rosse le guance...ad esempio: ieri ho inviato un curriculum e dopo nemmeno un'ora questi mi han chiamato per fissare il colloquio e anche se ero da solo a casa davanti al computer ero rosso e lo sono rimasto per tutto il pomeriggio.
a voi capita?o vi capitano solo i rossori improvvisi? perchè è proprio questo che non mi fa capire se anch io sono eritrofobico.
i rossori improvvisi ce li ho però non ho letto di nessuno che ha il problema delle guance costantemente rosse.
Sapete aiutarmi?
eritro_ia
Novizio
Novizio

Re: guance costantemente rosse

Messaggioda g.8 » ven nov 04, 2011 11:23 am

Tutto regolare, almeno per la mia esperienza. Io ho risolto in parte con gli psicofarmaci. In particoalre antidepressivi triciclici. Perchè il problema principale di fondo è l'ansia. Tuttavia, se con calma leggi i vecchi 3d esistono altri modi oltre i farmaci per cercare di curarti. Psicoterapia ecc.
Ciao.
g.8
Pratico
Pratico

Re: guance costantemente rosse

Messaggioda abax » lun dic 03, 2012 11:04 pm

Eritro_ia poi purtroppo non è più venuto sul forum; cmq non mi riferisco solo a questo topic, ma anche ad alcuni post vecchi in "Spazio di Benvenuto".
Tengo quindi a sottolineare la differenza tra "eritrofobia" ed "eritrosi". A questo proposito, è importante cercare di capire subito se si soffre * solo * della fobia, o ci sia anche una componente fisica, guardando almeno i topic in rilievo di "eritrosi" per farsi un'idea di ciò di cui si parla.
Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Eritrofobia, Eritrosi